La guida indiana
TRAMA
È un uomo bianco nella terra dei pellerossa. Il suo nome è Kelly, e fa il cacciatore di pellame. Un uomo coraggioso. Di grande dignità. Amico degli indiani, al punto di frequentarli abitualmente. E di innamorarsi di una giovane, bellissima squaw.<br>Ma la ragazza, purtroppo per lei, è una figliola ambita anche da alcuni elementi della sua tribù. Tra i quali spiccano il capo e suo nipote, che lei non ricambia. <br>Come se la situazione delicata non bastasse, Kelly si ritrova a combattere con l'ostinazione di un ufficiale dell'esercito americano. Un fanatico testardo che vuole sconfinare in territorio indiano. Ed è subito scontro fra le due fazioni.<br>La giovane, allontanata dal villaggio da Kelly per proteggerla, vorrebbe tornare fra la sua gente. Ma il cacciatore la ama e cerca di dissuaderla. Nonostante il suo amore, la ragazza viene catturata da alcuni militari. E Kelly, diviso tra il desiderio di aiutare gli amici indiani e liberare la donna che ama, sceglie la strada del cuore. E, insieme, in pace, cominceranno una nuova vita...<br>E' un classico film western tutto dalla parte dei pellerossa. Dietro la macchina da presa Gordon Douglas. Il cineasta americano, che si è spento a Los Angeles il 29 settembre 1993, all'età di ottantasei anni, è qui al suo sessantacinquesimo ciak. Il suo esordio come regista risale al 1928 in Feed'em and Weep. Al suo attivo ha recitato anche in dieci film: la sua ultima interpretazione attoriale è del 1932, dal titolo "Love Pains".
Potrebbe interessanti anche
Il professore e il pazzo
A letto con il nemico
L'inferno di cristallo
Omicidio a Los Angeles
Biancaneve
Il gladiatore
I fiumi di porpora
I figli della notte
Ghiaccio
L'uomo di neve
Rush Hour - Due mine vaganti
Napoli - New York
Programmazione completa
A Oslo capita qualcosa di inquietante con l'arrivo delle prime nevi dell'inverno. Alcune donne spariscono e, al loro posto, appaiono inquietanti pupazzi di neve. Il detective Harry Hole, alla guida …
Ridotte sul lastrico tre sorelle (Sibilla, Elena e Micaela) si organizzano e compiono un furto in una gioielleria per evitare la vendita del palazzo di famiglia. Pensano di aver risolto …
La giovane protagonista viene scambiata per una pazza che abita nel suo stesso caseggiato e portata in manicomio. Qui succedono cose da pazzi, appunto: la ragazza viene esaminata da un …
Durante il suo soggiorno a Hong Kong, la Signora Fletcher assiste al rapimento della sua ospite, Emma Soong Dunbar. Avverte subito la polizia, ma l'Ispettore McLaughlin non e' affatto impressionato, …
La societa' dei fratelli Gillrich ha intenzione di demolire alcuni palazzi antichi di New York per costruire un nuovo grattacielo. Mentre Walter sembra piu' disposto a trattare con il comitato …
È un uomo bianco nella terra dei pellerossa. Il suo nome è Kelly, e fa il cacciatore di pellame. Un uomo coraggioso. Di grande dignità. Amico degli indiani, al punto …
Un faccia a faccia tra Carlo Calenda e Roberto Vannacci sui temi di strettissima attualità, tra World Economic Forum di Davos e sicurezza in Italia, sarà al centro del nuovo …
Domande frequenti
Puoi guardare La guida indiana su Retequattro
La guida indiana inizia alle ore 16:50
La guida indiana va in onda il giorno 21-01-2026