La guida indiana
TRAMA
È un uomo bianco nella terra dei pellerossa. Il suo nome è Kelly, e fa il cacciatore di pellame. Un uomo coraggioso. Di grande dignità. Amico degli indiani, al punto di frequentarli abitualmente. E di innamorarsi di una giovane, bellissima squaw.<br>Ma la ragazza, purtroppo per lei, è una figliola ambita anche da alcuni elementi della sua tribù. Tra i quali spiccano il capo e suo nipote, che lei non ricambia. <br>Come se la situazione delicata non bastasse, Kelly si ritrova a combattere con l'ostinazione di un ufficiale dell'esercito americano. Un fanatico testardo che vuole sconfinare in territorio indiano. Ed è subito scontro fra le due fazioni.<br>La giovane, allontanata dal villaggio da Kelly per proteggerla, vorrebbe tornare fra la sua gente. Ma il cacciatore la ama e cerca di dissuaderla. Nonostante il suo amore, la ragazza viene catturata da alcuni militari. E Kelly, diviso tra il desiderio di aiutare gli amici indiani e liberare la donna che ama, sceglie la strada del cuore. E, insieme, in pace, cominceranno una nuova vita...<br>E' un classico film western tutto dalla parte dei pellerossa. Dietro la macchina da presa Gordon Douglas. Il cineasta americano, che si è spento a Los Angeles il 29 settembre 1993, all'età di ottantasei anni, è qui al suo sessantacinquesimo ciak. Il suo esordio come regista risale al 1928 in Feed'em and Weep. Al suo attivo ha recitato anche in dieci film: la sua ultima interpretazione attoriale è del 1932, dal titolo "Love Pains".
Potrebbe interessanti anche
David Gilmour: Wider Horizons
Con la grazia di un Dio
Favolacce
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Tutte lo vogliono
Bad Boys for Life
Cattivissimo me 4
Un giorno di ordinaria follia
Daylight - Trappola nel tunnel
Tutti in piedi
Vendetta finale
Hinterland
Programmazione completa
Un nobile ama una fanciulla che lo respinge preferendogli il fattore. L'uomo, deluso, uccide il rivale. Molto anni dopo la vendetta: la figlia della donna e' corteggiata dai due figli …
Ugo, Raimondo e Marcella sono tre attori specializzati in brevi scene di carattere poliziesco che nessun impresario accetta. Un marito, afflitto da una consorte perfida ed infedele, assistendo casualmente alla …
Paula Raynor ha un grave incidente d'auto. La ragazza è il tecnico a cui Jessica Fletcher si rivolge quando ha problemi con il computer e, quando viene contattata, la scrittrice …
Sibella Stone, una scrittrice di romanzi rosa che condivide con Jessica la passione per i diari dei secoli passati, si trova a Cabot Cove. Durante un ricevimento la donna sfugge …
È un uomo bianco nella terra dei pellerossa. Il suo nome è Kelly, e fa il cacciatore di pellame. Un uomo coraggioso. Di grande dignità. Amico degli indiani, al punto …
Domande frequenti
Puoi guardare La guida indiana su Retequattro
La guida indiana inizia alle ore 16:25
La guida indiana va in onda il giorno 20-01-2026