Film
La guerra dei bottoni
Regia: Christophe Barratier
Con: Laetitia Casta , Jean Texier , Clément Godefroy , Théophile Baquet , Louis Dussol , Harold Werner , Nathan Parent , Ilona Bachelier , Thomas Goldberg , Guillaume Canet , Kad Merad , Gérard Jugnot , Marie Bunel , François Morel , Grégory Gatignol
Dal regista e sceneggiatore de "Les choristes - I ragazzi del coro" (2004), il quinto adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Louis Pergaud.
Marzo, 1944. La Francia e l'Europa sono devastate dal secondo conflitto mondiale. In un remoto angolo della campagna dell'Alta Loira, praticamente da sempre i bambini di due villaggi vicini, Longeverne e Velrans, sono protagonisti di una guerra senza esclusione di colpi. Una volta fatti "prigionieri" dai rivali, i malcapitati vengono privati di tutti i bottoni dei loro indumenti, ritrovandosi denudati e umiliati. Il villaggio che raccoglierà il maggior numero di bottoni sarà dichiarato vincitore.
Sullo sfondo di questo conflitto, nasce un tenero sentimento tra Violette, di origini ebraiche, e Lebrac, capo della banda di Longeverne.

Domande frequenti

Puoi guardare La guerra dei bottoni su Tv 2000

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

La guerra dei bottoni inizia alle ore 21:10

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

La guerra dei bottoni va in onda il giorno 16-11-2024

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV