La febbre
TRAMA
Mario Bettini: ragazzo di provincia, 30 anni, una vita comune, un sogno: aprire un locale insieme con gli amici. Tra un progetto e l'altro, un giorno Mario riceve una buona notizia. O almeno crede sia buona. Ha vinto un concorso (al quale quasi non ricorda di aver partecipato) ed ora ha la possibilità di essere assunto dal Comune di Cremona. Sistemato per la vita? Sì e no. Perché Mario lo spirito da impiegato comunale proprio non ce l'ha. Anzi. La sua voglia di fare finisce per metterlo in cattiva luce agli occhi dell'Assessore ai lavori pubblici che lo "ripaga" assegnandolo al reparto cimiteri. Mario, però, non si dà per vinto e, superati i mille ostacoli di una burocrazia ben oltre il ridicolo, riuscirà a prendersi la sua rivincita. Alessandro D'Alatri firma una commedia dolceamara che non ha paura di portare sul grande schermo le miserie dell'Italietta. L'eclettico Fabio Volo (vj, one man show e ora anche attore) presta il volto a un personaggio che, nel suo piccolo, prova a dare la scossa a una società stantia. "Mario ha il coraggio di non piacere - il commento di Volo - per essere accettati bisogna avere il coraggio di essere sé stessi."
Potrebbe interessanti anche
Born To Raise Hell
Final Destination Bloodlines
Andiamo a quel paese
Omicidio a Los Angeles
Il ladro di giorni
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo …
I peccatori
Angel Heart - Ascensore per l'inferno
Matrix
Il prodigioso Maurice
Una sirena a Parigi
Assassinio sul palcoscenico
Programmazione completa
Himesh Patel, già protagonista della serie Eastenders, veste i panni di Jack Malik. Jack vive in una piccola cittadina costiera inglese ed è un musicista emergente di scarso successo. Proprio …
Un incontro fortuito cambia le vite di Almut (Florence Pugh), una chef in ascesa, e Tobias (Andrew Garfield), appena uscito da un divorzio. Attraverso istantanee della loro vita insieme - …
La nuova commedia Sky Original prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma non banali, il delicato tema della maternità e della libera scelta. …
La trama.<br>Amanda (Cameron Diaz) vive a Los Angeles dove è il capo di una società che realizza trailer cinematografici. La sua vita professionale va a gonfie vele mentre la sfera …
In cucina tutto è lecito, ma l'accostamento cibo-camorra è un qualcosa che non si è mai visto: il risultato ha il sapore del riscatto. Autore di questa ricetta è Davide …
Mario Bettini: ragazzo di provincia, 30 anni, una vita comune, un sogno: aprire un locale insieme con gli amici. Tra un progetto e l'altro, un giorno Mario riceve una buona …
Da quando la fabbrica di ceramiche Bontempi ha chiuso, il paese pugliese che la ospitava con orgoglio naviga in brutte acque. Gli abitanti ex operai dello stabilimento si sono ritrovati …
Il film è tratto dall'omonimo romanzo che valse a Boris L. Pasternak il premio Nobel per la letteratura nel 1958. Un bellissimo film che comunque non raggiunge le vette del …
Targata Sky Original, la pellicola vede protagonisti Freida Pinto ("The Millionaire" e Iwan Rheon (il tanto odiato Ramsay Bolton de "Il Trono di Spade").
Dopo la recente rottura con il …
La trama.<br>Amanda (Cameron Diaz) vive a Los Angeles dove è il capo di una società che realizza trailer cinematografici. La sua vita professionale va a gonfie vele mentre la sfera …
La ricerca dell'anima gemella ai giorni nostri, tra appuntamenti al buio, telefonate, chiacchiere, adulteri, abbandoni e amori inattesi. Gigi (Ginnifer Goodwin, "C'era una volta") è cresciuta con la convinzione che …
Domande frequenti
Puoi guardare La febbre su Sky Cinema Romance
La febbre inizia alle ore 12:10
La febbre va in onda il giorno 20-02-2026