La febbre
TRAMA
Mario Bettini: ragazzo di provincia, 30 anni, una vita comune, un sogno: aprire un locale insieme con gli amici. Tra un progetto e l'altro, un giorno Mario riceve una buona notizia. O almeno crede sia buona. Ha vinto un concorso (al quale quasi non ricorda di aver partecipato) ed ora ha la possibilità di essere assunto dal Comune di Cremona. Sistemato per la vita? Sì e no. Perché Mario lo spirito da impiegato comunale proprio non ce l'ha. Anzi. La sua voglia di fare finisce per metterlo in cattiva luce agli occhi dell'Assessore ai lavori pubblici che lo "ripaga" assegnandolo al reparto cimiteri. Mario, però, non si dà per vinto e, superati i mille ostacoli di una burocrazia ben oltre il ridicolo, riuscirà a prendersi la sua rivincita. Alessandro D'Alatri firma una commedia dolceamara che non ha paura di portare sul grande schermo le miserie dell'Italietta. L'eclettico Fabio Volo (vj, one man show e ora anche attore) presta il volto a un personaggio che, nel suo piccolo, prova a dare la scossa a una società stantia. "Mario ha il coraggio di non piacere - il commento di Volo - per essere accettati bisogna avere il coraggio di essere sé stessi."
Potrebbe interessanti anche
Cetto c'è senzadubbiamente
Mountainhead
Nella tana dei lupi 2 - Pantera
Belli ciao
Il posto dell'anima
Tartarughe Ninja
L'amore, in teoria
Un Natale da favola
Un altro giro
Nella morsa del ragno
Giochi di potere
Rapina a Stoccolma
Programmazione completa
Mario Bettini: ragazzo di provincia, 30 anni, una vita comune, un sogno: aprire un locale insieme con gli amici. Tra un progetto e l'altro, un giorno Mario riceve una buona …
Nell'Inghilterra ottocentesca, in un mondo fatto di famiglie di proprietari terrieri, etichetta e anziane donne dedite al pettegolezzo, la ventunenne Emma Woodhouse, "bella, intelligente e ricca" ha perso la madre …
Himesh Patel, già protagonista della serie Eastenders, veste i panni di Jack Malik. Jack vive in una piccola cittadina costiera inglese ed è un musicista emergente di scarso successo. Proprio …
Giampaolo Morelli fa il suo esordio alla regia con una commedia sentimentale. Valeria (Serena Rossi), donna avvenente e dal carattere deciso ma da sempre disillusa sull'amore, è un'implacabile maestra di …
Il film è tratto dall'omonimo romanzo che valse a Boris L. Pasternak il premio Nobel per la letteratura nel 1958. Un bellissimo film che comunque non raggiunge le vette del …
Quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio? Quanto è difficile trovare le parole, i modi? Quanto è complicato voler lasciare un …
Mario Bettini: ragazzo di provincia, 30 anni, una vita comune, un sogno: aprire un locale insieme con gli amici. Tra un progetto e l'altro, un giorno Mario riceve una buona …
Abbie e Robert sono amici di vecchia data. Lei passa da una relazione fallimentare all'altra. Lui, omosessuale, ha l'ingrato compito di consolarla dopo ogni delusione. Una sera, complice qualche bicchiere …
Sull'onda del precedente "Appuntamento con l'amore", Garry Marshall torna a raccontare, in pieno stile "commedia romantica americana", l'intrecciarsi delle vicende amorose, delle speranze, delle gioie e delle delusioni di un …
In cucina tutto è lecito, ma l'accostamento cibo-camorra è un qualcosa che non si è mai visto: il risultato ha il sapore del riscatto. Autore di questa ricetta è Davide …
Joan (India Hair), Alice e Rebecca sono grandi amiche ma anche molto diverse tra loro. Joan è sposata con Victor (Vincent Macaigne) e ha una figlia. Quando capisce che non …
Le note di Last Christmas, celebre canzone degli Wham! che dà anche il titolo al film, accompagnano la vicenda sentimentale di Kate e Tom per le strade di Londra. La …
Domande frequenti
Puoi guardare La febbre su Sky Cinema Romance
La febbre inizia alle ore 00:50
La febbre va in onda il giorno 15-01-2026