La fabbrica di cioccolato
TRAMA
Da quindici anni Willy Wonka, eccentrico milionario, detiene l'assoluto predominio del mercato del cioccolato. Eppure, per tutto questo tempo, nessuno ha mai visto operai entrare o uscire dalla fabbrica di Wonka. Nessuno, d'altro canto, può affermare di aver visto Wonka stesso. Il lungo silenzio viene interrotto da un improvviso annuncio: Wonka aprirà il suo regno di cioccolata e svelerà ogni suo "segreto" a cinque bambini vincitori di una sorta di lotteria. Tra i fortunati c'è Charlie Bucket, ragazzino di buon cuore proveniente da una famiglia molto povera. Ispirandosi al celebre racconto di Roald Dahl (già portato sul grande schermo nel 1971 da Gene Wilder), Tim Burton confeziona una pellicola visivamente superba. Innumerevoli i richiami ai classici di Hollywood (dal "Mago di Oz" a "2001 Odissea nello spazio" ai film con Ester Williams), eccellente la performance di Johnny Depp, una sorta di "cappellaio matto" (anche se molti hanno colto parecchi richiami a Michael Jackson), padre e padrone di un mondo in cui humour e follia si mescolano, con un pizzico di malinconia, ai fiumi di cioccolato.
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
Sull'onda del precedente "Appuntamento con l'amore", Garry Marshall torna a raccontare, in pieno stile "commedia romantica americana", l'intrecciarsi delle vicende amorose, delle speranze, delle gioie e delle delusioni di un …
È Natale a Gotham City. La popolazione si appresta a festeggiarlo ascoltando il tradizionale discorso delle autorità, quando la festa viene rovinata dagli uomini del "Pinguino". Questa mostruosa creatura, cresciuta …
Nel 1829, a Roma, Bartolomeo è un uomo di umili origini divenuto benestante grazie alla furbizia e al fiuto per gli affari. Avido e arrogante, ambisce al titolo nobiliare sopra …
Jonathan Trager e Sara Thomas si incontrano mentre fanno compere per il Natale. Complice la magica atmosfera delle feste si innamorano. Ma, se lui si butterebbe senza pensarci due volte …
Una vedova di un eroe di guerra accetta di aiutare un soldato, da poco tornato dopo una missione in Afghanistan. Insieme riusciranno a guarire le rispettive ferite e, forse, anche …
Da quindici anni Willy Wonka, eccentrico milionario, detiene l'assoluto predominio del mercato del cioccolato. Eppure, per tutto questo tempo, nessuno ha mai visto operai entrare o uscire dalla fabbrica di …
Holly Khun ha una missione molto delicata: ogni anno deve trovare l'albero perfetto per la cerimonia di accensione della città di Chicago. Questa volta, però, il compito si sta rivelando …
Nel 1829, a Roma, Bartolomeo è un uomo di umili origini divenuto benestante grazie alla furbizia e al fiuto per gli affari. Avido e arrogante, ambisce al titolo nobiliare sopra …
Anno propizio il 2012 per l'immortale fiaba di Biancaneve. Ben due le produzioni made in Hollywood (cui si potrebbe aggiungere il successo televisivo targato ABC "C'era una volta"). A questa …
Mia Pearson è un'organizzatrice di feste alla quale viene chiesto di preparare un evento in soli cinque giorni. La giovane si vede costretta a collaborare con uno sconosciuto, tale David …
Il Capitano Grace Garland (Eloise Mumford, Hope Jacquinot in "Chicago Fire") torna a casa dopo due missioni in Afghanistan. Riadattarsi a una vita "normale", soprattutto sotto Natale, è tutto meno …
La vita di Djibi, padre single, ruota attorno alla figlia di sette anni, Sofia. Ogni notte l'uomo racconta alla bambina una favola della buonanotte, ambientata nel fantastico mondo di "Storyland", …
Domande frequenti
Puoi guardare La fabbrica di cioccolato su Sky Cinema Collection
La fabbrica di cioccolato inizia alle ore 12:40
La fabbrica di cioccolato va in onda il giorno 04-12-2025