La collina della libertà
TRAMA
Presentato al 71esimo Festival del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.
L'insegnante di lingua giapponese Mori arriva a Seoul per rintracciare Kwon, una donna sudcoreana di cui si è innamorato diversi anni fa. Mori arriva a Bukchon, un quartiere nel centro della città. Sperando di poterla rivedere, alloggia in una pensione vicino alla vecchia casa di Kwon e fa amicizia con l'anziana proprietaria, Gu-ok, e con il nipote Sang-won, squattrinato ma socievole. Mori inizia a frequentare un bar chiamato Jiyugaoka ("Collina della libertà"), dove scrive lettere a Kwon. Qui incontra Young-sun, la proprietaria del bar, e anche se Young-sun ha già un fidanzato, lei e Mori diventano amanti.
"Mi interessano le sottili differenze nelle espressioni facciali, nei toni di voce, nei gesti, tra le diverse parti. Queste differenze hanno un ruolo molto importante nei film. Voglio che queste differenze lavorino efficacemente sul pubblico" (Hong Sangsoo).
Potrebbe interessanti anche
Due stelle nella polvere
Sniper: Forze speciali
Un Natale per due
Pil's Adventures - Un regno da salvare
Dogman
Due Partite
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Un Natale principesco
Lynch/Oz
Safe House - Nessuno è al sicuro
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Samba
Programmazione completa
Seconda Guerra Mondiale. Nel campo di concentramento di Theresienstadt, noto come ghetto di Terezin nell'allora Cecoslovacchia, che fu triste teatro della deportazione di moltissimi ebrei durante i primi anni '40, …
Asako, timida studentessa di Osaka, incontra Baku di cui si innamora, ricambiata. Bello e imprevediile, Baku le promette l'eternità ma poi un giorno sparisce senza spiegazione, lasciando Asako senza respiro. …
Presentato al 71esimo Festival del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.
L'insegnante di lingua giapponese Mori arriva a Seoul per rintracciare Kwon, una donna sudcoreana di cui si è innamorato diversi …
di Roberto Turigliatto, 2023, durata 35' circa, v.o. sottotitoli italiani
La conversazione è stata realizzata in due tempi, prima a Venezia in occasione della presentazione in concorso di Il male non …
Dopo le misure di amministrazione giudiziaria nei confronti di molti brand della moda, il Procuratore capo di Milano Paolo Storari ha richiesto la misura interdittiva del divieto di fare pubblicità …
Domande frequenti
Puoi guardare La collina della libertà su RaiTre
La collina della libertà inizia alle ore 04:25
La collina della libertà va in onda il giorno 24-01-2026