Io c'è
TRAMA
"Miracolo Italiano" è il bed and breakfast di Massimo Alberti con un passato glorioso alle spalle e ridotto, ormai, a causa della crisi economica, a fatiscente palazzina. Crisi che sembra non avere toccato, invece, il convento situato proprio difronte al B&B e gestito da suore. Quest'ultimo è, infatti, sempre pieno di turisti ai quali le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Naturalmente esentasse. Un bel giorno Massimo ha l'idea brillante che da tempo aspettava, per ritornare in pista il "Miracolo italiano" deve diventare un luogo di culto. Come fare? Basta fondare una nuova religione, una religione che si chiama "Ionismo", la prima fede che non mette Dio al centro dell'universo, ma l'Io. Ad accompagnare Massimo in questa nuova e "pia" missione, volta a ottenere l'assoluzione da tasse e contributi, sono la sorella Adriana, inquadrata commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo... Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Massimiliano Bruno e Giulia Michelini sono i protagonisti della commedia brillante scritta e diretta da Alessandro Aronadio, alla sua terza prova in cabina di regia dopo "Due vite per caso" (2010) e "Orecchie" (2016). Il film guarda con ironia e originalità a un tema scottante come quello della religione, riuscendo attraverso i tomi della commedia a portare avanti una riflessione tutt'altro che banale.
Potrebbe interessanti anche
Due stelle nella polvere
Sniper: Forze speciali
Un Natale per due
Pil's Adventures - Un regno da salvare
Dogman
Due Partite
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Un Natale principesco
Lynch/Oz
Safe House - Nessuno è al sicuro
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Samba
Programmazione completa
Un tempo il miglior detective della polizia di Los Angeles, Charlie Waldo ha abbandonato la vita sociale. Vive in una piccola capanna in cima a una collina sopra la città …
Rohan e John decidono di trascorrere un tranquillo fine settimana in una casa di campagna insieme ai loro genitori, invitandoli per l'occasione. Ma quello che doveva essere un momento di …
Opera prima del regista Marco Ponti, nel 2002 "Santa Maradona" ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente e per il migliore attore non protagonista, assegnato a …
Il pataffio è una commedia storica diretta da Francesco Lagi, che torna sul grande schermo dopo essersi dedicato alla serie tv targata Netflix "Summertime", la quale ha riscosso un grande …
Il giovane Fabio è uno dei tanti sfortunati neolaureati che fatica a trovare un impiego. La sua quotidianità lo vede alle prese con un padre ingombrante e una sorella capricciosa …
"Miracolo Italiano" è il bed and breakfast di Massimo Alberti con un passato glorioso alle spalle e ridotto, ormai, a causa della crisi economica, a fatiscente palazzina. Crisi che sembra …
Lloyd Christmas fa l'autista di limousine mentre il suo amico Harry Dunne porta a spasso cani in un furgone camuffato da cane pastore. Lloyd si trova ad accompagnare all'aeroporto la …
John Beckwith e Jeremy Grey sono i classici trentenni affetti dalla sindrome di Peter Pan. Una carriera avviata (entrambi avvocati divorzisti), un'amicizia lunga una vita alle spalle e nessuna voglia …
Doug è prossimo alle nozze. Due giorni prima della fatidica data, insieme a due amici, Phil e Stu, e al futuro cognato, Alan, parte per Las Vegas per un addio …
Michele Spagnolo (Michele Placido) è un uomo determinato, furbo e forte. E vanta oltre 30 anni di onorata carriera in politica. Ha tre figli, uno è medico, uno è un …
Ospite d'eccezione di questa terza storia Sandro Veronesi.
Lo squalo avvistato al largo di Pineta è l'incubo dell'estate e quando il ganzo di Olivia, l'amica di Massimo, sparisce in mare, tutto …
Sono passati 25 anni e Bruno Fioretti sembra aver messo la testa a posto. Ma non appena si presenta l'occasione giusta la febbre torna a salire...
Opera prima del regista Marco Ponti, nel 2002 "Santa Maradona" ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente e per il migliore attore non protagonista, assegnato a …
Nuove avventure per Phil, Stu, Alan e Doug, che sono in partenza per l'esotica Thailandia per le nozze di Stu. Memore della disastrosa festa di addio al celibato di Doug …
Domande frequenti
Puoi guardare Io c'è su Sky Cinema Comedy
Io c'è inizia alle ore 07:35
Io c'è va in onda il giorno 21-01-2026