Imposta filtri

Film
Il settimo figlio
Regia: Sergej Bodrov
Con: Djimon Hounsou , Julianne Moore , Olivia Williams , Jeff Bridges , Ben Barnes , Alicia Vikander , Antje Traue , Kit Harington
In un'era in cui dominano magia e incantesimi, fra leggende e cavalieri, John Gregory è un prode guerriero che ha protetto per anni e anni il suo paese da streghe, demoni e ogni sorta di male che si perde nella notte dei tempi. Tuttavia John non è più giovane ed è alla ricerca di un apprendista, un eroe che possa portare avanti il suo compito. La sua speranza risiede nel settimo figlio di un bracciante, anche egli settimo figlio, di nome Thomas Ward. Strappato alla sua quieta vita agricola, Thomas si ritrova ad affrontare una difficile sfida, sotto la guida del suo coraggioso mentore, per sconfiggere un'oscura e potente maga, Madre Malkin, e il suo tenebroso esercito.
Un fantasy dark diretto da Sergey Bodrov, alla regia di "Mongol" e "Nomad - The Warrior", e scritto da Charles Leavitt (già sceneggiatore di "K-PAX - Da un altro mondo") e Steve Knight (che ricordiamo alla scrittura di "Amore, cucina e curry" e "La promessa dell'assassino" tra gli altri), è l'adattamento cinematografico del romanzo "L'apprendista del mago", il primo volume della serie fantasy "Wardstone Chronicles" di Joseph Delaney. Un cast di grandi nomi che include il giovane e talentuoso Ben Barnes, già nel ruolo di Caspian nella saga de "Le cronanche di Narnia", qui interprete di Thomas Ward, affiancato da Jeff Bridges, "The Giver - Il mondo di Jonas", Julianne Moore e Alicia Vikander, "Son of a Gun".