Il mio amico Babbo Natale
TRAMA
Achille Malerba (Gerry Scotti) è un imprenditore di successo, a cui non manca davvero nulla: un'azienda avviata, una bella moglie, una villa lussuosa e tante giovani amanti a disposizione. Ma Achille è anche disonesto, egoista, arrogante, bugiardo e così privo di scrupoli da mettere nei guai perfino... Babbo Natale!<br>Ezechiele (Lino Banfi) è da 400 anni una delle colonne della "Compagnia dei Babbo Natale", che da secoli si occupa non solo di consegnare i regali ai bambini, ma anche di vigilare sulla bontà degli esseri umani. Ora rischia di essere degradato e spedito a costruire giocattoli in Lapponia, perché il livello di bontà nella zona di sua competenza è sceso a livelli imbarazzanti, proprio per colpa di Achille.<br>Ezechiele ha tempo solo fino alla mezzanotte del 24 Dicembre per fare diventare buono Achille e conservare così il suo posto di lavoro. Una sera, mentre Achille torna a casa dall'ennesima scappatella, Ezechiele lo fa finire fuori strada e gli estorce la promessa di trasformarsi in una brava persona. Ma nemmeno questo serve, ed Ezechiele decide di ricorrere a misure estreme: in 24 ore Achille vede il suo mondo sgretolarsi; la sua azienda fa bancarotta, la moglie Barbara (Valentina Sperlì) lo lascia per il suo migliore amico e gli viene pure sequestrata la casa.<br>Ridotto alla fame e a dormire sotto i ponti, abbandonato dai suoi falsi amici e dalle banche, Achille trova un aiuto inaspettato in Donatella (Vittoria Belvedere), una donna delle pulizie che aveva licenziato quando aveva resistito alle sue avances. Donatella è una donna generosa, anche se ferita dalla vita, e, nonostante gli avvertimenti contrari della sua amica Milena (Daniela Morozzi), comincia a credere che dietro la maschera arrogante e presuntuosa di Achille si nasconda un uomo di buon cuore. Anche il piccolo Lorenzo (Gianluca Grecchi), figlio di Donatella, poco a poco si affeziona ad Achille e comincia a vederlo come un nuovo papà.<br>Neanche Ezechiele lo ha abbandonato, anzi lo segue passo passo nella ricerca di un lavoro e nella scoperta di un mondo che Achille non aveva mai neppure conosciuto. Achille si scopre cambiato, in meglio, e felice, ma un'ultima prova lo aspetta, una prova che deciderà del suo destino e anche di quello di Ezechiele: questo nuovo Achille saprà resistere di fronte alla possibilità di far tornare tutto come prima?
Potrebbe interessanti anche
L'esercito delle dodici scimmie
The Blues Brothers
Natale a Rocky Mountain
Le confessioni
Incontri ravvicinati del terzo tipo
Aline - La voce dell'amore
Fantaghirò 2
K-Pax - Da un altro mondo
I Mercenari 2
Hazzard
Big
Soraya
Programmazione completa
Al bar Vuotto, nella piazzetta di Capri, stanno girando un film. Carmela (Giovanna Rei) schiaffeggia Ciro (Andrea Piedimonte) perché sta guardando la bella attrice, Martine (Tully Jensen) mentre Colombo (Ezio …
Un bambino viene avvicinato da un uomo, ma riesce a sfuggire alle sue attenzioni. La madre di Matteo denuncia al Distretto l'accaduto e il commissario Scalise mette immediatamente in allarme …
Giovanna Scalise è impegnata con gli ispettori Manrico e Mauro Belli a risolvere lo strano caso del sequestro di una ragazza, mentre Luca e Valeria sono sulle tracce di un …
Saro, sempre più sotto pressione da parte di Vito Tonnara, comincia a preparare l'agguato...
Mauro e Roberto, chiamati ad indagare su una truffa, scoprono con sorpresa che la derubata è la …
Paola (Manuela Arcuri) e Andrea (Ettore Bassi) alla casa di riposo indagano sulle cause dell'incendio.
Intanto Paola, depressa per il suo imminente trasferimento a Roma, si intrattiene con Leo (Francesco Giuffrida), …
Paola (Manuela Arcuri) e Andrea (Ettore Bassi) continuano le indagini sul caso dei bracconieri. Bordi rivela a Capello (Pino Caruso) di aver sorpreso Luigi Testa (Roberto Farnesi) sul sito internet …
Prosperi accompagna Jessica (Eleonora Di Miele) alla partita di calcio del cugino Sandro dove nel corso del gioco esplode una rissa e Sandro rimane a terra per un colpo involontario …
Achille Malerba (Gerry Scotti) è un imprenditore di successo, a cui non manca davvero nulla: un'azienda avviata, una bella moglie, una villa lussuosa e tante giovani amanti a disposizione. Ma …
Ivan (Claudio Gioé) cerca un modo per avvertire Claudia (Simona Cavallari) del pericolo che corre: gli Abate hanno deciso di eliminarla e hanno già piazzato dell'esplosivo nella sua auto. Aspetta …
Claudia (Simona Cavallari) tiene nascosto Ivan (Claudio Gioè) ferito in casa sua, ma ancora non crede fino in fondo che lui stia agendo sotto copertura e mentre gli procura cure …
Domande frequenti
Puoi guardare Il mio amico Babbo Natale su Mediaset Extra
Il mio amico Babbo Natale inizia alle ore 18:30
Il mio amico Babbo Natale va in onda il giorno 25-12-2025