Il miglio verde
TRAMA
Stati Uniti, 1935. Paul Edgecomb (Tom Hanks) dirige il braccio della morte del carcere di Cold Mountain. Tra i detenuti c'è John Coffey (Michael Clarke Duncan), un gigantesco omone di colore che parrebbe non essere in grado di far male a una mosca. Ma i fatti raccontano un'altra storia. Erano due gemelle, la perfetta immagine dell'innocenza. E John Coffey le ha uccise senza pietà. Le sue mani erano ancora segnate dal sangue delle vittime quando la polizia è arrivata sul posto. Eppure John si dichiara innocente. Solo un pazzo? No. Tutt'altro. Coffey è speciale, il destino gli ha dato in dono un'energia misteriosa, un potere straordinario.
Tratto dal romanzo in sei parti di Stephen King, il film, molto fedele al testo, attraverso un sapiente utilizzo dei flashback, accompagna lo spettatore in un viaggio tra suspence e misticismo. Grazie all'ottima interpretazione di Tom Hanks e Michael Clarke Duncan anche un'esecuzione capitale assumerà un inaspettato significato.
Potrebbe interessanti anche
C'è post@ per te
E.T. l'extraterrestre
IT: Capitolo 2
A Mistake
Tutti insieme inevitabilmente
Bentornato Presidente!
Man of Tai Chi
Lupin, il pericolo è il mio mestiere
La La Land
L'uomo nel buio - Man in the Dark
A cena con gli amici
Vizi di famiglia
Programmazione completa
4 novembre 1979. La rivoluzione iraniana è al culmine e la manifestazione di protesta antiamericana trova espressione nell'incursione nell'ambasciata statunitense a Tehran. I rivoluzionari prendono in ostaggio 50 tra diplomatici …
Due uomini di fronte ad un'impresa titanica, una di quelle imprese per cui il termine pazzo si riaccende di significati. La storia vera della creazione dell'Oxford English Dictionary, nel 1879, …
Dal best seller di Emmanuel Carrère e in concorso per la Palma d'oro a Cannes 2024, la storia scandalosa di Eduard Limonov, il poeta sovietico radicale che divenne un barbone …
"Il traditore" è una pellicola diretta da Marco Bellocchio, che narra la storia di Tommaso Buscetta detto anche "il boss dei due mondi", il primo grande pentito di mafia e …
Dalla Francia rurale agli splendori della Parigi della Belle Époque: la vita di Sidonie-Gabrielle Colette cambia radicalmente in seguito al matrimonio con lo scrittore di successo, nonché editore, pubblicitario e …
Durante i primi giorni della Seconda Guerra Mondiale, il destino dell'Europa occidentale incombe sul neo-nominato primo ministro britannico Winston Churchill, che deve prendere la decisione tra le più turbolente della …
Stati Uniti, 1935. Paul Edgecomb (Tom Hanks) dirige il braccio della morte del carcere di Cold Mountain. Tra i detenuti c'è John Coffey (Michael Clarke Duncan), un gigantesco omone di …
La vita turbolenta di Maria Stuarda, incoronata a soli 9 mesi per diritto divino e promessa al figlio di Enrico VIII, che cercò di rapirla, venne poi concessa in sposa …
Nel 1979, mentre il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la "crisi di fiducia", la popolazione attende l'elezione di quello nuovo, Ronald Reagan. Barry Seal, uno scaltro pilota di …
Dopo la morte prematura del marito, Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot (Haley Bennett) si fa beffe delle convenzioni e prende le redini della nascente attività vinicola che aveva avviato con il consorte. …
Nel cuore degli italiani e da oggi anche nelle sale cinematografiche, la storia di Paolo Rossi continua a risplendere grazie anche al nuovo documentario diretto da Walter Veltroni. Tramite interviste, …
Domande frequenti
Puoi guardare Il miglio verde su Sky Cinema Due
Il miglio verde inizia alle ore 13:55
Il miglio verde va in onda il giorno 09-12-2025