Il giorno in più
TRAMA
Giacomo Pasetti (Fabio Volo), 40 anni, è un manager di successo e un single incallito. Bravissimo a evitare relazioni che comportino una certa dose di impegno. Quotidianamente per andare in ufficio prende il tram ed è lì che incontra una ragazza (Isabella Ragonese). Quella giusta. Quella di cui anche Giacomo può davvero innamorarsi. La vede ogni giorno e sempre di più si sente attratto da lei. Finalmente riesce a parlarle e a organizzare un'uscita, ma scopre che è troppo tardi: lei è in partenza per New York. Qualche ora insieme, un bacio e un saluto simile a un addio. Un giorno, però, Giacomo parte per il Sud America per lavoro e quando il suo aereo fa scalo in una città non molto lontana dalla Grande Mela, non riesce a resistere alla tentazione...
Commedia piacevole tratta dall'omonimo libro di Fabio Volo che ha collaborato alla sceneggiatura insieme a Michele Pellegrini, Federica Pontremoli e Massimo Venier. Il regista, Massimo Venier, è legato a doppio filo alla carriera cinematografica di Aldo, Giovanni e Giacomo. Sua, infatti, la regia e la cosceneggiatura di "Tre uomini e una gamba" (1997), "Così è la vita" (1998), "Chiedimi se sono felice" (2000), "La leggenda di Al, John e Jack" (2002) e "Tu la conosci Claudia?" (2004).
Potrebbe interessanti anche
Trust
Big Wedding
Elf
La paranza dei bambini
Resa dei conti - Precious Cargo
Patton, generale d'acciaio
Viva l'Italia
Alita - Angelo della battaglia
Nato il 4 luglio
Mission: Impossible
Alla Deriva - Adrift
Un Natale con amore
Programmazione completa
Un supponente cronista si finge studente di una scuola di giornalismo, ma scopre che il docente è una ragazza brillante e affascinante, di cui finisce per innamorarsi. La sua posizione …
Giacomo Pasetti (Fabio Volo), 40 anni, è un manager di successo e un single incallito. Bravissimo a evitare relazioni che comportino una certa dose di impegno. Quotidianamente per andare in …
Dalle Mille e una Notte. Un giovane di Baghdad entra in possesso di una lampada che racchiude al suo interno un genio capace di esaudire i desideri di chi lo …
Dopo l'acclamato "La marcia dei pinguini" (Oscar come miglior documentario), Luc Jacquet regala un'altra storia ricca di poesia e con un tocco autobiografico. "Da bambino, nell'Ain, passavo il tempo correndo …
Ladri si nasce o si diventa... Di certo bisogna avere fiuto. Sia per azzeccare il colpo giusto che per scegliere compagni in gamba. Ed avere sangue freddo: come il ghiaccio. …
Costretto a un congedo di due mesi per aver mandato all'ospedale il figlio del prefetto, il poliziotto Hubert Fiorentini (Jean Reno), violento nei modi e con un passato di agente …
Ispirato al romanzo di James Michener. Guerra di Corea. Il tenente Harry Brubaker, mentre si trova su di una portaerei, apprende di essere diretto a Tokio dove l'aspettano la moglie …
L'impegno politico di Gandhi inizia in Sudafrica dopo che è stato cacciato dalla prima classe di un treno perché indiano. Il rifiuto di obbedire alle leggi inglesi si unisce alla …
Il principe del piccolo stato del Lichtenhaus è ormai sull'orlo della bancarotta e, per tentare di ripianare la situazione, decide di dare in sposa sua figlia, la principessa Sofia (Barbara …
Il dottore Henry Tibbett cura Zenobia, elefantessa del circo che, riconoscente, lo segue dappertutto. Proprio grazie al pachiderma, il medico ottiene che sua figlia convoli a giuste nozze con il …
E' proprio bella, Filumena. Un corpo statuario ed un viso da ragazza dispettosa. Impossibile non accorgersi di lei. Fa la prostituta per vivere ma adesso è sopraggiunta l'occasione per cambiare …
Elizabeth è una giovane donna newyorkese, molto bella ma anche relativamente inibita. L'incontro con John, facoltoso e affascinante cinquantenne, cambierà la sua esistenza e il suo modo di rapportarsi all'eros …
Domande frequenti
Puoi guardare Il giorno in più su Rai Movie
Il giorno in più inizia alle ore 03:10
Il giorno in più va in onda il giorno 01-01-2026