Il gigante
TRAMA
Bick Benedict è il fiero e aitante discendente di una famiglia di allevatori texani. Uomo all'antica, dai sani valori etici e morali, s'innamora e sposa la bella Leslie. E mentre comincia la loro vita a due, coronata dalla nascita di tre figli, il mondo intorno a Bick cambia. E in queste trasformazioni lui proprio non si riconosce.<br>Dopo la guerra il suo vicino si arricchisce a dismisura, avendo trovato il petrolio sulla sua proprietà. Mentre Bick va a scontrarsi con la moglie sull'educazione dei loro figli. Proprio loro, infatti, danno da pensare. Soprattutto quando Jordan sposa, con sgomento razziale del padre, una giovane messicana. Ma la goccia deborda quando Jett, che da ricco sta cominciando una rovinosa discesa economica, si mette a corteggiare la terza figlia dei Benedict...<br>Il film è funestato dall'improvvisa morte di James Dean in un incidente stradale, proprio sul finire delle riprese. L'attore ha girato da poco, con gli stessi colleghi Sal Mineo e Dannis Hopper, Gioventù Bruciata.<br>La pellicola fa incetta di premi, tra i quali figura l'Oscar alla regia, e la sfilza di altre sette Nomination tra cui quelle a James Dean e Rock Hudson.<br>Per il giovane attore, scomparso a soli trentaquattro anni il 30 settembre 1955, si tratta del settimo ed ultimo ciak. E pensare che questo ruolo era destinato ad Alan Ladd. Per Elizabeth Taylor, invece, si tratta del ventiseiesimo film. L'attrice dagli occhi viola debutta nel 1942 in There's One Born Every Minute.
Potrebbe interessanti anche
Cambio vita
Gioventù bruciata
Il collezionista
Alla fine ci sei tu
Jurassic World - La rinascita
The chronicles of Riddick
Full Metal Jacket
Jane Got a Gun
Uno di famiglia
Assassinio al galoppatoio
Elisa
Madame
Programmazione completa
Philippe è un compassato podologo parigino, in procinto di andare in vacanza con la sua nuova compagna: Carole è più giovane di lui e ha due figli adolescenti che, come …
Teddy (Rafe Spall) è il classico maniaco del lavoro che, sul fronte sentimentale, lascia a dir poco a desiderare. Nonostante questo, l'innamorata Leanne (Zahra Newman) decide di sposarlo. La storia …
Stanlio e Ollio lavorano in un circo. Mentre preparano un numero, involontariamente fanno crollare il tendone dove si stava tenendo Io spettacolo. Il titolare del circo (Finlayson), impossibilitato a risarcire …
Ultima prova di Pontecorvo dietro la macchina da presa. La pellicola segue le gesta di un gruppo terroristico basco impegnato nel rapimento dell'ammiraglio Luis Carrero - l'uomo più vicino al …
L'inchiesta di un giornalista sulle finaliste per il concorso di Miss Italia porta alla luce ambizioni, ingenuità, frustrazioni e anche le attività di un losco personaggio coinvolto in un furto. …
L'eroe ateniese Dario (Rory Calhoun) si è recato a Rodi per ritemprare le proprie forze. Nell'isola il re Serse (Roberto Camardiel) e la sua corte stanno festeggiando l'enorme colosso costruito …
Ridley Scott firma questo biopic per raccontare gli eventi che, nel 1995, portarono Patrizia Reggiani (qui interpretata da Lady Gaga, una candidatura ai Golden Globe e ai BAFTA quale migliore …
Bick Benedict è il fiero e aitante discendente di una famiglia di allevatori texani. Uomo all'antica, dai sani valori etici e morali, s'innamora e sposa la bella Leslie. E mentre …
Vecchio West. Dopo una rapina conclusasi con l'apparente omicidio del bandito Ray Fulton, gli altri tre membri della gang si contendono il malloppo. Ma Ray è vivo e vegeto, e …
James Dalton (Patrick Swayze), studente di filosofia di giorno, buttafuori di notte esperto di locali notturni con un codice d'onore zen ("Non essere gentile"), arriva in una cittadina del Missouri …
Nuovo film apocalittico del regista Roland Emmerich, già dietro alla macchina da presa dei blockbuster "Independence Day", "The Day After Tomorrow", "2012". Questa volta protagonista è la Luna e, per …
Estate, 1957. L'ex pilota Enzo Ferrari attarversa una fase di profonda crisi dopo che la bancarotta ha fatto capitolare l'azienda fondata da lui e sua moglie Laura dieci anni prima. …
Domande frequenti
Puoi guardare Il gigante su Rai Movie
Il gigante inizia alle ore 13:50
Il gigante va in onda il giorno 13-02-2026