Il filo nascosto
TRAMA
Nella fascinosa Londra degli anni '50, Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della scena glamour britannica e non solo. Famoso, ammirato e celebrato sarto da donna Reynolds, aiutato dalla sorella, veste i reali, le stelle del cinema, le ereditiere, le dame dell'alta società e le debuttanti, negli anni del dopoguerra, con le sue meravigliose creazioni firmate House of Woodcock, inconfondibile marchio di stile e bellezza. Le donne nella vita di Reynolds, scapolo impenitente, vanno e vengono, regalandogli ispirazioni e compagnia. Questo fino al suo incontro decisivo con la giovane e volitiva Alma, donna della classe operaia, che presto diventa un appuntamento fisso nella sua vita come musa e amante. La vita di Woodcock, una volta meticolosamente controllata e pianificata, viene presto del tutto sconvolta dall'amore... Qual è il "filo nascosto" che lega le persone, gli amanti in particolare? "Il filo nascosto" è il ritratto elegante e trasgressivo di un stilista e del suo percorso creativo ed è un dramma "subdolo" e destabilizzante che guarda all'amore, alle sue sfaccettature e alle sue velenose ambiguità, alla complessità dei rapporti di potere che incidono nelle relazioni. Tre anni dopo "Vizio di forma" (2014) Paul Thomas Anderson torna a scrivere e dirigere un lungometraggio di finzione in cui rinnova la collaborazione con Daniel Day-Lewis, già protagonista de "Il Petroliere" e qui più che mai carismatico. Al suo fianco Lesley Manville (in sala nel 2017 con "Appuntamento al parco" e che ricordiamo anche in "Turner" e "Maleficent" del 2014) e Vicky Krieps (nota per i film "Colonia" del 2015 e "Hanna" del 2011).
Potrebbe interessanti anche
Tutti per Uma
Shut In - L'inganno
Una relazione
L'amore non ha età
Il 7 e l'8
Paradiso amaro
Don Gnocchi - L'angelo dei bimbi
Chips
Che bella giornata
Before Midnight
Taxi Driver
Il gigante
Programmazione completa
Sposa in rosso è un film del 2022 scritto e diretto da Gianni Costantino, che ritorna sul grande schermo dopo "Tuttapposto", pellicola del 2019 con Luca Zingaretti, Roberto Lipari e …
Steffi ha da poco compiuto sedici anni, sogna di entrare nel corpo di polizia e tutto sembra per andare per il meglio nella sua vita. A breve partirà per Parigi, …
A due lustri di distanza dal successo planetario di "Mamma mia!", si ritenta l'exploit - successo di pubblico e di critica - della prima pellicola, incentrata su vita e cultura …
Mort Rifikin (Wallace Shawn), ex professore di cinema e romanziere in difficoltà, e la moglie Sue, addetta stampa cinematografica, decidono di partecipare al Festival Internazionale del cinema di San Sebastian. …
Romy (Nicole Kidman) è una potente donna d'affari, amministratrice delegata di una grande azienda. Poi, un giorno, la sua strada incrocia quella di Samuel, assistente stagista da poco entrato in …
John Clark: una spledida moglie, un lavoro di successo, una vita perfetta. Ogni sera, di ritorno a casa, incontra lo sguardo e il volto di una donna misteriosa affacciata a …
Sposa in rosso è un film del 2022 scritto e diretto da Gianni Costantino, che ritorna sul grande schermo dopo "Tuttapposto", pellicola del 2019 con Luca Zingaretti, Roberto Lipari e …
Teen drama dalle grandi emozioni. Riley e Chris sono due giovani innamorati l'una dell'altro: si sono appena diplomati e vivono intensamente la loro storia. Poi, a un certo punto, la …
Steffi ha da poco compiuto sedici anni, sogna di entrare nel corpo di polizia e tutto sembra per andare per il meglio nella sua vita. A breve partirà per Parigi, …
Per la gioia dei fan, il tanto atteso lungometraggio nato dalla serie tv britannica. Il risultato è ben lontano dal capolavoro, ma rimane godibilissimo e Maggie Smith è, ancora una …
Aurelio (Paolo Kessisoglu) è un wedding planner, mestiere ereditato dal padre insieme all'azienda di famiglia: "Il giorno più bello". Per regalare la felicità agli altri ha sacrificato la sua e, …
Nella fascinosa Londra degli anni '50, Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della scena glamour britannica e non solo. Famoso, ammirato e celebrato sarto da donna Reynolds, …
Per qualcuno è il film che ripercorre la storia di Celinè Dion, per altri un racconto di fantasia su una splendida voce. Forse ad aver ragione sono entrambe le correnti …
Domande frequenti
Puoi guardare Il filo nascosto su Sky Cinema Romance
Il filo nascosto inizia alle ore 21:00
Il filo nascosto va in onda il giorno 17-02-2026