I peccatori
TRAMA
Nel profondo Sud degli Stati Uniti, durante il periodo delle leggi segregazioniste, due fratelli gemelli, Elijah e Elias Smoke (Michael B. Jordan), dopo aver vissuto vite travagliate, decidono di tornare nella loro città natale per ricominciare e lasciarsi alle spalle i loro passati oscuri. Al loro ritorno, scoprono che un male ancora più grande e terrificante li attende, pronto a dar loro il benvenuto in un incubo che va ben oltre i demoni che pensavano di aver lasciato dietro di sé...
Accanto a Michael B. Jordan, protagonista della pellicola in un intenso doppio ruolo, il cast riunisce Hailee Steinfeld, Miles Caton, Jack O'Connell, Wunmi Mosaku, Jayme Lawson, Omar Benson Miller e Delroy Lindo. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il film segna una nuova, ambiziosa tappa nel percorso autoriale di Ryan Coogler, che qui intreccia horror, fanta-thriller e dramma in un racconto potente e stratificato.
Con "I peccatori", Ryan Coogler firma un film che riflette sul mito americano, sulla colpa e sulla redenzione, dando vita a un'esperienza cinematografica intensa e coinvolgente. Il regista ha definito il progetto una vera e propria lettera d'amore al cinema, un'opera nata dal desiderio di tornare a raccontare storie capaci di emozionare e interrogare lo spettatore, mettendo al centro personaggi complessi e un immaginario visivo fortemente evocativo.
Vincitore di due Golden Globe 2026 (Miglior risultato al cinema e al botteghino e Miglior colonna sonora), il film ha ottenuto ben 16 candidature agli Oscar 2026: Miglior film, Miglior regia e Miglior sceneggiatura originale per Ryan Coogler, Miglior attore protagonista a Michael B. Jordan, Miglior attrice non protagonista a Wunmi Mosaku e Miglior attore non protagonista a Delroy Lindo. A queste si aggiungono: Miglior casting, Miglior fotografia ad Autumn Durald Arkapaw, Miglior montaggio a Michael P. Shawver, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura, Miglior sonoro, Migliori effetti visivi, Miglior canzone originale I Lied to You e Miglior colonna sonora originale.
Potrebbe interessanti anche
Occhiali neri
Il prodigioso Maurice
Sole a catinelle
Se scappi ti sposo
Tenente Colombo: indagine ad incastro
I Mercenari 3
Mengele - L'angelo della morte di Auschwitz
Ocean's Thirteen
Anime nere
A History of Violence
Assassinio sull'Orient Express
Criminal
Programmazione completa
Dall'omonimo romanzo bestseller di Colleen Hoover, racconta l'appassionante storia di Lily Bloom (Blake Lively), una donna che ha superato un'infanzia traumatica e intraprende una nuova vita a Boston per inseguire …
Xander Cage rientra da un esilio autoimposto per affrontare il terribile guerriero alpha Xiang e la sua squadra nel tentativo di mettere le mani su un'arma potenzialmente letale conosciuta come …
Per gli appassionati di fantascienza il romanzo pubblicato nel 1898 da H.G. Wells è da anni diventato vero libro di culto. Lo stesso si può affermare per la trasposizione cinematografica …
Il leggendario sicario John Wick si trova a dover uscire dal suo ritiro e tornare all'azione quando il suo ex socio Santino D'Antonio si rivolge a lui perché lo aiuti …
La protagonista del film diretto da Leonardo Di Costanzo è Elisa (Barbara Ronchi), una donna di 35 anni proveniente da una famiglia agiata, che ha trascorso dieci anni in carcere …
Per gli appassionati di fantascienza il romanzo pubblicato nel 1898 da H.G. Wells è da anni diventato vero libro di culto. Lo stesso si può affermare per la trasposizione cinematografica …
Robert McCall, detective privato, letale ex agente della CIA, desideroso di chiudere i conti con un passato di cui non va fiero, ha finto la propria morte per poter avere …
Adam Jones, celebre chef, aveva tutto, ma ha distrutto la propria carriera con le droghe e i comportamenti da divo. Aveva conquistato due stelle Michelin, era l'enfant terrible della scena …
Dopo il successo del film campione d'incassi "10 giorni senza mamma", premiato con il Biglietto d'Oro come film più visto in sala nella stagione 2018/2019 con 7.500.000 euro d'incasso al …
Nel profondo Sud degli Stati Uniti, durante il periodo delle leggi segregazioniste, due fratelli gemelli, Elijah e Elias Smoke (Michael B. Jordan), dopo aver vissuto vite travagliate, decidono di tornare …
Nel prossimo futuro, Major è una agente speciale: un essere umano sopravvissuto a un terribile incidente, cyber-migliorato per essere una macchina da guerra perfetta. Un efficentissimo ibrido tra cyborg e …
Un divorzio e le macerie che esso lascia nel cuore della donna che lo ha appena vissuto. Rachel Watson è giovane ma non ha ancora superato il tradimento del suo …
Domande frequenti
Puoi guardare I peccatori su Sky Cinema Uno
I peccatori inizia alle ore 18:55
I peccatori va in onda il giorno 29-01-2026