I Cesaroni 3
TRAMA
Gabriella, la madre di Lucia, tampona Fernando con l'auto: invece di arrabbiarsi, lo psicologo della scuola è colpito dalla sua voce e le propone di doppiare un film d'animazione da lui scritto. Interpreterà il ruolo di Leprottina, destinata a morire. Gabriella pretende il lieto fine, e in sala di doppiaggio cambia tutti i dialoghi.
La stessa mattina dell'incidente, Stefania confida a Lucia di essere l'autrice del best seller del mese: una manuale erotico che ha firmato con lo pseudonimo di Leida Fantasy e dal titolo che è tutto un programma: "Ho sposato Eros-idee per non perdere mai la passione". Il libro è sulla bocca di tutti. Lo legge di nascosto Barilon, che si lamenta del suo ménage con Germana: da quando nella sua vita c'è stata Teresa le cose a letto non sono più le stesse... Ezio lo sfotte, ma quando sfoglia il volume sbianca in viso: l'Eros descritto gli somiglia troppo e le idee suggerite sono quelle che lui e Stefania hanno messo in atto in anni e anni di sperimentazione matrimoniale! Lei a sua volta medita di uscire allo scoperto: l'editore è entusiasta e vuole al più presto un secondo libro e stavolta senza pseudonimo... E' evidente che Leida Fantasy non si accorda affatto col suo ruolo di preside, come le fa notare un'infuriata Germana: da quando ha scoperto il libro anche nello zaino di suo figlio Lorenzo, la Barilon ha deciso di fondare l'associazione "Genitori per la morale"; l'obiettivo è vietare il libro al liceo. Stefania non l'asseconda e Germana sospetta che possa essere lei la misteriosa scrittrice; anagrammando il nome, infatti, appare quello di "Lady Stefania"!
Nel frattempo i Masetti si dicono la verità: Ezio è entusiasta e spinge la moglie a lasciare la scuola per dedicarsi al secondo libro, e lui alla bella vita. Stefania ci pensa seriamente, ma quando un suo ex allievo, uno dei peggiori, le fa visita per ringraziarla di essere diventato a causa sua un eccellente professore, si rende conto di amare troppo il suo lavoro. In quel mentre irrompe Germana col provveditore: pretende l'espulsione della preside. A quel punto Ezio copre la sua compagna e si presenta in tv come Manlio Bertuccia, il sedicente autore del best seller erotico del mese. Ma Germana non abbocca e sottrae di nascosto la copia del contratto editoriale dall'ufficio di Stefania: un'inconfutabile prova per la sua radiazione. Si dà il caso però che Ezio abbia consigliato Barilon su come "prendere" per il verso giusto la moglie: con la registrazione delle loro perfo...
Potrebbe interessanti anche
Un amore e una vendetta
Questa è la mia Terra - Vent'anni dopo
Ho sposato uno sbirro 2
Ho sposato uno sbirro 2
Questa è la mia Terra - Vent'anni dopo
Un passo dal cielo 5
L'allieva 3
L'allieva 3
I Cesaroni 3
I Cesaroni 3
Un passo dal cielo 5
Un amore e una vendetta
Programmazione completa
Arrivano in caserma le nuove reclute dell'ultimo scaglione, cioè i soldati Bertolazzi (Guido Venitucci), Cardarelli (Luca Amorosino), Montini (Massimo Reale), Scibetta (Giampiero Ingrassia) e Serra (Paolo Sassanelli) diventano di colpo …
La tata dovrebbe andare a trovare la madre per un'occasione speciale: deve conoscere uno zio 'americano' che non ha mai visto.
Il problema è chiedere il permesso di allontanarsi a …
Sandra ha invitato a cena un ospite importante, il direttore d'orchestra Maestro Rosati. Non essendo esperta di musica, questo incontro la mette in agitazione.
Nel frattempo Raimondo, rientrando a casa, …
Sandra sorprende la tata impegnata a stirare 'avvolta' in una tuta plastificata e dimagrante. La donna, assillata dalle diete, sta cercando di dimagrire e ha ordinato per posta cinture e …
Selvaggia e isolata, incontaminata e inesplorata, la Patagonia e' un luogo diverso da tutti gli altri. Estendendosi per piu' di mille miglia attraverso il Cile e l'Argentina, bagnata da due …
Mentre i nostri sono alle prese con un caso di furto avvenuto in uno studio di architettura, Gioia (Martina Colombari) ritorna a Città della Pieve, dove ha trovato un lavoro …
I nostri devono ritrovare il piccolo Emanuele, scomparso dopo aver tentato di derubare Giuseppe (Antonio Casagrande), il padre di Morri (Maurizio Casagrande). Quest'ultimo viene colto in contropiede quando scopre l'improvviso …
Mentre Marco (Luca Argentero) e Caterina (Federica Citarella) troncano la loro relazione, Sonia incontra l'affascinante Maurizio Gelsini (Marco Bonini) ed è subito colpo di fulmine. Purtroppo questi è coinvolto in …
Giulia (Claudia Pandolfi) sembra caduta in una brutta depressione: non riesce ad accettare la verità su l'uomo che ama. Intanto Luca (Simone Corrente) ha arrestato lo spacciatore Nardi, che ha …
Mentre Roberto (Giorgio Tirabassi) e Mauro (Ricky Memphis) indagano sul caso di un artista che ha sfregiato due giovani con un solvente usato in pittura, Giulia (Claudia Pandolfi) interroga il …
Rea (Giampaolo Morelli) si fa vivo con Giulia (Claudia Pandolfi), dandole appuntamento al luna park. È il momento della verità, il momento di svelare quello che sta accadendo veramente. Tutto …
Rudi, sempre più ferito dal comportamento di Fabiana, smette di andare a scuola. Inizia a lavorare in bottiglieria, accolto con entusiasmo dallo zio Cesare. Giulio però non è d'accordo, e …
Gabriella, la madre di Lucia, tampona Fernando con l'auto: invece di arrabbiarsi, lo psicologo della scuola è colpito dalla sua voce e le propone di doppiare un film d'animazione da …
Iva Zavattini chiama Eva: dà per scontato che sia in Friuli per l'inchiesta che le ha affidato e le raccomanda di tornare subito a Roma per intervistare il celebre atleta …
E' il compleanno di Giulio, ma in casa Cesaroni la tensione si taglia col coltello. Lucia resta combattiva riguardo al casale di campagna, anche se Sergio, il suo ex marito, …
Domande frequenti
Puoi guardare I Cesaroni 3 su Mediaset Extra
I Cesaroni 3 inizia alle ore 17:45
I Cesaroni 3 va in onda il giorno 29-01-2026