I Cesaroni 3
TRAMA
Un uomo dall'aria allo stesso tempo seducente e poco raccomandabile si presenta alla bottiglieria Cesaroni chiedendo notizie della figlia di Pamela. Si chiama Lojacono e sostiene di essere il padre di Matilde. Cesare fa muro ma Ezio, con la sua goffagine, per evitarlo conduce lo sconosciuto addirittura a casa sua! Dai Cesaroni si scatena un dibattito: e se Lojacono è davvero il padre di Matilde? Che diritto avrebbe Cesare di impedire la loro conoscenza? Da una telefonata dello sconosciuto veniamo però a sapere che non è lui il vero papà di Matilde, bensì un uomo dal deciso accento siciliano che reclama la ragazzina al più presto a Palermo. E minaccia pesantemente Lojacono, che a quanto pare gli deve la vita, se non porta a termine la sua missione.
Lo sconosciuto propone ai Cesaroni il test del DNA (presentando un capello che ha portato con sé). Ad insaputa di Matilde il risultato dell'esame è positivo. Cesare, che si è molto affezionato alla figliastra, cade nella più nera disperazione e all'improvviso, nello sconcerto generale, fa una serie di cose che non ha mai fatto in vita sua: tipo giocare, abbracciare e addirittura "rapire" Matilde per un folle pomeriggio di shopping. Certo non sa di essere inseguito da Giulio ed Ezio, a loro volta pressati da Lojacono che, nonostante il ruolo, non è rimasto insensibile a tutte quelle deliranti, ma tanto vitali, dinamiche familiari...
Incastrato dai tre in un centro commerciale Cesare non può più evitare di confessare a Matilde la verità: deve partire per Palermo con il suo vero padre. Tutti accorrono per salutare la ragazzina: le lacrime si sprecano, anche da parte di Eva, tornata da Parigi dopo un servizio per la rivista. Tuttavia, appena entrata in macchina, lo spirito penetrante di Matilde le fa osservare ad alta voce che Lojacono non sembra proprio suo padre, ma che al di là di tutto in fondo lei sente che è una brava persona. Il delinquente arriva ad un punto di rottura: senza una parola di spiegazione fa scendere Matilde. E quando il siciliano lo chiama annuncia che sarà a Palermo col volo della sera, ovviamente accompagnato dalla ragazzina, la quale torna subito a casa, dove la felicità di Cesare è tale che non le chiede neppure chiarimenti.
Anche Walter non chiede chiarimenti a Carlotta che un giorno si ripresenta in officina e lo seduce, mandandolo in tilt. Non solo: la bella si è lasciata con Guglielmo, si scusa per il suo comportamento e gli regala pure un pistone originale della Dino Ferrari sottrat...
Potrebbe interessanti anche
I Cesaroni 4
L'allieva 2
L'allieva 2
L'allieva 2
Un ciclone in famiglia
L'allieva 2
L'allieva 3
L'allieva 3
Anni 50
O' Professore
I Cesaroni 3
Anni 50
Programmazione completa
Natale è ormai imminente; alcuni militari hanno ottenuto la licenza e potranno trascorrerlo con la propria famiglia, altri invece saranno costretti a restare in caserma. Chi resta, Serra (Paolo Sassanelli), …
Raimondo scopre che l'ascensore del condominio in cui abita di norma rimane fermo al quarto piano per 8 minuti quando viene utilizzato dalla signora Carla e dall'onorevole.
Avendo sorpreso, in …
Sandra sorprende la tata che, "armata" di un binocolo, scruta il palazzo di fronte. Ovviamente la rimprovera. La tata cerca di giustificarsi dicendo che sta solo verificando se ciò che …
Arturo e Raimondo sono seduti sul divano di casa e Arturo, molto imbarazzato, gli spiega che i suoi gusti sessuali sono cambiati: è convinto di non essere più attratto dalle …
L'inverno e' la stagione piu' pericolosa in Canada econdiziona la vita degli animali per il resto dell'anno. E' la stagione piu' lunga che nel nord dura piu' della meta' dell'anno.
Selvaggia e isolata, incontaminata e inesplorata, la Patagonia e' un luogo diverso da tutti gli altri. Estendendosi per piu' di mille miglia attraverso il Cile e l'Argentina, bagnata da due …
La gelosia è una brutta malattia: ne sa qualcosa Barbara Fulci (Ines Nobili) quando scopre che il maresciallo Morri (Maurizio Casagrande) si vede con la bella Sara (Valeria Cavalli), ma …
Mentre Morri (Maurizio Casagrande) continua a frequentare sempre più spesso la "bella contessa" Sara De Nittis (Valeria Cavalli), destando la gelosia di Barbara (Ines Nobili), in caserma giunge una denuncia …
Il maresciallo Morri (Maurizio Casagrande) è alle prese con una denuncia sporta contro Sara De Nittis (Valeria Cavalli) da suo marito. La contessa capisce di provare per lui qualcosa di …
Mauro (Ricky Memphis) e Roberto (Giorgio Tirabassi) si occupano del caso del penalista Paolo Silvestri ucciso da un suo ex assistito, un pregiudicato appena uscito dal carcere. I due agenti …
Mentre Davide (Giampaolo Morelli) e Giulia (Claudia Pandolfi) aspettano in ospedale il risveglio di Giuseppe Castaldo, vivo per miracolo dopo essere stato ferito da Rea, Francesca (Valeria Milillo) e Roberto …
Mauro (Ricky Memphis) mostra a Roberto (Giorgio Tirabassi) la foto del Somalipress che ritrae il giovane Davide Rea (Giampaolo Morelli) con Nina, Terenzi e Castaldo. I due si precipitano a …
La direttrice di Up To You commissiona ad Eva un'inchiesta che la tocca da vicino: come mai gli uomi di oggi rifiutano la paternità? Nello studio di un noto ginecologo, …
Matilde incontra casualmente una collega di Pamela, la prostituta Godiva, appena uscita di prigione. Naturalmente la ragazzina ignora qual'era la professione esercitata dalla sua adorata mamma, che crede essere stata …
Un uomo dall'aria allo stesso tempo seducente e poco raccomandabile si presenta alla bottiglieria Cesaroni chiedendo notizie della figlia di Pamela. Si chiama Lojacono e sostiene di essere il padre …
A casa si discute se una nuova cameriera è davvero necessaria o non costituisce piuttosto, come spesso capita con le rappresentanti del gentil sesso, un rischio? Alla fine si decide …
Domande frequenti
Puoi guardare I Cesaroni 3 su Mediaset Extra
I Cesaroni 3 inizia alle ore 19:00
I Cesaroni 3 va in onda il giorno 28-01-2026