I Cesaroni 3
TRAMA
Mimmo a colazione filosofeggia fra sé e sé su forza e astuzia, osservando la crisi di suo padre Giulio che teme di essere soppiantato dal vigore del suo primogenito Marco... Ezio peggiora le cose proponendo una sfida generazionale a bowling con suo figlio Walter e Marco come avversari. Matilde, che assiste all'incontro, suggerisce al patrigno di corrompere con del vile denaro i due ragazzi, che stanno stravincendo contro Giulio, Cesare ed Ezio, una volta noti come i "Garbatelleros", i campioni della Garbatella... La cosa funziona e Walter e Marco accettano di truccare la partita, ma poi Giulio scopre l'inganno e sprofonda di nuovo nella depressione. Sarà solo Lucia a risollevargli il morale fingendo una fuga di gas che lo vede eroe salvatore di casa Cesaroni...
Anche Gabriella è in crisi perché teme di essere derubata da una nota banda di ladri d'appartamento chiamata "i funamboli", molto attiva nel quartiere. Per evitare il peggio sua figlia e Stefania giocano d'astuzia sostituendo l'arma che la donna mostra loro con una pistola giocattolo: la cosa salverà la vita di Rudi e Alice, entrati in casa della nonna di nascosto per rubarle gli alcolici che dovrebbero risollevare la loro popolarità al liceo... I ragazzini vengono scambiati da Gabriella per i ladri da cui è prontissima a difendersi, ma la cosa finisce fortunatamente in una complicità alcolica fra i tre.
Anche Eva si lancia a pesce su un'occasione giornalistica che si procura convincendo il direttore di una tv locale a darle una chance. Mancando il servizio a causa della sua poca esperienza, segue il cattivo consiglio di un collega scafato e s'inventa di sana pianta un'inchiesta sui "nuovi poveri" per impressionare il direttore Rivolta. Usa Mimmo filmandolo ai semafori mentre chiede l'elemosina per comprarsi dei videogiochi e non esita neppure, una volta pressata da Rivolta stesso, a portare a casa Cesaroni l'operatore Alfonsini fingendo che la sua famiglia sia il campione di nucleo familiare da lei scelto per sostenere la sua tesi. Quando il servizio va in onda la Garbatella reagisce offrendo ai Cesaroni, del tutto ignari, ogni genere di vettovaglie, a dimostrare una certa solidarietà di quartiere. Eva, furiosa, se la prende con Rivolta che la licenzia in tronco, svelandole di aver capito da subito che la ragazza si era inventata un servizio perché non era riuscita a svolgere quello assegnatole. Ma la cosa, per l'aspirante cronista, non finisce qui: a casa l'aspetta la rabbia e lo sconcerto di sua mad...
Potrebbe interessanti anche
Un amore e una vendetta
Ho sposato uno sbirro
Questa è la mia Terra - Vent'anni dopo
Un passo dal cielo 5
Questa è la mia Terra - Vent'anni dopo
L'allieva 3
L'allieva 3
I Cesaroni 3
Un passo dal cielo 5
Un amore e una vendetta
I Cesaroni 3
I Cesaroni 3
Programmazione completa
Alla caserma di Tauriano giunge una rappresentanza del reggimento scozzese dei "Gordon highlanders" per uno dei periodici "scambi culturali". Tra i militari scozzesi e quelli italiani nasce subito uno spirito …
Sandra riceve per posta un pacco contenente il primo sonnifero elettronico del mondo per combattere l'insonnia, il Big Sleep. Sandra sperimenta subito la macchina sulla Tata, con ottimi risultati. Infatti, …
L'inquilino del piano superiore e' disperato poiche' la sua fidanzata lo ha lasciato. Egli, nonostante tutto, ha un'altra donna di cui pero' non e' innamorato. Si chiama Sandra e, guarda …
E' notte. Raimondo e Sandra sono a letto, quando quest'ultima, triste per la partenza di Gianmarco che e' andato con i suoi genitori nelle Filippine per un breve periodo, comincia …
L'estate in Canada e' caratterizzata da situazioni di vita estreme, il calore del sole porta nuovi visitatori. Per alcuni e' il tempo dell'abbondanza, per altri quello delle sfide. L'estate e' …
Vittorio Bordi (Vincenzo Crocitti) viene accusato di percosse dalla badante assunta dall'uomo perché si occupasse della madre anziana. Il caso, che coinvolge tutta la caserma, sarà risolto dallo stesso Bordi …
Le gelosia gioca un brutto scherzo al maresciallo Morri (Maurizio Casagrande), convinto che Cesari (Giorgio Borghetti) e la Fulci (Ines Nobili) abbiano passato una notte di passione durante un'azione sotto …
Mauro (Ricky Memphis) comunica a Giulia (Claudia Pandolfi) il sospetto che ci sia una talpa fra i Carabinieri, ma il commissario lo ritiene troppo coinvolto e passa l'indagine a Luca …
Daniele (Michele Riondino), il geniale informatico compagno di Sabina (Giulia Nichelini), è coinvolto da Mauro (Ricky Memphis) nell'indagine sull'ecomafia: serve il suo aiuto per decrittare il cd rom di Liverani. …
Roberto (Giorgio Tirabassi) e Luca (Simone Corrente) indagano su Maroni, un detenuto fuggito ai propri agenti di custodia per preparare un colpo a un ufficio postale e partire con la …
Mimmo a colazione filosofeggia fra sé e sé su forza e astuzia, osservando la crisi di suo padre Giulio che teme di essere soppiantato dal vigore del suo primogenito Marco... …
Rudi è preoccupato per l'annunciata aggressione di Ulrico e chiede l'aiuto al bidello zoppo del liceo chiamato Son-sei e maestro di arti marziali. Son-sei accetta di insegnare karate al ragazzino …
Per migliorare il suo rapporto con Matilde, Cesare ha deciso di acquistare una nuova casa, più grande. La ragazzina comincerà ad andare a scuola e la sua insgenante sarà proprio …
Marco, sentendosi trascurato da Criscuolo, decide di andarsene. Il discografico però gli fa presente che se il musicista rescinde il contratto dovrà pagare una penale di trentamila euro, cioè le …
Domande frequenti
Puoi guardare I Cesaroni 3 su Mediaset Extra
I Cesaroni 3 inizia alle ore 16:40
I Cesaroni 3 va in onda il giorno 26-01-2026