Gangs of New York
TRAMA
New York, seconda metà del 1800. La vicenda ha luogo nel malfamato quartiere dei Five Points, dove gli scontri tra gli immigrati, alla disperata ricerca di riconoscimento sociale, e i "nativi" sono all'ordine del giorno. Il giovane Amsterdam, scontato qualche annetto di prigione, si mette sulle tracce dello spietato Bill Poole, reo di avergli crudelemente ammazzato il padre quando lui era ancora un bambino. Per riuscire nel suo intento dovrà prima conquistare la fiducia del suo avversario diventandone il braccio destro. Basandosi su un racconto pubblicato nel 1928, Scorsese prova a raccontare le origini della potenza statunitense così come oggi la conosciamo. "L'America è nata nelle strade" tuona lo slogan del film e non avrebbe potuto essere più adatto. Violento (a volte anche troppo), a tratti epico, costruito sapientemente come i "film di una volta" (all'osso gli effetti speciali) fu candidato a 10 Oscar. Non ne vinse neppure uno (fu l'anno di "Chicago"). La critica gridò allo scandalo chiedendosi il motivo di tale affronto. Forse la risposta sta nei primi 20 minuti. Da lì già si capisce cosa avverrà nelle successive due ore...
Potrebbe interessanti anche
Jurassic Park
Inkheart - La leggenda di Cuore d'inchiostro
Tutto in una notte
Natale al caramello
Un angelo a New York
Fast & Furious 6
Piccolo corpo
Shrek - E vissero felici e contenti
Un Natale da Corgi
10 in amore
Speak No Evil - Non parlare con gli …
Lo specchio della vita
Programmazione completa
Nel 1880 Jason Sweet arriva con un grande gregge di pecore in un paesino del West e vi si stabilisce malgrado l'opposizione dei grandi allevatori di bovini, i quali temono …
Quarta opera per la talentuosa Sofia Coppola dopo "Il giardino delle vergini suicide", "Lost in Translation" e "Marie Antoinette". La storia ruota attorno alla vita del famoso attore Johnny Marco …
Elena (Loretta Goggi), volendo fare una sorpresa a Giorgio (Johnny Dorelli), decide di cambiare la carta da parati del soggiorno, rovinata da un'infiltrazione d'acqua. Quando Giorgio torna, trova la casa …
Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi), che hanno deciso di restare a casa Cesaroni per aiutare Giulio (Claudio Amendola), non dormono per i pianti di Marta che sta mettendo …
Nel 1880 Jason Sweet arriva con un grande gregge di pecore in un paesino del West e vi si stabilisce malgrado l'opposizione dei grandi allevatori di bovini, i quali temono …
Jerry Fletcher (Mel Gibson), un tassista newyorkese, proprio non riesce a dimenticare il suo passato. Lo ossessiona, lo tormenta. Jerry vive nel timore che qualcuno trami alle spalle un complotto, …
Richard Jewell ha trentanni, vive con la madre ed è una guardia di sicurezza, che prende molto sul serio il suo lavoro. La sua vita cambia drasticamente quando riferisce di …
Un thriller soprannaturale che vede dipanarsi, parallelamente, le storie di tre personaggi che si ritrovano a confrontarsi con la morte e il lutto. I protagonisti sono Marie (Cécile de France), …
Capitolo conclusivo della trilogia. Tradito dal viscido socio Willy Bank, Reuben Tishkoff, vecchio amico di Danny, ha un infarto e quasi ci lascia la pelle. I medici lo guariscono, ma …
New York, seconda metà del 1800. La vicenda ha luogo nel malfamato quartiere dei Five Points, dove gli scontri tra gli immigrati, alla disperata ricerca di riconoscimento sociale, e i …
Domande frequenti
Puoi guardare Gangs of New York su Iris
Gangs of New York inizia alle ore 23:40
Gangs of New York va in onda il giorno 04-01-2026