Emilia Pérez
TRAMA
Rita (Zoe Saldana, per questo ruolo premiata con l'Oscar quale miglior attrice non protagonista) è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un'offerta del tutto inaspettata: aiutare un potente boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi loschi affari e sparire per sempre. L'uomo ha in mente di attuare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l'incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti.
Forte di 4 Golden Globe e 2 BAFTA, la pellicola diretta da Jacques Audiard ("Il profeta") era strafavorita alla corsa agli Oscar, ottenendo ben 13 candidature e diventando, così, il film non in lingua inglese con più candidature di sempre agli Oscar. Poi, alcuni tweet razzisti e islamofobi pubblicati su X, e poi cancellati con tanto di scuse, dalla protagonista Karla Sofía Gascón, hanno fermato una corsa che sembrava inarrestabile. Su 13 candidature, oltre al premio per Zoe Saldana, è arrivato anche l'Oscar per la miglior canzone originale, "El mal".
Potrebbe interessanti anche
Seven
Dolly Parton - Nel segno del country
Cado dalle nubi
Brave ragazze
Chaos
Letto n.6
Humane
L'ultimo appello
A Good Person
Pil's Adventures - Un regno da salvare
I peccatori
The Independent: Complotto per la Casa Bianca
Programmazione completa
Rita (Zoe Saldana, per questo ruolo premiata con l'Oscar quale miglior attrice non protagonista) è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che …
E' il racconto della caccia all'uomo più impegnativa che abbia coinvolto l'America contemporanea. L'obiettivo: scovare Osama Bin Laden. Una ricerca che, per un decennio, ha tenuto occupato un team dell'intellegence …
Trasferitasi da poco a Los Angeles, l'avvocata specializzata nella difesa dei richiedenti asilo Judy Wood (Michelle Monaghan) lavora in uno studio legale per l'immigrazione. Si interessa al caso di Asefa …
Dal regista premio Oscar Edward Berger ("Niente di nuovo sul fronte occidentale"), il film ci porta nel cuore di uno degli eventi più misteriosi e segreti del mondo: l'elezione di …
Intenso ritratto del matematico ed economista John Nash, Premio Nobel nel 1994. La pellicola di Ron Howard segue le sorti di Nash fin dal suo ingresso a Princeton sul finire …
Matt Kowalasky (George Clooney), astronauta di grande esperienza, e Ryan Stone (Sandra Bullock), ingegnere biomedico alla sua prima missione spaziale, stanno svolgendo lavori di routine all'esterno di una stazione orbitante. …
Will Hunting (Matt Damon): ventanni, un passato di violenza alle spalle, una vita ai limiti della legalità in un sobborgo di South Boston e una mente fuori dal comune. Di …
New Rochelle (Usa), anni Sessanta. Il giovane Frank Abagnale Jr. è cresciuto nella totale adorazione del padre, che, a dir il vero, un stinco di santo proprio non è. Al …
A causa di una rovinosa caduta con il parapendio che lo ha messo sulla sedia a rotelle, il ricco aristocratico Philippe decide di assumere Driss, un ragazzo di colore appena …
Trasferitasi da poco a Los Angeles, l'avvocata specializzata nella difesa dei richiedenti asilo Judy Wood (Michelle Monaghan) lavora in uno studio legale per l'immigrazione. Si interessa al caso di Asefa …
Sulle terrazze più esclusive, nei palazzi più rinomati, nelle spelendide ville di una Roma sempre maestosa e pervasa dal cocente sole estivo, si muovono i politici, i parvenu, le gentili …
Domande frequenti
Puoi guardare Emilia Pérez su Sky Cinema Stories
Emilia Pérez inizia alle ore 02:00
Emilia Pérez va in onda il giorno 31-01-2026