Elisa
TRAMA
La protagonista del film diretto da Leonardo Di Costanzo è Elisa (Barbara Ronchi), una donna di 35 anni proveniente da una famiglia agiata, che ha trascorso dieci anni in carcere per il brutale omicidio della sorella maggiore, un delitto inspiegabile per la sua ferocia e l'assenza di un movente. Dopo aver ucciso la sorella, Elisa ne ha bruciato il corpo, in un gesto estremo di cui ancora oggi conserva ricordi confusi, frammentari, annebbiati dal trauma e dal silenzio interiore che da allora la avvolge. La svolta arriva con l'incontro di Alaoui (Roschdy Zem), un affermato criminologo specializzato in delitti familiari, che la coinvolge in una delle sue ricerche. Attraverso un dialogo serrato e implacabile, Elisa si confronta con le ombre della propria memoria: riaffiorano dettagli rimossi, sensazioni negate e verità dolorose a lungo represse. Il percorso diventa così una discesa negli abissi della colpa, ma anche un cammino verso una fragile possibilità di riscatto: per Elisa, accettare fino in fondo la propria responsabilità potrebbe rappresentare il primo passo verso una forma di redenzione.
Potrebbe interessanti anche
Il cecchino
L'uomo sul treno - The Commuter
Vicky e il suo cucciolo
6 Bullets
Compromessi sposi
Room
Una pallottola spuntata
7 ore per farti innamorare
Final Destination 2
Inga Lindstrom - L'amore è per sempre
Bad Boys II
Primal
Programmazione completa
Film cult di Sergio Leone, primo capitolo della "Trilogia del dollaro" (seguirono "Per qualche dollaro in più" nel 1965 e "Il buono, il brutto, il cattivo" nel 1966).<br>Joe, un pistolero …
Diretto dal regista e autore Gianluca Cerasola e impreziosito da alcuni camei di Jovanotti e Giancarlo Giannini, il documentario racconta con gli occhi, la voce e le immagini di Luca …
Squadra che vince non si cambia: allora Spike Lee, che torna a trattare il tema del razzismo, decide di fare breccia nei cuori di critica e pubblico affidandosi al "sicuro …
Tra commedia e dramma questo film corale firmato da Paolo Virzì ("Notti Magiche", "Il capitale umano") immerge lo spettatore in un presente distopico. Protagonista della vicenda è la siccità. A …
Trasferitasi da poco a Los Angeles, l'avvocata specializzata nella difesa dei richiedenti asilo Judy Wood (Michelle Monaghan) lavora in uno studio legale per l'immigrazione. Si interessa al caso di Asefa …
Will Hunting (Matt Damon): ventanni, un passato di violenza alle spalle, una vita ai limiti della legalità in un sobborgo di South Boston e una mente fuori dal comune. Di …
Neil Armstrong, ingegnere aeronautico e aviatore, conduce una vita ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al …
In un futuro prossimo, gli Stati Uniti sono logorati da una guerra civile tra fazioni avverse. Le ostilità dai social si sono trasferite nella realtà, portando a un vero e …
La protagonista del film diretto da Leonardo Di Costanzo è Elisa (Barbara Ronchi), una donna di 35 anni proveniente da una famiglia agiata, che ha trascorso dieci anni in carcere …
Nella Detroit dei nostri giorni, Billy "The Great" Hope è campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Lui è un "southpaw", un pugile mancino e il suo stile è …
Domande frequenti
Puoi guardare Elisa su Sky Cinema Stories
Elisa inizia alle ore 21:15
Elisa va in onda il giorno 25-02-2026