Fiction
Elisa di Rivombrosa - Parte seconda
Regia:
Cinzia Th. Torrini
Con:
Jane Alexander
,
Luca Ward
,
Vittoria Puccini
,
Alessandro Preziosi
,
Marzia Ubaldi
,
Linda Batista
,
Francesca Rettondini
Linganno di Christian (Antonio Cupo) viene scoperto da Lucrezia (Jane Alexander), che trova il vero Sir Benton e lo smaschera di fronte al barone e alla baronessa. Luomo viene messo in carcere mentre Elisa (Vittoria Puccini), sospettata di complicità, è scacciata da palazzo Conegliano. La marchesa Van Necker torna nelle grazie del barone, che la invita a stare a palazzo.
Elisa, disperata, torna ai Quattro Venti chiedendo laiuto di Gaetano (Marco Leonardi) ed Isabella (Linda Batista) per liberare Christian. Purtroppo limpresa è ardua perché il carcere è ben sorvegliato ed in più il barone è intenzionato ad uccidere il prigioniero senza aspettare nessun processo. Per fortuna i lazzaroni trovano il sistema per far evadere Christian poco prima che gli sgherri di Nicola (Sergio Assisi) lo possano uccidere.
Elisa nel frattempo ritrova il biglietto con il quale Lucrezia la ricattava per rubare la Stella e decide di andare a parlare con la Baronessa per spiegarle le sue azioni. Cristinella (Fiorenza Marchegiani) non la vuole ricevere, ma alla fine Elisa riesce a parlarci e a dimostrarle la colpevolezza di Lucrezia, giustificando così le sue azioni. Purtroppo però la baronessa non può rivelare le sue scoperte al figlio perché la Van Necker, vedendosi scoperta, la uccide facendo ricadere la colpa su Elisa.
A Rivombrosa intanto Armand (Raffello Balzo) entra in possesso della tenuta e vi si instaura da padrone, mentre Anna (Antonella Fattori) è costretta a concedersi a Salvati (Stefano Quatrosi) per far liberare Ceppi (Cesare Bocci), il quale, in carcere, cura un bandito che aveva preso parte allassassinio di Fabrizio (Alessandro Preziosi)...
Domande frequenti
Puoi guardare Elisa di Rivombrosa - Parte seconda su La5
Elisa di Rivombrosa - Parte seconda inizia alle ore 15:55
Elisa di Rivombrosa - Parte seconda va in onda il giorno 30-12-2024