E venne il giorno
TRAMA
Dal regista de "Il sesto senso" e "Signs" un thriller angosciante, dall'atmosfera fredda, rarefatta e indefinibile, con protagonista Mark Wahlberg ("The Departed"). Tutto ha inizio a New York, in Central Park. E' una giornata come tante. Ma, all'improvviso, inspiegabilmente la gente comincia a comportarsi in modo inusuale. Certi continuano a ripetere le stesse parole. Altri rimangono fermi, immobili, come pietrificati. Altri ancora camminano all'indietro. Una donna, che stava leggendo su una panchina, prende il fermaglio per capelli che indossava e se lo conficca nel collo. In un vicino cantiere edile i muratori, uno dopo l'altro, si buttano nel vuoto con una calma agghiacciante. Le autorità parlano di attacco biochimico terroristico. E' la verità? In questo mondo in bilico sul burrone della follia incontriamo Elliot Moore, un insegnante di Philadelphia. Un uomo come tanti. Una vita ordinaria, fino a quel momento. Perché dal quel momento per lui, sua moglie Alma, il suo amico Julian e la di lui figlia Jess è l'inizio di una folle corsa per la sopravvivenza.
TRAMA 2
"Ed ecco la vendetta delle piante sull'uomo. Scappate finché potete. Madre natura ci sta punendo tutti." Scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan, "E venne il giorno" è un film misterioso e perturbante, carico di tensione sonora e atmosfere livide, che mette a nudo la solitudine e la paura degli uomini. A New York in un giorno qualunque, senza preavviso di alcun genere, la gente si toglie la vita: precipitando da un'impalcatura, sparando un colpo di pistola, pugnalandosi con un fermaglio, lanciandosi sotto un'automobile. Nello spaventoso caos generato dal fenomeno, Elliot Moore, un insegnante di scienze, si mette in fuga con sua moglie, un amico e la figlia di otto anni, cercando di capire le cause di un apparente virus che porta al suicidio; tutto quello che di anormale e di incomprensibile si verifica nel mondo degli uomini è l'effetto di un causa sovrannaturale, irrazionale e scientificamente inverificabile. Un thriller fantascientifico che spiega l'apocalisse secondo Shyamalan, già fenomenale ne "Il Sesto Senso".
Potrebbe interessanti anche
Terminator Genisys
Quo Vado?
Caterina va in città
What They Had
Sex and the City
The Roundup
Ocean's Twelve
The Elephant Man
Civiltà perduta
Natale con Bob
Il grande Lebowski
Words and Pictures
Programmazione completa
Micah Stanbow e' gia' morto quando il suo corpo viene dato alle fiamme, presumibilmente per occultare la reale dinamica dell'omicidio. Che sia stata Nan, la sua fidanzata con cui gestiva …
Un cadavere viene ritrovato infilzato su un obelisco di un parco, completa-mente scuoiato. La raccapricciante messa in scena ricorda gli omicidi di Pe-lant. E in qualche modo Pelant c'entra. La …
Mentre adotta ogni misura necessaria atta a proteggere la terra di Nellie, Strickland infonde fiducia nelle capacità politiche di Leary. Nel frattempo, mentre gli Hop Wei aumentano la produzione di …
Jason (Scott Caan) approfondisce le indagini sul caso dell'autobomba, ma Braun fa di tutto per evitarlo. Nel frattempo, una giovane donna incinta scompare un giorno prima di partorire. La madre …
Jack e il team cercano un ufficiale dell'esercito, Bull Carver, scomparso la sera in cui aveva festeggiato il congedo con i commilitoni della guerra in Vietnam. Ma il quadro si …
Stranger Europe è un programma di taglio documentaristico, a doppia conduzione. In ogni episodio si conosceranno luoghi fuori dall'ordinario di alcune tra le più importanti città europee.
Delia, una giornalista del piccolo schermo, scompare mentre indaga sul proprietario di un nightclub. Jack e il team scoprono che la donna seguiva anche un altro caso. Forse potrebbe essere …
Buck trova Chimney, in una pozza di sangue e privo di conoscenza. E per il ragazzo non è l'ultima delle brutte sorprese. Sua sorella Maddie è stata rapita da Doug …
Momenti di caos a Los Angeles e, soprattutto, alla sede del 911 quando il sistema informatico di inoltro chiamate ha un guasto, costringendo gli operatori a intervenire manualmente. I soccorritori …
Ezra Kleinfelter (Christian Campbell) ha rubato dei segreti nazionali e li ha consegnati ai media. Per questo Ezra è, ora, scomparso. Alla sua ricerca c'è un uomo del controspionaggio industriale …
Titus Dalancy (Steve Greenstein), ricco signore in là con l'età, viene trovato morto a casa sua, in una tuta bondage di pelle: a rinvenire il cadavere è stata una donna, …
Durante una rappresentazione in costume ambientata nelle "antiche" Hawaii, si consuma un omicidio. La vittima è Brandon Koruba, un ricco uomo d'affari appassionato della storia delle sue isole. Inizialmente la …
La squadra indaga sulla morte misteriosa di un dj radiofonico, Bobby Raines (Dennis Miller) e scopre alcuni indizi che portano a Tony Archer (James Caan), un investigatore privato del luogo, …
Jason (Scott Caan) approfondisce le indagini sul caso dell'autobomba, ma Braun fa di tutto per evitarlo. Nel frattempo, una giovane donna incinta scompare un giorno prima di partorire. La madre …
In Iran (dove si e' recato per assicurarsi che suo fratello Hamid riceva le cure necessarie) Arastoo viene sequestrato da Namazi, un parlamentare influente che esige da lui un'autopsia in …
Il corpo di una donna viene rinvenuto nel fiume Potomac. Dalle indagini emerge che la vittima collezionava vasetti per biscotti e che, a causa della sua ossessione, aveva litigato con …
Puntata alla "Ocean's 11" per i nostri primi soccorritori. Tutto ha inizio un giorno come tanti. Franklin, il manager di una banca, è alla sua ultima giornata di lavoro prima …
La puntata ci riporta indietro al 2014. Bobby Nash all'epoca viveva in Minnesota e aveva appena dovuto affrontare la tragica morte della famiglia, perita in un devastante incendio. Distrutto dal …
La squadra di Jack Malone è alle prese con il caso di Natasha Tzetcovich, una violinista quattordicenne molto dotata di talento, che scompare improvvisamente in un teatro di New York …
Un uomo, Leo Banin, morto apparentemente in un incidente di moto, risulta essere appartenuto alla mafia russa. E dei segni freschi sulle sue mani indicano che poco prima di morire …
Joan e Sherlock sono sulle tracce di un uomo col volto coperto che è penetrato nella casa di Gregson, minacciando sua moglie Cheryl.
Tutto inizia un venerdì come tanti. Mentre Sherlock …
Guest star dell'episodio Ed Asner ("Lou Grant", una vera leggenda del piccolo schermo con ben 5 Golden Globe e 7 Emmy all'attivo), nel ruolo August March, simpatica canaglia implicata nel …
Per la prima volta Steve (Alex O'Loughlin, la cui assenza è dipesa dalla riabilitazione per abuso di farmaci, n.d.r.) non è della partita. E' via, sulle tracce di Joe e …
Micah Stanbow e' gia' morto quando il suo corpo viene dato alle fiamme, presumibilmente per occultare la reale dinamica dell'omicidio. Che sia stata Nan, la sua fidanzata con cui gestiva …
Un cadavere viene ritrovato infilzato su un obelisco di un parco, completa-mente scuoiato. La raccapricciante messa in scena ricorda gli omicidi di Pe-lant. E in qualche modo Pelant c'entra. La …
Affascinante opera fantastica che unisce spettacolo e sensibilità autoriale in un racconto emozionante e visionario. Ambientato in un presente distopico, il film immagina un mondo sconvolto da un'epidemia misteriosa che …
Dal regista de "Il sesto senso" e "Signs" un thriller angosciante, dall'atmosfera fredda, rarefatta e indefinibile, con protagonista Mark Wahlberg ("The Departed"). Tutto ha inizio a New York, in Central …
Domande frequenti
Puoi guardare E venne il giorno su Rai 4
E venne il giorno inizia alle ore 23:30
E venne il giorno va in onda il giorno 28-01-2026