Desideria e l'anello del drago
TRAMA
C'era una volta un re guerriero (Franco Nero), sovrano di tutti i sovrani, che imponeva il suo dominio a molti popoli. Spesso si accendevano dei focolai di ribellione ed il re con il suo esercito li spegneva nel sangue.
Il re porta al dito l'Anello del Drago, il simbolo del potere.
Re Karl si rifiutò tanto tempo prima di dichiarare obbedienza all'Anello e venne così trucidato sotto gli occhi di suo figlio Victor (Joel Beeson), ancora in fasce.
Il bambino giurò di crescere in fretta e di riportare la libertà nelle sue terre.
I messaggeri annunciano alla Regina Gertrude (Ute Christensen) che il Re stava tornando dalla guerra. La sua unica figlia, Desideria (Anna Falchi), è in attesa del ritorno del padre.
Durante una tempesta il Re sente nella foresta il pianto di una bambina appena nata che decide di prendere con sè.
La bambina verrà chiamata Selvaggia (Sophie Von Kessel) e allevata insieme alla figlia Desideria, la quale sente per la sorellastra subito un sentimento di gelosia.
Gli anni passano e mentre Selvaggia è divenuta una giovane vezzeggiata e allegra, Desideria si sente sempre più sola.
La giovane decide di fuggire.
Nel bosco incontra un cavaliere che la porta con sè nel campo dei ribelli, è Victor.
Nel castello intanto il Re ha scoperto la fuga della figlia per la quale sta preparando un torneo in cui il vincitore avrà la sua mano.
Il Re decide che l'erede dell'Anello del Drago sarà Selvaggia.
Desidera (Anna Falchi) si trova nel covo dei ribelli e scongiura Victor ((Joel Beeson) di lasciarla andare ma il principe, che è innamorato di lei, le confessa i suoi sentimenti. Anche la ragazza lo ama ma non potrà mai aiutarlo nel combattere il padre.
Più tardi però Selvaggia (Sophie Von Kessel) viene a sapere che il suo vero padre era un mago malvagio tramutato dalla Fata del Lago in un lupo. L'unico modo per redimersi è quello di impossessarsi dell'Anello del Drago senza usare la sua crudele magia.
Selvaggia teme che se i ribelli vinceranno lei rischierà di perdere il trono, così compie un sortilegio su Victor che cade innamorato di lei.
Desideria allora, che ha la possibilità di esprimere tre desideri, decide di formulare il primo.
Potrebbe interessanti anche
La legge del più forte
U.S. Palmese
The Outpost
D.N.A. - Decisamente Non Adatti
Fantaghirò
Miss Christmas
Un Natale all'altezza
Incontri proibiti
Mondocane
Duplicity
Povere Creature!
Mission: Impossible - Fallout
Programmazione completa
Le indagini nell'ambito dello scandalo per le attivita' minerarie illegali portano ad una serie di arresti di persone note e al sospetto di un collegamento con il rapimento dei bambini …
Athena e' preoccupata per Petros e, mentre inizia a dubitare della sua decisione di consegnare i soldi a Vassilis, un evento inaspettato scuotera' la famiglia Karouzos. Michalis e' vicino a …
C'era una volta un re guerriero (Franco Nero), sovrano di tutti i sovrani, che imponeva il suo dominio a molti popoli. Spesso si accendevano dei focolai di ribellione ed il …
Adelaide Kay, pop star di fama internazionale, si ritrova sola in mezzo al nulla, per la precisione a Preston, in Virginia, quando il suo entourage, in tour con lei, parte …
Secondo Sparky, il capo degli elfi, non c'è più lo spirito natalizio di una volta e ormai le feste sono diventate troppo commerciali. Babbo Natale inizialmente non vuole accettare questa …
Il rilascio di Alkis restituisce fiducia a tutti, e sebbene sia ancora sotto osservazione in ospedale, il suo stato di salute sembra buono. Manto e Niketas possono finalmente riabbracciarlo dopo …
Domande frequenti
Puoi guardare Desideria e l'anello del drago su La5
Desideria e l'anello del drago inizia alle ore 02:00
Desideria e l'anello del drago va in onda il giorno 27-12-2025