Cucine da incubo Italia
TRAMA
Il Ristorante A Lanterna è una delle strutture della Comunità di San Benedetto al porto, fondata da Don Andrea Gallo a Genova. Aperto nel 1979, nel quartiere Sampierdarena, una zona abbastanza distante dal centro, il ristorante, grazie al carisma di Don Gallo e alla particolare politica dei prezzi, è andato a gonfie vele per diversi anni. Non solo era sempre pieno (negli anni '80, per il sabato sera, c'era una lista di attesa di un mese), ma era frequentato anche da personaggi del calibro di De André, Jovanotti e Vasco Rossi. Poi è cominciato un lento declino. Con la scomparsa di Don Gallo la trattoria ha perso la sua guida spirituale e i ragazzi dello staff - la maggior parte di loro arriva direttamente dalla comunità - hanno perso il controllo della situazione. Sono cominciati i problemi gestionali e finanziari e per qualche tempo la trattoria è stata costretta a chiudere. E' riuscita a riaprire ma, nel frattempo, le cose fuori e dentro il ristorante sono cambiate. Di fronte c'è un nuovo terminal dei traghetti, che, però, non sembra aver giovato alle casse del locale. Il ristorante ha perso molto del pubblico genovese e i mancati guadagni hanno impedito gli investimenti necessari, tanto in cucina - dove diverse cose non funzionano o sono troppe vecchie - quanto in sala. Anche i ragazzi dello staff, seppur motivati, hanno bisogno di una guida che insegni loro a lavorare in modo professionale. Attualmente il locale è gestito da Domenico, uno dei fondatori, che, tornato in Italia da poco, sta cercando di risollevare le sorti del ristorante, provando a renderlo più competitivo, a partire dai prezzi, e di risolvere i diversi problemi che lo caratterizzano. Da qualche tempo, a occuparsi della cucina c'è Roberto, entrato in comunità dopo un passato difficile. Roberto è molto creativo e competitivo - vorrebbe anche proporre una cucina più internazionale, ampliando il menù del ristorante, prevalentemente a base di pesce -, si trova bene con Patnel, suo aiuto cuoca, una ragazza di origini nigeriane, anche lei della comunità, ma ha un grave handicap: non sa leggere e scrivere, e questo crea enormi problemi nella gestione del flusso di lavoro. In sala ci sono Lara, a cui brillano gli occhi ogni volta che parla di Don Gallo, e Tito, un ragazzo pieno di entusiasmo e iniziative che vorrebbe valorizzare al meglio l'immagine del locale. Ad aiutarli, quando c'è bisogno, c'è Gianni, un volontario vicino a Don Gallo per 30 anni. Il compito di Antonino Cannavacciuolo no...
Potrebbe interessanti anche
Alessandro Borghese - 4 ristoranti
Affari al buio
MasterChef Italia 15
Extreme Cake Wars
ER: storie incredibili
Affari al buio
Nudi e crudi
Affari di famiglia
Nudi e crudi
ER: storie incredibili
Nudi e crudi
MasterChef Italia 15
Programmazione completa
Un giorno come tanti Jimmy Jayne (Devon Sawa), tatuatore di talento, viene interrogato da due detective della omicidi, Bill Freeman (Bruce Willis) e Freddy Vargas (Luke Wilson). I poliziotti stanno …
Fra i compratori c'è un nuovo arrivo: la donna in questione è nota per essersi aggiudicata una delle più famose unità di sempre e ha, inoltre, un conto in sospeso …
Il Ristorante A Lanterna è una delle strutture della Comunità di San Benedetto al porto, fondata da Don Andrea Gallo a Genova. Aperto nel 1979, nel quartiere Sampierdarena, una zona …
Per questa prova in esterna, sempre divisi in due squadre, i concorrenti si troveranno catapultati nel lontano Medioevo: un vero e proprio viaggio nel tempo nel quale dovranno creare le …
La corsa verso la sfida finale si farà poi sempre più difficile con la nuova prova in esterna. Gli chef amatoriali, infatti, si giocheranno il tutto per tutto all'interno della …
Il giorno della finale di Masterchef Italia - il cooking show prodotto da Endemol Shine Italy - è arrivato. A giocarsi il titolo di settimo MasterChef italiano ci sono: il …
Ripartono le avventure da incubo di Antonino Cannavacciuolo, protagonista di un nuovo ciclo di episodi di Cucine da incubo.
Per Cannavacciuolo - amatissimo e acclamato Chef da 7 Stelle Michelin in …
Questa settimana, lo chef tristellato corre in soccorso del ristorante "Il Diavoletto", in provincia di Modena. Per l'amatissimo Cannavacciuolo prosegue il giro tra le cucine peggiori d'Italia, ristoranti che, come …
Con la sua reputazione vacillante dopo un disgraziato incidente avvenuto due anni prima, l'ex numero uno degli agenti di protezione Michael Bryce è ora ridotto ad una semplice guardia del …
All'agente Cross (Steven Seagal) e al suo partner Manning (Steve Austin) viene assegnato l'incarico di mettere fuori uso una vecchia prigione e anche di monitorare l'arrivo in galera di due …
Domande frequenti
Puoi guardare Cucine da incubo Italia su Cielo
Cucine da incubo Italia inizia alle ore 11:40
Cucine da incubo Italia va in onda il giorno 30-12-2025