Civiltà perduta
TRAMA
Nel 1925, il rinomato esploratore britannico Percy Fawcett decide di avventurarsi in Amazzonia per trovare un'antica civiltà amazzonica lo splendente regno di El Dorado. L'obiettivo dell'uomo è quello di fare una delle scoperte più importanti della storia e realizzare un sogno per il quale si è battuto con tenacia. Dopo aver attirato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo Fawcett s'imbarca insieme al figlio, determinato a provare che quest'antica civiltà, da lui rinominata Z, esiste. Ma la spedizione scompare poi nel nulla... Dal bestseller "Z la città perduta" di David Grann, il film di James Gray (che ricordiamo alla regia di "C'era una volta a New York" del 2013 e "Two Lovers" del 2008) racconta la storia, basata su fatti realmente accaduti, di un esploratore Percy Fawcett che negli anni '20 scomparve nel cuore della giungla amazzonica mentre cercava una città misteriosa. Un omaggio all'amore per le esplorazioni e a un un avventuriero ostinato fino quasi all'ossessione realizzato attraverso un avvincente racconto epico. Il cast brillante, capitanato da Charlie Hunnam ( che ricordiamo nella serie tv "Sons of Anarchy" e in sala nel 2015in "Crimson Peak"), include Robert Pattinson (già Edward Cullen nella saga cinematografica di "The Twilight"), Sienna Miller, in sala nel 2015 con "Il sapore del successo", e Tom Holland, che ricordiamo nel ruolo di Spider - Man in "Captain America: Civil War".
Potrebbe interessanti anche
Il labirinto del silenzio
Dolly Parton - Nel segno del country
La Befana vien di notte II - Le …
Mr Cobbler e la bottega magica
Pulp Fiction
Le confessioni
Chi è senza peccato - The Dry
Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra
Ti presento i miei
La magia del vischio
Freaks Out
L'amore rubato
Programmazione completa
Nel 1925, il rinomato esploratore britannico Percy Fawcett decide di avventurarsi in Amazzonia per trovare un'antica civiltà amazzonica lo splendente regno di El Dorado. L'obiettivo dell'uomo è quello di fare …
Bruce Lee, esperto di arti marziali appartenente al tempio Shaolin, viene incaricato dagli inglesi di indagare su un contrabbandiere di oppio. L'agente si infiltra nel quartier generale del nemico penetrando …
Jarvin Goodland (Ray Milland) è un appassionato collezionista di piante rarissime e molto costose. Per coltivare il suo hobby, Goodland escogita, con la collaborazione di Tony (Bradford Dillman), suo nipote, …
Theresa Osborne, giornalista fresca di divorzio, sta passeggiando sulla spiaggia quando si imbatte in una bottiglia contenente un messaggio. Theresa lo legge e ne rimane profondamente colpita. Il messaggio è …
Ben e Frank vengono ingaggiati dalla misteriosa Kelly per scortarla fino a casa, attraverso il territorio indiano. La donna ha un conto in sospeso con uno dei due.
Domande frequenti
Puoi guardare Civiltà perduta su Retequattro
Civiltà perduta inizia alle ore 00:50
Civiltà perduta va in onda il giorno 25-01-2026