Cinema (Amori)
TRAMA
In Spagna una troupe sta girando un film su Goya. E' l'ultimo giorno di riprese e tra i partecipanti aleggia un'aria malinconica: per qualche mese hanno vissuto tutti insieme e domani ognuno tornerà alle proprie case, forse non si vedranno più. L'attrice protagonista, Maria, che interpreta la duchessa d'Alba, deve partire il giorno stesso per raggiungere la famiglia negli Stati Uniti, dove ha da tempo sposato un americano. Francisco, l'attore che interpreta il ruolo di Goya, l'assilla con una corte spietata, ricordando un tempo, ormai lontano, in cui i due forse si erano amati. Con il pretesto di offrirle un caffè durante la pausa, Francisco rapisce dal set Maria, la porta in auto verso Segovia, sui luoghi del loro presunto amore. Ma lei non ricorda: quel castello che stanno visitando non lo ha mai visto. Francisco è sempre più insistente, appassionato. Sul più bello qualcuno della troupe li raggiunge e li riporta al lavoro, interrompendo un idillio non nato. Si gira l'ultima scena, quella dell'addio: la duchessa d'Alba lascia Goya e si allontana in carrozza. All'insaputa del protagonista viene usata una controfigura mentre l'attrice che interpreta la parte della nobildonna.
Potrebbe interessanti anche
Jack Reacher - La prova decisiva
Mars Attacks!
Companion
Lovely Boy
August Rush - La musica nel cuore
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Natale a prima vista
Chase - Scomparsa
C'eravamo tanto amati
11 metri
Era mio figlio
Era mio figlio
Programmazione completa
Secondo adattamento del romanzo di Ira Levin (il primo risale al 1956), successivamente autrice del più famoso "Rosemary's Baby". Matt Dillon interpreta Jonathan, giovane ambizioso che allaccia una relazione con …
Uno scrittore americano ha un hobby del tutto particolare. La sua passione è organizzare delle finte cacce all'uomo con tragici finali. Queste cacce sono naturalmente delle simulazioni e non causano …
In Spagna una troupe sta girando un film su Goya. E' l'ultimo giorno di riprese e tra i partecipanti aleggia un'aria malinconica: per qualche mese hanno vissuto tutti insieme e …
Christina Hellinger viene brutalmente picchiata dal marito. Un' amica della donna cerca di mettersi in contatto con l'uomo per farlo ragionare, ma sembra svanito nel nulla.
Il ribelle Nick, condannato ai lavori forzati, si guadagna ben presto la fama e il rispetto dei "colleghi" non lasciandosi piegare dalle condizioni di vita ai limiti della sopportazione e …
Domande frequenti
Puoi guardare Cinema (Amori) su Retequattro
Cinema (Amori) inizia alle ore 04:40
Cinema (Amori) va in onda il giorno 10-12-2025