C'era una volta il West
TRAMA
In una piccola stazione ferroviaria, chiamata Little Corner, il capostazione viene aggredito da tre banditi. Gli uomini aspettano un passeggero del treno in arrivo. L'uomo ha un appuntamento con Frank, che ha inviato i sicari al suo posto. I killer tentano di ucciderlo ma egli ha la meglio, pur rimanendo ferito.
Nel frattempo Frank, con alcuni uomini, irrompe a Sweetwater nel ranch di Brett McBain, un irlandese in attesa dell'arrivo di Jill, sua futura sposa, uccidendo lui ed i suoi tre figli. Alla stazione di Flagstone arriva Jill che, non trovando nessuno, chiede un passaggio a Sam. Il vecchio si ferma per strada in una taverna dove s'imbatte in Cheyenne, un fuorilegge appena uscito di galera, e nell'uomo della stazione di Little Corner, soprannominato Armonica.
Jill arriva al ranch e trova gli invitati al matrimonio ed i cadaveri della famiglia McBain. A causa di un lembo di soprabito, Cheyenne e i suoi uomini vengono accusati dell'omicidio. Jill informa tutti che, avendo già sposato Brett, adesso è la legittima proprietaria del ranch. Poi cerca accuratamente in casa tracce della grande ricchezza che Brett le aveva promesso. Di notte, Jill sente il suono di un'armonica e spara nel buio; da qualche parte, Armonica si nasconde. L'indomani al ranch si presenta Cheyenne e si dichiara innocente accusando Morton, costruttore ferroviario senza scrupoli, che desidera unire Pacifico e Atlantico con una ferrovia prima che la tubercolosi lo uccida. L'uomo ha mandato Frank a uccidere i Mcbain.
Appena Cheyenne se ne va, Jill continua i preparativi per partire; ma due sicari, mandati da Frank dietro incarico di Morton, tentano di ucciderla. Solo l'intervento di Armonica le salva la vita. Su richiesta di quest'ultimo, Jill si reca da Robert - l'uomo tramite il quale Armonica aveva combinato l'incontro a Little Corner - e gli dà un messaggio per Frank. Quando Robert va a riferire a Frank l'accaduto, Armonica lo segue. Frank se ne accorge: uccide Robert, fa prigioniero Armonica e decide di finire da sé il lavoro, uccidendo Jill. Nel frattempo Cheyenne, nascosto nel treno, elimina i banditi che sorvegliano Armonica e lo libera.
Al ranch, Jill riceve del materiale per costruire, ordinato da McBain. La donna capisce: Brett avrebbe sfruttato la ferrovia, costruendovi una stazione e poi un'intera città. All'improvviso arriva Frank e la rapisce: Jill, per aver salva la vita, accetta di mettere all'asta la proprietà, consentendo a Frank di rilevarla per pochi soldi. Ch...
Potrebbe interessanti anche
Jumanji
Tutto molto bello
Oceano di fuoco - Hidalgo
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Cetto c'è senzadubbiamente
Arabesque
Final Score - L'ultima Partita
La seconda volta non si scorda mai
L'esercito delle dodici scimmie
Sogno di una notte di mezza età
Lupin III - Tutti i tesori del mondo
Come ti organizzo il Natale
Programmazione completa
Salito su una diligenza, Juan Miranda, peone messicano, è costretto ad ascoltare i discorsi reazionari dei passeggeri: un sacerdote, una signora e tre possidenti terrieri. Il gruppo, che discute delle …
Dopo "L'ombra di Caravaggio" (2022), Michele Placido torna dietro la macchina da presa per dirigere un altro film storico, questa volta incentrato sulla figura di Luigi Pirandello. "Eterno visionario" esplora …
Roma, 1976. Valerio ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da …
A Lola Cuevas (Penelope Cruz), un'eccentrica e affermata regista, è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. Il …
Dopo "L'ombra di Caravaggio" (2022), Michele Placido torna dietro la macchina da presa per dirigere un altro film storico, questa volta incentrato sulla figura di Luigi Pirandello. "Eterno visionario" esplora …
In una piccola stazione ferroviaria, chiamata Little Corner, il capostazione viene aggredito da tre banditi. Gli uomini aspettano un passeggero del treno in arrivo. L'uomo ha un appuntamento con Frank, …
Estate 1968. Nell'area di San Francisco inizia a colpire un serial killer che rivendica i propri omicidi con lettere inviate ai principali quotidiani locali. Dopo aver assunto un nome riconoscibile, …
Nel parlamento americano si discute molto sull'opportunità di ammettere le donne all'addestramento nei Navy Seals. La senatrice Lilian DeHaven ottiene l'ammissione di un elemento femminile alle prove di selezione del …
La storia di Oskar Schindler, industriale di origini ceche che, durante la Seconda Guerra Mondiale cercò di fare fortuna sfruttando il lavoro degli ebrei. Divenuto testimone degli orrori dell'Olocausto, Schindler …
A Lola Cuevas (Penelope Cruz), un'eccentrica e affermata regista, è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. Il …
Anni '70. Nell'età d'oro della Formula 1 il bel pilota britannico James Hunt matura in pista una forte rivalità nei confronti dell'austriaco Niki Lauda, pilota metodico e brillante. Ben presto …
Domande frequenti
Puoi guardare C'era una volta il West su Sky Cinema Stories
C'era una volta il West inizia alle ore 10:20
C'era una volta il West va in onda il giorno 17-12-2025