Carabinieri-Due tipi speciali
TRAMA
Paola Vitali (Manuela Arcuri) è una ragazza di venticinque anni che, contravvenendo ai desideri paterni, ha lasciato la famiglia per diventare un carabiniere. Paola è la prima donna carabiniere effettivo e si appresta a prendere il suo primo servizio presso la stazione dei carabinieri di Città della Pieve. Giunta nella cittadina, fuori dalla caserma, fa subito conoscenza con Leonardo Bini (Francesco Giuffrida). Leo è uno studente di psicologia fuori corso e appassionato di clarinetto, è anche lui carabiniere effettivo ma solo per un anno; lui non ha scelto di fare il carabiniere per passione come Paola, bensì per necessità di adempire al servizio di leva. I due ragazzi fanno subito amicizia. Arrivati in caserma, a fare gli onori di casa è il Comandante Maresciallo Giuseppe Capello (Pino Caruso), un uomo saggio e di buon carattere. Tommaso Palermo (Lorenzo Crespi), detto Tom, Vice Comandante della caserma, è tra i primi superiori che i due ragazzi incontrano dentro la caserma; non sembra essere un tipo facile e dimostra molta intraprendenza e grinta.
A Città della Pieve c'è subito un'urgenza: Costante Romanò (Andrea Roncato) informa il Maresciallo Capello della scomparsa di un bambino di tre anni al centro commerciale della città e Tom decide di recarsi subito sul luogo portando con sé Leo. Paola, un po' delusa, viene invece assegnata all'ufficio per rispondere alle telefonate. Rimasta sola, Paola incontra Giovanni (Paolo Villaggio), uno strano vecchietto assiduo frequentatore della caserma, che in modo confuso conduce Paola presso un appartamento minacciato da un incendio; senza perdersi d'animo la ragazza decide d'intraprendere la sua prima azione e, tra gli sguardi stupiti della gente non abituata a vedere un carabiniere donna, riesce con agilità e destrezza ad introdursi nell'appartamento e a domare l'incendio.
Intanto non si riesce a far luce sulla scomparsa del bambino, si teme un sequestro; Paola è con i genitori del ragazzino quando, grazie ad una telefonata del piccolo, si riesce ad individuarlo. Il bambino è salvo ma il caso non è ancora risolto...
Potrebbe interessanti anche
Gomorra - Le Origini-Sesta puntata
Shakespeare & Hathaway-Il gioco di ruolo
Il paradiso delle signore - Daily 8-104a puntata
N.C.I.S.: New Orleans-Voltare pagina
The Pitt-1.00 P.M
Frasier-Il turno di Roz
Anna-Prima puntata
Frasier-Radioamatore
Il paradiso delle signore - Daily 8-105a puntata
Law & Order - Unità Speciale-Il ritorno del …
Vera-Castelli in aria
N.C.I.S.: New Orleans-Il fine giustifica i mezzi
Programmazione completa
Il ritrovamento di un misterioso manoscritto sembra la principale causa di una serie di omicidi. Il manoscritto riporta infatti un requiem il cui autore, un abate, è morto due secoli. …
Mentre Sandra mette bollini rossi o verdi su tutti gli oggetti dell'arredamento a seconda delle sensazioni negative o positive che ne riceve, Raimondo, che ha perso molti soldi a causa …
I Vianello vanno in montagna. Un amico si offre di curare la casa e le orchidee di Sandra visto che nel suo appartamento sono in corso dei lavori e che …
Tanto per cambiare Raimondo e' in lite con un inquilino protervo e dalla folta capigliatura che e' cliente di Sandra, che si prodiga nelle vesti di parrucchiera per grandi e …
Sandra sente che il nuovo impresario di Raimondo gli si rivolge chiamandolo senatore (dello spettacolo leggero) ed equivoca. Complice la tata, inizia ad agevolare Raimondo in ogni suo desiderio...
Nicola convince Raimondo ad aprire un bar con cameriere in topless, specialmente quando l'ignara Kate, temporaneamente senza lavoro, accetta di partecipare alla nuova 'iniziativa' di Raimondo. Quando pero' Nicola manda …
L'amante delusa di Nicola gli spedisce una cassetta registrata con un appello disperato e, per segretezza, la invia all'amico Raimondo. Ma Sandra fraintende e pensa sia l'amante di suo marito. …
Raimondo non vuole sentire parlare di vacanze. Cosi' Sandra decide di partire per l'Andalusia con un gruppo di motociclisti; decisa a fraternizzare con i suoi compagni di viaggio, li invita …
Ritrovata l'unità familiare, Anna (Sabrina Ferilli) e i cinque figli aiutano Ferdinando (Pierre Cosso) nel tentativo di trovare la verità sul misterioso tracollo economico che ha colpito la loro azienda: …
Paola Vitali (Manuela Arcuri) è una ragazza di venticinque anni che, contravvenendo ai desideri paterni, ha lasciato la famiglia per diventare un carabiniere. Paola è la prima donna carabiniere effettivo …
Il Maresciallo Capello è molto contento per l'imminente arrivo della figlia Gioia (Martina Colombari) e, per lei, sta risistemando la casa di campagna con l'aiuto di uno dei suoi uomini, …
Leo è colpito favorevolmente dall'arrivo in città di Gioia, la figlia del Maresciallo Capello; questo fa sì che il ragazzo accetti con maggior entusiasmo l'essere diventato carabiniere; grazie alla sua …
Anna (Giulia Bevilacqua) si butta sul lavoro per dimenticare la delusione appena subita: con Raffaele (Max Giusti) indaga sulla scomparsa della ventenne Marika, denunciata dalla sua amica Pamela...
Berti (Enrico …
Berti (Enrico Silvestrin) e Boni della scientifica indagano sull'omicidio di un senegalese avvenuto fuori della discoteca dove l'immigrato lavorava come cameriere. Fontana (Massimo Dapporto) torna dal suo viaggio in Calabria …
Marchetti (Max Giusti) è costretto a confrontarsi col proprio doloroso passato, visto che l'indagine sull'assassinio del titolare di una sala giochi porta Anna (Giulia Bevilacqua) a sospettare Massimo Sepe, figlio …
Giulio (Claudio Amendola) riceve la visita di Ricky (Paolo Gasparini), un ex pugile con cui si era battuto venti anni prima. L'uomo vuole organizzare un incontro amichevole che ben presto, …
Ezio (Max Tortora) viene accusato di aver rubato dei soldi nel garage di Barilon (Giancarlo Ratti) e Diego (Beniamino Marcone) e' l'unico disposto ad aiutare il meccanico a dimostrare la …
Per risolvere una bega sulla casa di proprieta' di Giulio (Claudio Amendola), il trio decide di partire alla volta di Milano per incontrare Flavio Cesaroni (Enrico Brignano), loro cugino. Ezio …
Alla Garbatella si celebra la giornata dei non vedenti e Sonsei (Francesco Pannofino), diventato cieco per necessita', incastra i Cesaroni imbrogliandoli come al solito. Marco (Matteo Branciamore), intanto, con l'aiuto …
Ultimo appuntamento con "Zelig 30", lo show comico condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, firmato da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo. Ospiti speciali del gran finale: Ale e …
Domande frequenti
Puoi guardare Carabinieri-Due tipi speciali su Mediaset Extra
Carabinieri-Due tipi speciali inizia alle ore 11:15
Carabinieri-Due tipi speciali va in onda il giorno 18-02-2026