Carabinieri 2-Una partita importante
TRAMA
Prosperi accompagna Jessica (Eleonora Di Miele) alla partita di calcio del cugino Sandro dove nel corso del gioco esplode una rissa e Sandro rimane a terra per un colpo involontario sferratogli dall'ex compagno di squadra Marco. Il ragazzo, svenuto, viene portato d'urgenza all'ospedale. Dopo le prime cure e gli accertamenti del caso, il ragazzo si riprende e il medico diagnostica un collasso da stress, probabilmente dovuto all'assunzione di sostanze dopanti.
Mura (Alex Partexano) appare sempre stanco e i colleghi sospettano che abbia una donna.
Durante una cena in casa del primario dell'ospedale, Leo (Francesco Giuffrida), che accompagna Gioia (Martina Colombari), capisce dagli sguardi delusi degli invitati di non essere la persona giusta per la ragazza. Al termine della festa, sulla via verso casa, trova il coraggio di dirglielo e le propone di lasciarsi.
A Roma Paola incontra il Colonnello Servidei al quale fa esplicita richiesta di poter continuare il lavoro di carabiniere sul campo; preso atto della sua richiesta, il Colonnello la congeda senza una risposta definitiva.
Gigante (Sergio Albelli) rincontra casualmente Mirna e tra i due si sviluppa un'ambigua simpatia.
Giovanni persuade Capello (Pino Caruso) a controllare l'operato del postino che, a suo dire, è l'autore dei furti di una rivista sportiva a cui Giovanni è abbonato. Appostati per spiare il postino, Capello e Giovanni scoprono che l'autore dei furti è in realtà un bambino e lo seguono fino al Centro di Accoglienza per bambini, dove vive. Qui scoprono da suor Piera, la direttrice dell'istituto, che il bambino si chiama Omar e che le è stato affidato a seguito della carcerazione del padre. Omar ammette di aver preso le riviste perché è un appassionato collezionista di fotografie di calciatori. Tra il bambino e Giovanni nasce una forte simpatia.
A Roma, per la strada, Paola salva un'anziana da uno scippo davanti allo sguardo stupito del Colonnello Servidei.
Intanto al Comando viene segnalato un furto avvenuto in chiesa: sul posto viene trovato un pezzo di stoffa identico a quella dello zainetto di Omar. Alla denuncia della scomparsa di Omar da parte di Suor Piera, Giovanni, sicuro di poterlo rintracciare, si reca alla stazione degli autobus. Qui infatti trova il bambino in procinto di partire per Roma per raggiungere il padre e lo persuade a restare...
Potrebbe interessanti anche
Delitti e misteri a Gibsons-Un'ultima canzone
Maggie & Bianca Fashion Friends
FBI: International-Un passo dalla fine
The Rainmaker-Sesta puntata
Il paradiso delle signore - Daily 8-72a puntata
IT: Welcome to Derry-Il 29 di Neibolt Street
Grani di pepe
Grani di pepe
Un'estate fa-Seconda puntata
Il paradiso delle signore - Daily 8-73a puntata
FBI: International-Fire Starter
I misteri di Murdoch-Il brutto anatroccolo
Programmazione completa
Al bar Vuotto, nella piazzetta di Capri, stanno girando un film. Carmela (Giovanna Rei) schiaffeggia Ciro (Andrea Piedimonte) perché sta guardando la bella attrice, Martine (Tully Jensen) mentre Colombo (Ezio …
Un bambino viene avvicinato da un uomo, ma riesce a sfuggire alle sue attenzioni. La madre di Matteo denuncia al Distretto l'accaduto e il commissario Scalise mette immediatamente in allarme …
Giovanna Scalise è impegnata con gli ispettori Manrico e Mauro Belli a risolvere lo strano caso del sequestro di una ragazza, mentre Luca e Valeria sono sulle tracce di un …
Saro, sempre più sotto pressione da parte di Vito Tonnara, comincia a preparare l'agguato...
Mauro e Roberto, chiamati ad indagare su una truffa, scoprono con sorpresa che la derubata è la …
Paola (Manuela Arcuri) e Andrea (Ettore Bassi) alla casa di riposo indagano sulle cause dell'incendio.
Intanto Paola, depressa per il suo imminente trasferimento a Roma, si intrattiene con Leo (Francesco Giuffrida), …
Paola (Manuela Arcuri) e Andrea (Ettore Bassi) continuano le indagini sul caso dei bracconieri. Bordi rivela a Capello (Pino Caruso) di aver sorpreso Luigi Testa (Roberto Farnesi) sul sito internet …
Prosperi accompagna Jessica (Eleonora Di Miele) alla partita di calcio del cugino Sandro dove nel corso del gioco esplode una rissa e Sandro rimane a terra per un colpo involontario …
Ivan (Claudio Gioé) cerca un modo per avvertire Claudia (Simona Cavallari) del pericolo che corre: gli Abate hanno deciso di eliminarla e hanno già piazzato dell'esplosivo nella sua auto. Aspetta …
Domande frequenti
Puoi guardare Carabinieri 2-Una partita importante su Mediaset Extra
Carabinieri 2-Una partita importante inizia alle ore 13:15
Carabinieri 2-Una partita importante va in onda il giorno 25-12-2025