Callas e Onassis
TRAMA
Aristotele Onassis (Gerard Darmon) e Maria Callas (Luisa Ranieri) si incontrano nel 1957, quando entrambi sono al vertice di una travolgente ascesa al successo.
Grazie al suo talento e alla sua determinazione Maria - una ragazza brutta e goffa, poco amata dalla madre, sempre messa in ombra dalla sorella - è diventata "la Callas", la "divina", adorata dalle platee di tutto il mondo. Al canto ha sacrificato tutta se stessa, trascurando le sue più profonde esigenze di donna. Ora però Maria avverte il bisogno di diradare gli impegni professionali.
Battista Meneghini (Augusto Zucchi), marito, manager e pigmalione della Callas, non sembra cogliere la crescente inquietudine della moglie, totalmente assorbito dalla gestione della sua carriera e della sua immagine.
Anche Aristotele Onassis è un greco che si è fatto dal nulla: ora è l'uomo più ricco del mondo. Abituato a lottare per vincere, desideroso di fama e successo, inizialmente vede in Maria Callas un prezioso oggetto da aggiungere alla sua collezione.
Dopo il loro primo incontro, Onassis, sposato con Tina (Serena Autieri) e padre di due figli, invita Maria in crociera a bordo del "Christina", il suo lussuossimo yacht. Ed è propio durante la crociera che la passione esplode.
Nel mondo rarefatto e spietato del jet set, Ari e Maria, accomunati dall'origine greca e da un passato di povertà e lotta, si scoprono fatalmente simili. Onassis avvia un corteggiamento serrato e implacabile, capace di toccare in lei le corde più intime...
Maria crede al matrimonio e, sentendolo minacciato, tenta di sfuggire al sentimento che sente crescere in lei. Ma la sua resistenza non può che essere vinta, alla fine, dal fascino di Onassis e dal sogno di una passione estrema, simile a quelle da lei cantate e vissute sul palco... A Maria non resta che lasciare il marito e abbandonarsi al nuovo amore.
Con Onassis, Maria ha scoperto l'amore. E' pronta a dare tutta se stessa e vorrebbe vivere la nuova relazione alla luce del sole. Ma Ari si muove molto più cautamente, preoccupato di rovinare i delicati equilibri del suo clan.
La felicità di Maria sembra completa quando scopre di essere incinta: il bambino, però, muore appena nato e per la donna è un colpo durissimo. Da questo momento Maria decide di concentrarsi unicamente sulla relazione con Ari, la sola cosa che riempia la sua esistenza, e si ritira dalle scene.
Negli anni successivi, lontano dal palco, la "divina" si lascia trasportare dai piaceri di una vita semplice, seppure d...
Potrebbe interessanti anche
Il professore e il pazzo
A letto con il nemico
L'inferno di cristallo
Omicidio a Los Angeles
Biancaneve
Il gladiatore
I fiumi di porpora
I figli della notte
Ghiaccio
L'uomo di neve
Rush Hour - Due mine vaganti
Napoli - New York
Programmazione completa
Aristotele Onassis (Gerard Darmon) e Maria Callas (Luisa Ranieri) si incontrano nel 1957, quando entrambi sono al vertice di una travolgente ascesa al successo.
Grazie al suo talento e alla …
Quarant'anni e una vita praticamente perfetta: Cal Weaver (Steve Carell) fa un lavoro che adora, ha una casa meravigliosa, una moglie che è il suo "amore del liceo" e dei …
Catrine e' un'infermiera in procinto di partire per il Nepal per un anno; il suo fidanzato Henrik le chiede di sposarlo prima della partenza. Questa proposta sconvolge Catrine che vorrebbe …
Durante una bufera di neve una donna malata di Alzheimer inizia a vagare per strada. La figlia e la nipote, saputa la notizia, fanno rientro alla casa natia, dando così …
Domande frequenti
Puoi guardare Callas e Onassis su La5
Callas e Onassis inizia alle ore 01:25
Callas e Onassis va in onda il giorno 24-01-2026