Serie Tv
Boston Legal-Diritto alla vita
Con:
Candice Bergen
,
William Shatner
,
James Spader
,
Renè Auberjonois
,
Mark Valley
PRESENTAZIONE SERIE
Creata da David E. Kelly, linventore della celebre Ally McBeal, la serie, trasmessa per la prima volta negli USA dal network ABC nel 2004 poi arrivata in Italia, riscuotendo un enorme successo di pubblico in patria, conquistandosi una serie di premi tra cui spiccano un Golden Globe, su 3 nominations, e 4 Emmy Awards su 9 nominations. Il 14 maggio 2008, la ABC ha ordinato una quinta stagione di 13 episodi, in onda nel 2009, specificando che sarà l'ultima del telefilm. Il 17 luglio 2008 è stato annunciato dalla ABC che la quinta stagione partirà, contrariamente a quanto previsto prima, il 22 settembre 2008.
La fama della serie ha spinto anche molto celebri attori a partecipare come guest-star in alcuni episodi, tra i più noti Michael J. Fox (2^ e 3^ serie), Tom Selleck (2^ e 3^), e Rupert Everett (2^).
La serie narra le avventure umane e professionali degli agguerriti avvocati di un prestigioso studio legale di Boston a cui fanno capo gli avvocati Alan Shore (James Spader, protagonista di Sesso Bugie e videotape e di Star Gate), Denny Crane (William Shatner lindimenticabile Capitano James Kirk di Star Treak) e da Shirley Schmidt (Candice Bergen) tornata allo studio di Boston del quale è stata uno dei soci fondatori.
Qui dovrà vedersela con lesperto Crane, con il quale ha alle spalle una lunga serie di conflitti. Denny è infatti un veterano delle aule di tribunale ed Alan ha imparato tutto da lui, soprattutto che limportante è vincere le cause, anche se ciò significa dover adottare spesso dei metodi poco ortodossi ed al limite della legalità. E sono proprio i mezzi poco chiari ispirati dallesperto ed eccentrico Denny che scatenano la rivalità del socio di Alan, Brad Chase (Mark Valley), il quale, spesso, non approva il fatto che la vittoria legale debba necessariamente essere ottenuta a scapito dellonestà e della correttezza professionali.
Ma Boston Legal è anche e soprattutto un incredibile mix di dramma ad umorismo, sostenuto da abili sceneggiature in cui regnano moltissima ironia, battute a doppio senso, ed addirittura citazioni tratte dal passato professionale dei due protagonisti principali Spader e Shatner.Tra gli ammiratori più illustri della serie da citare lex presidente USA Bill Clinton, che ne ha parlato molto bene in un'intervista televisiva.
Intitolata Fleet Street, in riferimento alla strada di Boston in cui hanno sede gli uffici dello studio legale Crane, Poole & Schmidt, Boston Legal è uno spin-off di ...
28 Dicembre 2024
01:10
Serie TV
Boston Legal-Diritto alla vita
Domande frequenti
Puoi guardare Boston Legal-Diritto alla vita su La7 D
Boston Legal-Diritto alla vita inizia alle ore 01:10
Boston Legal-Diritto alla vita va in onda il giorno 28-12-2024