Benvenuto Presidente!
TRAMA
E se un cittadino qualunque, lontano dalle stanze del potere e della politica, venisse eletto alla Presidenza della Repubblica? Sembra impossibile, eppure potrebbe capitare ed è proprio quel che accade al nostro eroe. Lui è Giuseppe Garibaldi, bibliotecario in un piccolo paese di montagna. Sogna un futuro migliore per suo figlio, ma pescare trote è la sua grande passione. Un giorno, mentre si trova sulle sponde di un fiume con la lenza in mano, viene prelevato da alcune auto blu e portato a Roma, perchè, suo malgrado, è stato eletto Presidente della Repubblica. Giuseppe, anzi, Peppino sa di essere assolutamente inadeguato per quel ruolo ed è convinto che le dimissioni siano la scelta migliore. Ma quando arriva il momento di pronunciaere il suo discorso alla Camera ci ripensa: potrebbe davvero cambiare il Paese, aiutato dall'avvenente vice segretario generale...
Potrebbe interessanti anche
The November Man
Favolacce
Rosanero
Modalità aereo
Highlander - L'ultimo immortale
Wicked
The Wedding Planner - Prima o poi mi …
Annientamento
Eurythmics Live From Heaven
Horkos
Gravity
I perfetti innamorati
Programmazione completa
Una commedia romantica che vede come protagonista la junior manager Emma Corrigan, interpretata da Alexandra Daddario, e la sua vita non esattamente soddisfacente. Emma, infatti, lavora in una grande azienda …
Il tenente Durke è accusato dal capitano Blake di aver rubato la cassa del reggimento. Durke, che se si proclama innocente, fugge per dimostrare la verità, ma deve sottrarsi all'inseguimento …
L'eroe ateniese Dario (Rory Calhoun) si è recato a Rodi per ritemprare le proprie forze. Nell'isola il re Serse (Roberto Camardiel) e la sua corte stanno festeggiando l'enorme colosso costruito …
Un grande classico del cinema western. Nella bisaccia di un vecchio apache lo sceriffo Mackenna trova una mappa: le indicazioni dovrebbero condurre a un enorme giacimento d'oro, nascosto in un …
Il barcaiolo Andrea s'innamora ricambiato della bella Rosetta, figlia dell'antiquario don Antonio. Ma il padre della ragazza la spinge tra la braccia del ricco Giorgio, sperando così di avvicinarsi alla …
Somalia, ottobre del 1993. Una task force di truppe speciali americane viene incaricata di catturare Mohamed Farrah Aidid, il signore della guerra che dal 1992 sta riducendo alla fame la …
E se un cittadino qualunque, lontano dalle stanze del potere e della politica, venisse eletto alla Presidenza della Repubblica? Sembra impossibile, eppure potrebbe capitare ed è proprio quel che accade …
Un cronista di New York Ike Graham (Richard Gere) deve assolutamente consegnare uno scoop al suo capo e decide di scrivere su una giovane del Maryland di nome Maggie (Julia …
Il sergente Ramsey, incaricato di neutralizzare i robot difettosi, deve affrontare un omicida psicopatico (interpretato da Gene Simmons, cantante del gruppo Kiss), che ha escogitato un sistema che trasforma i …
New York City, anni 70. Il giovane Ray, vent'anni dopo aver visto il padre ucciso da una gang mafiosa, inizia a vendicarsi. Polizia e nuovi boss gli danno la caccia …
Tra storia e avventura, il film del regista tedesco Philipp Stölzl ("The Expatriate - In fuga dal nemico"; "North Face - Una storia vera"), ambientato nella Persia dell'XI secolo, racconta …
La storia non raccontata di uno dei più grandi eventi epici: la costruzione dell'Arca di Noè per salvare il mondo dal catastrofico Diluvio universale. <br>A Noè tramite visioni, segni e …
Domande frequenti
Puoi guardare Benvenuto Presidente! su Rai Movie
Benvenuto Presidente! inizia alle ore 13:50
Benvenuto Presidente! va in onda il giorno 06-12-2025