Bentornato Presidente!
TRAMA
Claudio Bisio torna a vestire i panni di Giuseppe Garibaldi - Peppino per gli amici - suo malgrado eletto otto anni prima Presidente della Repubblica per una fugace, ma indimenticabile, esperienza al Colle. Ora il nostro vive la sua vita tranquilla e lontana dai riflettori in montagna con Janis e la piccola Guevara. Una quotidianità che se soddisfa Peppino, lascia alla bella moglie una certa insofferenza. Così, alla prima occasione per rientrare alla vita politica, Janis abbandona i monti per tornare al Quirinale, dove è stata richiamata per l'imminente formazione del nuovo governo. E Peppino non può certo starsene con le mani in mano. Per lui tornare alla politica sarà l'occasione per riconquistare la donna della sua vita. Provare un'altra volta a cambiare l'Italia, dunque, per amore. Ma il Paese, forse, è sempre lo stesso. Con le sue grandi potenzialità, ma sempre alle prese con giochi di potere e intrallazzi tipicamente nostrani.<br><br>Riccardo Milani, regista del primo capitolo "Benvenuto Presidente" del 2013, lascia il posto dietro la macchina da presa alla coppia Giancarlo Fontana-Giuseppe G. Stasi ("Metti la nonna in freezer"). Nel ruolo di Janis passaggio di consegne fra Kasia Smutniak e Sarah Felberbaum.
Potrebbe interessanti anche
Hunger Games - Il canto della rivolta - …
Cattivissimo Me 3
Qualcosa di nuovo
Eyes Wide Shut
Spy Game
God is a Bullet
Twisters
Per niente al mondo
Alida
Caccia a Ottobre Rosso
13 Minuti
L'arbitro
Programmazione completa
Sull'onda della moda che rispolvera gli Anni '90, per la prima volta sul grande schermo arrivano i mitici personaggi della serie televisiva che raccontava le storie dei guardaspiaggia di "Baywatch", …
Ironico, caustico e politicamente scorretto, che sbeffeggia e dileggia tutto e tutti: in due parole, Tim Burton. Solo il talentuoso regista di "Edward mani di forbice" poteva dare il suo …
Corrono gli anni '80 e per la precisione è il 1988. Giò è un giovane nerd, poco più che adolescente, e come ogni buon nerd della sua età è appassionato …
Claudio Bisio torna a vestire i panni di Giuseppe Garibaldi - Peppino per gli amici - suo malgrado eletto otto anni prima Presidente della Repubblica per una fugace, ma indimenticabile, …
Il Bar Sport è qualcosa che esiste nell'immaginario comune, è un luogo dell'anima. Si trova nella piazza centrale di ogni piccolo paese e racconta storie, intreccia amori e lancia sfide. …
Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti …
Debutto cinematografico per il comico siciliano Angelo Duro, reso popolare dal programma Le Iene e diventato in breve tempo uno stand-up comedian con tour teatrali tutti sold out.
Angelo fa l'autista …
Nel centro di Roma vive Giovanni, un intellettuale che si batte con convinzione per l'integrazione sociale. Nella periferia della Capitale vive, invece, Monica, ex cassiera che pur non profetizzando nulla …
Il tragicomico mondo degli equivoci diventa l'inatteso scenario nel quale si sviluppa l'esistenza di Luca, quarantenne insegnante di dizione, uomo probo e onesto, la cui vita - fino a prima …
A 36 anni da "Beetlejuice - Spiritello porcello" (1988), Tim Burton dirige il sequel della famosa pellicola. Dopo un'improvvisa tragedia che li ha scossi, la famiglia Deetz torna nella casa …
Ironico, caustico e politicamente scorretto, che sbeffeggia e dileggia tutto e tutti: in due parole, Tim Burton. Solo il talentuoso regista di "Edward mani di forbice" poteva dare il suo …
Che rapporto abbiamo con le feste? come le affrontiamo? Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, cercando di esplorare le possibili risposte. Si comincia con il Natale. Una deputata invita …
"Qualunquemente, ovunquemente, chiu pilu pi tutti": Cetto La Qualunque, il personaggio interpretato da Antonio Albanese, fa il grande salto e dalla tv approda sul grande schermo. A seguito di una …
Domande frequenti
Puoi guardare Bentornato Presidente! su Sky Cinema Comedy
Bentornato Presidente! inizia alle ore 07:00
Bentornato Presidente! va in onda il giorno 18-01-2026