Beata ignoranza
TRAMA
Ernesto e Filippo, entrambi professori al liceo, hanno due personalità assai differenti. Opposte, anzi. Il primo è un uomo piuttosto severo, conservatore, nemico delle nuove tecnologie, tradizionalista, austero e fiero di vivere fuori dalla rete. Filippo, al contrario, è sempre collegato al web, è allegro, bello, progressista, capace di conquistare i propri studenti con una nuova app matematica creata da lui! I due, però, un tempo erano migliori amici. A separarli è stato uno scontro mai risolto che ha allontanato l'uno dall'altro. Questo, fino al giorno in cui si ritrovano per puro caso a insegnare nella stessa classe. Le loro prospettive così diverse sono all'origine di un inevitabile conflitto e il passato molto presto tornerà a bussare alla porta nelle fattezze di Nina: una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasformerà in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro. Sarà l'inizio di un'esperienza che li cambierà per sempre... Dopo "Gli ultimi saranno ultimi" del 2015 Massimiliano Bruno torna in cabina di regia per dirigere una commedia, di cui firma anche il soggetto e sceneggiatura in collaborazione con Herbert Simone Paragnani e Gianni Corsi, con protagonista la coppia Gassmann-Giallini. Entrambi già diretti da Bruno, si ritrovano a condividere un set dopo "Tutta colpa di Freud" (2014). Nel cast anche Carolina Crescentini, in sala nel 2015 con "Assolo" di Laura Morante, Valeria Bilello, che ricordiamo in tv nelle serie "Squadra mobile 2" e "Il Sistema", e Teresa Romagnoli, che ricordiamo sul piccolo schermo in "tutti insieme all'improvviso" e al cinema in "The dream" (2014) di Sorrentino.
Potrebbe interessanti anche
3/19
Trafficanti
Weekend
La casa del terrore
Alla fine ci sei tu
Agatha Christie: Cianuro a colazione
Voyagers
Beata te
Un bacio prima di morire
Cosa fai a Capodanno?
Inno di battaglia
Indiana Jones e l'ultima crociata
Programmazione completa
David Burke è uno spacciatore. Non un grande trafficante, s'intende, i suoi clienti sono perlopiù mamme e cuochi. Un giorno, però, qualcosa va storto e David si ritrova costretto a …
Se le fasi della vita segnano, inevitabilmente, percorsi e traguardi, l'età adulta pare essere sempre più spesso vissuta quale momento in cui raccogliere, dopo una lenta e costante semina. Eppure, …
Dopo la commedia romantica "Una canzone per te" del 2010, Herbert Simone Paragnani torna dietro la macchina da presa con questa storia che strizza l'occhio a Charles Dickens e al …
Carl Allen, interpretato da Jim Carrey, è un impiegato divorziato sempre pronto a dire "no" alle richieste di tutti. Chiuso nella sua solitudine e circondatosi di un alone di negatività, …
Una commedia degli equivoci che racconta delle donne quello che nessuno osa mai raccontare. Chiara è una "food designer", ha una madre snob e ha da poco ritrovato, dopo anni, …
Se le fasi della vita segnano, inevitabilmente, percorsi e traguardi, l'età adulta pare essere sempre più spesso vissuta quale momento in cui raccogliere, dopo una lenta e costante semina. Eppure, …
John Beckwith e Jeremy Grey sono i classici trentenni affetti dalla sindrome di Peter Pan. Una carriera avviata (entrambi avvocati divorzisti), un'amicizia lunga una vita alle spalle e nessuna voglia …
Tempo di vacanze, tempo di italiani a Miami! Ed è proprio nella ridente città della Florida, meta più ambita dai giovani del Bel Paese, che si trasferiscono a studiare, i …
Max e Annie sono una coppia nella vita e nel gioco. Partecipano insieme a qualsiasi tipo di attività ludica e vogliono sempre vincere, in qualsiasi tipo di competizione. La loro …
Giacomo, quarantenne, è un uomo stravagante. Orfano di padre da quando era bambino, è erede di una famiglia di industriali. Giacomo è anche un eterno Peter Pan. Non ha mai …
Ernesto e Filippo, entrambi professori al liceo, hanno due personalità assai differenti. Opposte, anzi. Il primo è un uomo piuttosto severo, conservatore, nemico delle nuove tecnologie, tradizionalista, austero e fiero …
Black-comedy targata Sky Original con il premio Oscar Allison Janney e Mila Kunis. La regia è firmata da Tate Taylor ("The Help", "La ragazza del treno").
Sue Buttons (Allison Janney, "Tonya") …
In debito con la mafia e bisognoso di un nuovo piano per fare soldi per salvarsi la pelle, l'avido produttore cinematografico Max Barber (Robert De Niro) decide di produrre un …
Domande frequenti
Puoi guardare Beata ignoranza su Sky Cinema Comedy
Beata ignoranza inizia alle ore 19:15
Beata ignoranza va in onda il giorno 13-12-2025