Film
Angeli - Una storia d'amore
Regia: Stefano Reali
Con: Stefano Fresi , Raoul Bova , Blu Yoshimi , Vittoria Piancastelli , Marco Bonini , Vanessa Incontrada , Vincenzo Crea , Ugo Pagliai , Lidia Vitale , Giampiero Judica , Giampiero Mancini , Clotilde Sabatino , Carlo Molfese
Roma, ai giorni nostri. Claudio, un “ragazzone” di 40 anni, ha ereditato dai genitori una palazzina che gli permette di vivere di rendita. Le sue uniche preoccupazioni nella vita sono evitare le lamentele dei suoi affittuari e trovare ogni sera una ragazza diversa da portarsi a letto. Ma il misterioso Uriel, un angelo mentore, sta osservando con molta attenzione la sua esistenza quotidiana.
Un'esistenza destinata a cambiare dopo il colpo di fulmine che Claudio ha con Luisa, una poliziotta indipendente e sicura di sé. Il primo appuntamento tra i due è, però, disastroso. Dopo una lite in un ristorante, infatti, le cose peggiorano ancora: Luisa incrocia gli affittuari di Claudio, venuti a lamentarsi dello stato di declino in cui versa il palazzo a causa del continuo rinvio dei lavori. Luisa esprime a Claudio un profondo disprezzo per la sua immaturità, e gli dice che è ora di crescere e dare una svolta alla sua vita.
Claudio decide finalmente di cambiare e, con l'aiuto del commercialista e amico Roberto, inizia a cercare un modo per finanziare i lavori della palazzina. Crescere significa anche non rinunciare all'amore per Luisa, e così Claudio raggiunge la ragazza ad una giornata di free climbing, dove le dichiara i suoi sentimenti più profondi, riuscendo a fare breccia nell'anima di lei. Ma mentre la loro relazione sembra finalmente iniziare, una tragedia sconvolge tutto: durante un ultimo tratto di arrampicata, Luisa cade dalla parete finendo in condizioni disperate. Claudio urla disperatamente al cielo che prendano invece lui, in una smisurata preghiera.
All'ospedale, mentre Luisa è sotto i ferri, Claudio viene finalmente avvicinato da Uriel, che gli annuncia che è stato preso in parola ed arruolato nell'esercito del Signore: è diventato un angelo. Claudio rifiuta quella che sembra un'autentica follia, ma ben presto si accorge che la situazione è cambiata: l'incidente di Luisa non è mai avvenuto, la ragazza non sembra averlo nemmeno conosciuto.
Roberto ha trovato una soluzione per finanziare i lavori: vendere la palazzina al facoltoso imprenditore Walter, il quale versa a Claudio un sostanzioso anticipo.
Claudio è ora disposto ad ascoltare Uriel, il quale gli spiega che la sua missione è di salvare tre anime e che dei segnali lo guideranno verso chi ha bisogno. Il primo segnale gli fa capire che Michele, ragazzino che abita nel suo palazzo, è in pericolo. Claudio, con il suo potere, sbriciola una mazza da baseball che Michele sta per usare p

Domande frequenti

Puoi guardare Angeli - Una storia d'amore su La5

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Angeli - Una storia d'amore inizia alle ore 21:10

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV

Angeli - Una storia d'amore va in onda il giorno 02-07-2024

Vedi tutte le informazioni su GuidaTV