Amore, cucina e curry
TRAMA
La famiglia Kadam, abbandonata la nativa India, si trasferisce in un villaggio del Sud della Francia, Saint-Antonin-Noble-Val. Pittoresca e raffinata, la località pare ai Kadam il luogo perfetto per aprire un loro nuovo ristorante, la "Maison Mumbai". In cucina il giovane e ingenuo Hassan. Ma i novelli ristoratori hanno forse fatto male i loro conti. Nella stessa cittadina infatti sorge l'elegante ristorante dell'algida Madame Mallory, "Le Saule Pleureur", segnalato anche nella guida Michelin, per nulla contenta di avere un locale a pochi passi dal suo. Le proteste della Mallory contro la "Maison Mumbai" scatenano ben presto una vera e propria guerra culinaria tra i due ristoranti. Ma, ben presto, la rivalità diventa terreno fertile per la stima e, perché no, per l'amore...
Dopo "Chocolat" il regista premio Oscar Lasse Hallström torna a stuzzicare il palato e le emozioni del pubblico con una nuova commedia che coniuga elementi drammatici e romanticismo. Due mondi, due culture, due cucine in conflitto tra loro, tra sapori inebrianti e piatti a dir poco invitanti, al centro del film che porta sul grande schermo il romanzo "The Hundred-Foot Journey" di Richard C. Morais. Tra i protagonisti l'attrice Premio Oscar Helen Mirren, nei panni della severa Madame Mallory, Manish Dayal, che ricordiamo nei film "White Frog" e "Walkaway", nel ruolo del giovane chef indiano Hassan, e Charlotte Le Bon, "Yves Saint Laurent " e "Mood Indigo - La schiuma dei giorni", nel ruolo della giovane chef Marguerite. Il cast include anche Om Puri, che ricordiamo per "Il fondamentalista riluttante" e "L'amore porta fortuna". Scritto da Steven Knight ("La promessa dell'assassino", "Amazing Grace", "Locke"), il film è co-prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey che tornano a collaborare dopo "Il colore viola".
Potrebbe interessanti anche
Il professore e il pazzo
A letto con il nemico
L'inferno di cristallo
Omicidio a Los Angeles
Biancaneve
Il gladiatore
I fiumi di porpora
I figli della notte
Ghiaccio
L'uomo di neve
Rush Hour - Due mine vaganti
Napoli - New York
Programmazione completa
Come accalappiare un milionario e... lasciarlo in mutande! Se fosse uno sport olimpico Maxine Conners (Sigourney Weaver) e sua figlia Paige (Jennifer Love Hewitt) meriterebbero senza dubbio la medaglia d'oro. …
David di Donatello nel 1966 ad Alberto Sordi quale miglior attore protagonista.
Nel secondo dopoguerra il giovane John Grady Cole (Matt Damon), che ha la vocazione del cowboy, è costretto a lasciare il ranch di famiglia, che sua madre ha venduto: se …
Presentato in concorso al diciannovesimo Festival di Cannes, il film è da molti considerato il capolavoro del Maestro Monicelli. Protagonista principale uno straordinario Vittorio Gassman alle prese con Brancaleone, un …
Orfeo da bambino aveva un sogno: diventare un cantante di liscio. Vent'anni dopo il suo sogno e' diventato: diventare un cantante di liscio... con l'inafferrabile Pamela.
Philippe è un compassato podologo parigino, in procinto di andare in vacanza con la sua nuova compagna: Carole è più giovane di lui e ha due figli adolescenti che, come …
In una gara di tiro al bersaglio la posta in palio è un fucile Winchester. Due rivali, Lin McAdam e Dutch Brown, si sfidano per conquistarlo. Vince il primo, ma …
Nella splendida Polignano a Mare, imbiancata dalla neve, sta per essere celebrata una magica Vigilia, anche se tutti sono più agitati del solito. Tra le persone più sconvolte c'è Matilde, …
Cosa puoi volere di più dalla vita se sei un uomo affascinante, modaiolo, single per scelta e con un talento nel conquistare le donne? Eccovi Luca Molteni, geometra preciso. Rocco …
Tra verità e parodia, è la storia di Martino Piccione, musicista pugliese di talento che, chitarra in mano, accompagna cantanti di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all'ombra dei riflettori. …
Co-scritto, prodotto e diretto da Guy Ritchie, il film racconta la storia John Kinley (Jake Gyllenhaal), un sergente maggiore dei Berretti Verdi dell'esercito americano. Rimandato a casa dopo essere sopravvissuto …
In una Sicilia classicamente ritratta negli stereotipi più semplici, i due scansafatiche trentenni Salvo e Valentino (Salvo Ficarra e Valentino Picone) FINGONO di cercare lavoro, partecipando a tutti i concorsi …
La famiglia Kadam, abbandonata la nativa India, si trasferisce in un villaggio del Sud della Francia, Saint-Antonin-Noble-Val. Pittoresca e raffinata, la località pare ai Kadam il luogo perfetto per aprire …
Domande frequenti
Puoi guardare Amore, cucina e curry su Rai Movie
Amore, cucina e curry inizia alle ore 22:40
Amore, cucina e curry va in onda il giorno 24-01-2026