Alessandro Borghese - 4 ristoranti
TRAMA
La prossima sfida di Alessandro Borghese 4 Ristoranti sarà ambientato sul meraviglioso lungomare di Napoli e sarà il numero 100 di questo show che è un cult amatissimo dal pubblico.
Per festeggiare questo anniversario importante, Chef Alessandro Borghese arriva nel capoluogo partenopeo, una delle città più affascinanti, caratteristiche e amate d'Italia. E sceglie uno dei suoi quartieri più suggestivi, quello del lungomare, la zona incorniciata tra il Vesuvio, il maestoso Castel dell'Ovo e la vista su Capri e sull'intero golfo in lontananza. Una passeggiata lunga circa 3 chilometri, che fino all''800 non esisteva, che oggi si può dividere in 3 parti: la prima, che da via Nazario Sauro, vicino al molo di San Vincenzo, prosegue su via Partenope verso Castel dell'Ovo (dove la leggenda narra che la sirena Partenope, rifiutata da Ulisse, si sia lasciata morire trasformandosi proprio in Napoli); la seconda, la Riviera di Chiaia, di origine aragonese, la parte più centrale e antica del lungomare e circondata da palazzi nobiliari e affacciata sulla Villa Comunale; e la terza, in zona Mergellina, la strada che da via Caracciolo si estende fino a Piedigrotta, ai piedi della collina di Posillipo, dove c'è una Napoli più verace, tra reti di pescatori e barche ormeggiate, a pochi metri dal porto di Mergellina dove partono i traghetti per le isole.
Tutto il lungomare di Napoli ha però un elemento in comune, l'abbondanza di ristoranti, pizzerie, trattorie e bistrot dove poter mangiare il cibo tipico della zona: lungo i 3 km che costeggiano il mare, i posti dove poter mangiare sono circa 100.
In sfida ci sono "Nonna Tittina" di Marianna, "Ostaria Pignatelli" di Giulio, "La Piazzetta" di Alessia e "Osteria del mare Pesce & Champagne" di Ivano.
I RISTORANTI IN GARA NELL'EPISODIO N. 100, A NAPOLI
"Nonna Tittina": Marianna è una dei soci titolari di questo ristorante che si trova a Mergellina, si occupa dell'ospitalità e di tutte le esigenze del cliente con spirito veracemente imprenditoriale. Gli amici la chiamano "bimba" per il suo aspetto e il suo modo di vestire, ma dietro questo soprannome si nasconde una donna decisa, appassionata, determinata e con un'idea ben precisa di ristorazione: infatti la cucina di "Nonna Tittina", la nonna immaginaria che dà il nome al ristorante, si fonda su una base di tradizione gastronomica napoletana con un occhio alla ricerca e alla raffinatezza della presentazione. Marianna è la prima a dare molta importanza al primo impatto: «Per m...
Potrebbe interessanti anche
La clinica della pelle
Affari al buio
La clinica della pelle
Affari al buio
MasterChef Italia 15
Nudi e crudi
La clinica della pelle
Affari di famiglia
Customer Wars
La clinica della pelle
La clinica della pelle
Customer Wars
Programmazione completa
Alessandro Borghese, di origini partenopee da parte di padre, andrà alla scoperta della vera pizza che a Napoli è stata inventata. Mai come negli ultimi anni è aperto il dibattito …
Ian Lafferty, 18 anni, si è appena diplomato ed essendo ancora vergine (orrore!) è alla disperata ricerca di una ragazza. Lo fa tramite annunci on line, millantando di essere un …
Rachel Carter (Jamie Luner) accetta di aiutare una ragazzina a superare la sua paura da palcoscenico in vista della sua partecipazione a un concorso canoro a tema natalizio. La donna …
Da poco andata in pensione, Barbara (Beth Broderick) si unisce a un comitato cittadino per le feste, ma finisce per scontrarsi con Kath (Caroline Rhea), da anni "figura di spicco" …
La quarta puntata di questa seconda stagione vede protagonista Roma, la città eterna in cui mondo antico e moderno si fondono nella magnificenza della storia e dell'arte che da secoli …
Il van di chef Alessandro Borghese arriva al confine più a Nord-Est d'Italia per individuare il miglior ristorante in una dimora storica di Udine e dintorni.
Nel nuovo appuntamento di Alessandro …
Le famiglie di Grace e Tony si occupano di decorare immobili per Natale. Un business fruttuoso che, però, ha dato anche il via a una vera e propria faida di …
Joy Keogh (Katie Leclerc), una campionessa di sci locale, e Zac Chase (Ryan McPartlin), un mastro birraio del Vermont, uniscono le forze con un improbabile partner per creare una microbirreria …
PRESENTAZIONE
Gli albergatori di tutta Italia sono pronti a rimettersi in gioco per affrontare le nuove sfide di Bruno Barbieri 4 Hotel, che riparte con episodi inediti. Lo Chef stellato torna …
La prossima sfida di Alessandro Borghese 4 Ristoranti sarà ambientato sul meraviglioso lungomare di Napoli e sarà il numero 100 di questo show che è un cult amatissimo dal pubblico.
Per …
Antiche tradizioni culinarie tramandate nei secoli e custodite nei borghi arroccati sulle dolci colline: è l'Irpinia, in Campania, la quinta e ultima tappa di questo ciclo di Alessandro Borghese 4 …
Giunge al termine il viaggio di Bruno Barbieri, che chiude questo ciclo di episodi in una delle perle del Mediterraneo, capace di unire mare cristallino, vita mondana e natura incontaminata: …
Domande frequenti
Puoi guardare Alessandro Borghese - 4 ristoranti su Tv8
Alessandro Borghese - 4 ristoranti inizia alle ore 20:15
Alessandro Borghese - 4 ristoranti va in onda il giorno 31-01-2026