Real Tv
Alessandro Borghese - 4 ristoranti
La prossima sfida di Alessandro Borghese 4 Ristoranti sarà ambientato sul meraviglioso lungomare di Napoli e sarà il numero 100 di questo show che è un cult amatissimo dal pubblico.
Per festeggiare questo anniversario importante, Chef Alessandro Borghese arriva nel capoluogo partenopeo, una delle città più affascinanti, caratteristiche e amate dItalia. E sceglie uno dei suoi quartieri più suggestivi, quello del lungomare, la zona incorniciata tra il Vesuvio, il maestoso Castel dellOvo e la vista su Capri e sullintero golfo in lontananza. Una passeggiata lunga circa 3 chilometri, che fino all800 non esisteva, che oggi si può dividere in 3 parti: la prima, che da via Nazario Sauro, vicino al molo di San Vincenzo, prosegue su via Partenope verso Castel dellOvo (dove la leggenda narra che la sirena Partenope, rifiutata da Ulisse, si sia lasciata morire trasformandosi proprio in Napoli); la seconda, la Riviera di Chiaia, di origine aragonese, la parte più centrale e antica del lungomare e circondata da palazzi nobiliari e affacciata sulla Villa Comunale; e la terza, in zona Mergellina, la strada che da via Caracciolo si estende fino a Piedigrotta, ai piedi della collina di Posillipo, dove cè una Napoli più verace, tra reti di pescatori e barche ormeggiate, a pochi metri dal porto di Mergellina dove partono i traghetti per le isole.
Tutto il lungomare di Napoli ha però un elemento in comune, labbondanza di ristoranti, pizzerie, trattorie e bistrot dove poter mangiare il cibo tipico della zona: lungo i 3 km che costeggiano il mare, i posti dove poter mangiare sono circa 100.
In sfida ci sono Nonna Tittina di Marianna, Ostaria Pignatelli di Giulio, La Piazzetta di Alessia e Osteria del mare Pesce & Champagne di Ivano.
I RISTORANTI IN GARA NELLEPISODIO N. 100, A NAPOLI
Nonna Tittina: Marianna è una dei soci titolari di questo ristorante che si trova a Mergellina, si occupa dellospitalità e di tutte le esigenze del cliente con spirito veracemente imprenditoriale. Gli amici la chiamano bimba per il suo aspetto e il suo modo di vestire, ma dietro questo soprannome si nasconde una donna decisa, appassionata, determinata e con unidea ben precisa di ristorazione: infatti la cucina di Nonna Tittina, la nonna immaginaria che dà il nome al ristorante, si fonda su una base di tradizione gastronomica napoletana con un occhio alla ricerca e alla raffinatezza della presentazione. Marianna è la prima a dare molta importanza al primo impatto: «Per m...
Domande frequenti
Puoi guardare Alessandro Borghese - 4 ristoranti su Tv8
Alessandro Borghese - 4 ristoranti inizia alle ore 19:00
Alessandro Borghese - 4 ristoranti va in onda il giorno 16-01-2025