Al posto tuo
TRAMA
Cosa puoi volere di più dalla vita se sei un uomo affascinante, modaiolo, single per scelta e con un talento nel conquistare le donne? Eccovi Luca Molteni, geometra preciso. Rocco Fontana, invece, è un estroso architetto, è sposato con Claudia, è padre di tre figli, è un uomo tranquillo ed è eternamente a dieta. Insomma, un uomo vecchio stile. Rocco e Luca hanno una sola cosa in comune: il lavoro. Entrambi, infatti, sono direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, pronti a sfidarsi per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. E siccome le qualità dell'uno paiono mancare all'altro l'azienda deciderà di metterli alla prova con una "proposta indecente": i due dovranno "scambirsi le vite" per cercare di capire le abitudini e i segreti dell'altro... <br>Cosa accadrebbe se per conquistare un posto di lavoro qualcuno dovesse accettare di scambiare la propria vita con quella di un altro? Ecco la domanda che anima la nuova commedia di Max Croci che, dopo aver esordito alla regia nel 2015 con "Poli opposti", torna in cabina di regia per dirigere un cast di volti noti capitanato da Luca Argentero, che ritroviamo in sala dopo "Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale" (2015), Stefano Fresi, di nuovo sul grande schermo dopo "Forever Young" (2016), e Ambra Angiolini, che ricordiamo in sala in "La scelta" (2015).
Potrebbe interessanti anche
Occhiali neri
Il prodigioso Maurice
Sole a catinelle
Se scappi ti sposo
Tenente Colombo: indagine ad incastro
I Mercenari 3
Mengele - L'angelo della morte di Auschwitz
Ocean's Thirteen
Anime nere
A History of Violence
Assassinio sull'Orient Express
Criminal
Programmazione completa
Teddy (Rafe Spall) è il classico maniaco del lavoro che, sul fronte sentimentale, lascia a dir poco a desiderare. Nonostante questo, l'innamorata Leanne (Zahra Newman) decide di sposarlo. La storia …
Detroit, oggi. Dopo un'incidente, il giovane broker finanziario Adam Niskar finisce vittima della quadriplegia e deve imparare di nuovo a vivere. Ispirato a una storia vera. Il programma è sottotitolato …
Presentato in concorso al diciannovesimo Festival di Cannes, il film è da molti considerato il capolavoro del Maestro Monicelli. Protagonista principale uno straordinario Vittorio Gassman alle prese con Brancaleone, un …
Un commissario non è un poliziotto qualsiasi. Perché oltre a conoscere la legge e a farla rispettare, deve istruire i suoi uomini. Insegnargli a guardarsi le spalle. A prendere di …
Falsari si nasce o si diventa... Difficile stabilirlo. Di certo l'occasione fa l'uomo ladro. E lui, portiere di uno stabile, ha sempre avuto l'inclinazione per le piccole truffe. Nonostante sia …
Cosa puoi volere di più dalla vita se sei un uomo affascinante, modaiolo, single per scelta e con un talento nel conquistare le donne? Eccovi Luca Molteni, geometra preciso. Rocco …
Due killer americani arrivano a Milano per uccidere Luca Canali, un magnaccia siciliano sospettato da un boss di aver sottratto una partita di droga. I due ricorrono all'aiuto dello spregiudicato …
Territorio del Colorado, 1877. Sopravvissuti a un attacco Cheyenne, il soldato Gant e la giovane Lee divengono testimoni di un atroce atto di rappresaglia. Ispirato al massacro di Sand Creek …
Durante la seconda Guerra Mondiale i tedeschi decidono di far saltare un ponte a Remagen, un paese sulla riva del Reno. Il ponte è un punto strategico e tra gli …
Sacramento, fine 800. Tentando di dimostrare la colpevolezza del futuro senatore Talbot, l'agente Idaho Joe finisce nel mirino del pregiudicato. Riuscirà a salvarsi e ad incastrarlo?
Alan Clay è un rappresentante americano fallito che, per cercare di recuperare le sue perdite, decide di volare in Arabia Saudita per provare a vendere il prodotto della sua azienda …
Angelina Jolie e Nicholas Hoult in un action tra le fiamme diretto da Taylor Sheridan, il regista di "I segreti di Wind River".
Jace Wilson (Finn Little, "Reckoning", "Yellowstone") ha soltanto …
Domande frequenti
Puoi guardare Al posto tuo su Rai Movie
Al posto tuo inizia alle ore 10:45
Al posto tuo va in onda il giorno 29-01-2026