A History of Violence
TRAMA
Tom Stall (Viggo Mortensen) è un perfetto marito e padre di famiglia. Vive nella cittadina di Millbrook dove gestisce una tavola calda e cresce insieme alla moglie avvocato (Maria Bello) i suoi due amati figli. Ma qualcosa sta per cambiare. In un giorno come tanti due rapinatori fanno irruzione nel suo locale e lui, senza pensarci due volte, decide di reagire uccidendo i malviventi. Improvvisamente da cittadino comune diventa un eroe. Osannato e ricercato dai media come uomo modello vede la sua vita repentinamente cambiare. Lui sembra voler tornare alla classica routine ma improvvisamente in città irrompe uno strano individuo, Carl Fogarty, un boss della mafia irlandese di Philadelpia che, dopo averlo visto in tv, sembra aver riconosciuto in lui un barbaro delinquente che nel passato lo aveva privato di un occhio. Ora Tom dovrà pensare a difendere la sua famiglia. Due nomination agli oscar 2005: una per la sceneggiatura non originale e l'altra per attore non protagonista a William Hurt. Grande prova di Ed Harris, meno bene Mortensen, forse i fasti del Signore degli Anelli peseranno ancora per molto...
Potrebbe interessanti anche
Jack Reacher - La prova decisiva
Mars Attacks!
Companion
Lovely Boy
August Rush - La musica nel cuore
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Natale a prima vista
Chase - Scomparsa
C'eravamo tanto amati
11 metri
Era mio figlio
Era mio figlio
Programmazione completa
La vita di Eddie Adams non è certo entusiasmante. Un lavoro come tanti, un padre indifferente, una madre ingombrante. Ma Eddie ha un sogno: diventare un attore. E ha un …
Scomparsa nel dicembre 2008, Bettie Page (interpretata da Gretchen Mol) rivive in questo "film-verità" ispirato alla vita della celebre pin-up americana. Giunta a New York negli anni '50 da un …
La piccola Alba ha la Sindrome di Down ed è stata abbandonata in ospedale subito dopo la sua nascita. Luca, un giovane uomo single, cattolico e gay, vorrebbe adottarla, ma …
L'evento che ha scosso il mondo, l'incendio della cattedrale di Notre-Dame a Parigi, prende vita sul grande schermo grazie all'opera di Jean-Jacques Annaud, regista de "Il nome della rosa" e …
Arizona, 1952. Il giovane Sammy Fabelman è appassionato di filmografia, interesse fomentato anche da sua madre Mitzi, pianista che ha abbandonato la carriera. Suo padre Burt, invece, è un uomo …
L'incredibile ascesa e la dolorosissima caduta di Jordan Belfort, classe '62, spericolato broker newyorkese, ambizioso e avido. Negli anni '90, a Wall Street, questo giovane agguerrito, da semplice telefonista dalla …
La storia dell'ex pugile italoamericano Vincenzo Edward Pazienza, meglio noto come Vinny Paz, campione del mondo dei pesi leggeri e dei pesi superwelter. Famoso per le sue straordinarie prestazioni sul …
Il 13 novembre 2015 è una data che è rimasta scolpita nella memoria collettiva. Non solo in Francia. Quel giorno una serie di attacchi terroristici di matrice islamica sconvolge la …
Tom Stall (Viggo Mortensen) è un perfetto marito e padre di famiglia. Vive nella cittadina di Millbrook dove gestisce una tavola calda e cresce insieme alla moglie avvocato (Maria Bello) …
1945. Seconda Guerra Mondiale. E' primavera quando nella sanguinosa battaglia di Okinawa l'esercito degli Stati Uniti affronta uno dei combattimenti in assoluto più feroci. Solo un soldato resta fuori dal …
Già nei primi anni '70, ai tempi dell'uscita nei cinema di Arancia Meccanica, Kubrick dichiarava: "C'è inoltre un romanzo di Arthur Schnitzler, Doppio sogno, che vorrei fare ma su cui …
Domande frequenti
Puoi guardare A History of Violence su Sky Cinema Stories
A History of Violence inizia alle ore 19:35
A History of Violence va in onda il giorno 14-12-2025