Rubrica
Visioni
Dalla notte dei tempi luomo ha cercato di dare un ordine alla natura dividendo i fenomeni naturali in quattro grandi ordini: laria, lacqua, la terra e il fuoco. Gli elementi sono alla base della vita. Spesso pensiamo di poterli dominare, ma non è così, a volte possono portare distruzione, soprattutto in un mondo in cui i nostri comportamenti tendono ad acuire gli squilibri ambientali.
Visioni, il programma di approfondimenti culturali di Rai 5, cerca di indagare il millenario rapporto delluomo con gli elementi, soprattutto con laria e con lacqua, con laiuto del filosofo della scienza Telmo Pievani, il Maestro Michelangelo Pistoletto, lesploratore Alex Bellini, il navigatore Ambrogio Beccaria e tanti altri ospiti per comprendere un messaggio importante: il rapporto fra gli esseri umani e gli elementi è come una danza, come un flusso di trasformazione che non conosce dominatori ma solo la profonda correlazione fra uomo e natura.
Di Alessandra Greca, Emanuela Avallone, Laura Bolio, Franca De Angelis, Francesca Filiasi, Paola Mordiglia, M. Serri, Elena Sorrentino. Regia Anna Tinti.
11 Gennaio 2025
19:00
Rubrica
Visioni
11 Gennaio 2025
17:00
Documentario
Visioni di Spagna
12 Gennaio 2025
17:00
Documentario
Visioni di Spagna
13 Gennaio 2025
17:00
Documentario
Visioni di Spagna
Domande frequenti
Puoi guardare Visioni su Rai 5
Visioni inizia alle ore 19:00
Visioni va in onda il giorno 11-01-2025