Vetro
TRAMA
Lei, la protagonista del film, è una ragazza che da un tempo indefinito non esce più dalla sua stanza tirando avanti a forza di antidepressivi e psicofarmaci. Vive insieme al padre che però non può assolutamente varcare la porta di camera sua. Il genitore, infatti, è costretto a consegnarle cibo e acqua attraverso una porta basculante da Lei costruita. In questa situazione surreale qualcosa sta per cambiare: scrutando attraverso la sua finestra si convince che nel palazzo di fronte una donna sia tenuta segregata, e inizia così a combattere tra il desiderio di salvarla e l'impossibilità di uscire dalla propria prigione. Parallelamente a questo, Lei, conosce un ragazzo più grande on-line con cui instaura una relazione fatta di chat, messaggi e videochiamate e che sarà suo complice nel capire cosa stia succedendo realmente nel palazzo di fronte. Ma dietro un Vetro non tutto è davvero come appare. NOTE DI REGIA. Il regista Domenico Croce si esprime così a riguardo: "Vetro è un racconto sulla capacità di restare aggrappati a se stessi quando gli affetti intorno scarseggiano. Per questo motivo ho deciso che il punto di vista migliore sarebbe stato quello della 'forza interiore' della protagonista: come un personaggio invisibile a volte alleato, altre distratto, che osserva silenziosamente ogni suo movimento e spesso si mette in gioco per lei". E ancora il regista: "Si tratta di un film di genere, tuttavia l'embrione narrativo si prestava anche a innumerevoli soluzioni sperimentali. Dunque, sin da subito è stato chiaro che il film reclamasse un "mondo" all'interno del quale esistere. Il personaggio interpretato da Carolina è la Prima Cittadina di questo mondo e la sua scelta ha contribuito enormemente alla nascita dell'ambiente intorno a lei".
Potrebbe interessanti anche
David Bowie: Finding Fame - Nascita di una …
Cattivissimo me 2
Hunger Games - Il canto della rivolta - …
La memoria dell'assassino
Top Gun
Maschi contro Femmine
Vulcano - Los Angeles 1997
Scomode verità
La febbre
Natale a Pemberley Manor
Still Alice
Lettere da Iwo Jima
Programmazione completa
Seattle. Jack Gramm, noto psichiatra forense nonché docente universitario, è sulla cresta dell'onda da quando, grazie al suo intervento, ha favorito la condanna a morte del serial killer Jon Forster. …
Quattro persone, all'apparenza imbianchini, entrano nell'affollata Manhattan Trust. In pochi secondi prendono il controllo dell'edificio relegando i malcapitati che si trovavano all'interno allo scomodo ruolo di ostaggi. La polizia entra …
Lei, la protagonista del film, è una ragazza che da un tempo indefinito non esce più dalla sua stanza tirando avanti a forza di antidepressivi e psicofarmaci. Vive insieme al …
Quattro amici di Atlanta decidono di passare un weekend discendendo in canoa il fiume Cahulawassee, attraverso la valle della Cahula, prima che il paesaggio sia sconvolto dalla costruzione di una …
Steve (Anthony Mackie, Falcon nell'universo MCU), playboy con il vizio dell'alcol, e Dennis (Jamie Dornan, "Cinquanta sfumature", "The Fall"), marito e padre, sono due paramedici di New Orleans dal carattere …
Sandra viaggia con il figlio David a bordo di Monolith, futuristica automobile in grado di proteggere i passeggeri da qualsiasi minaccia esterna. Durante una sosta imprevista, nel mezzo della notte …
Un omaggio alla regina del giallo Agatha Christie. Harlan Thrombey, un agiato romanziere, editore nonché carismatico patriarca di una bizzarra famiglia è morto. Il suo corpo viene ritrovato dalla giovane …
Seattle. Jack Gramm, noto psichiatra forense nonché docente universitario, è sulla cresta dell'onda da quando, grazie al suo intervento, ha favorito la condanna a morte del serial killer Jon Forster. …
Ben McKenna, medico americano in vacanza a Marrakesh con la famiglia, raccoglie casualmente da una spia in punto di morte informazioni su un attentato, che verrà compiuto a Londra, ai …
William Foster, 40 anni, divorziato. L'unica cosa che desidera è partecipare alla festa di compleanno della sua bambina. Ma, sfortunatamente, oggi niente pare andare per il verso giusto. Rimasto imbottigliato …
In una fattoria immersa in un paesaggio post-apocalittico, una famiglia, composta da una coppia con due figli, cerca di sopravvivere sotto la minaccia di creature misteriose, letali e che si …
Dal regista di "A Deriva". Circa due anni fa Jill Parrish (Amanda Seyfried) è stata rapita da un serial killer che l'ha gettata in una fossa nella foresta, in "compagnia" …
Quattro amici di Atlanta decidono di passare un weekend discendendo in canoa il fiume Cahulawassee, attraverso la valle della Cahula, prima che il paesaggio sia sconvolto dalla costruzione di una …
Domande frequenti
Puoi guardare Vetro su Sky Cinema Suspence
Vetro inizia alle ore 04:25
Vetro va in onda il giorno 18-01-2026