Un paese quasi perfetto
TRAMA
C'è un piccolo e remoto paesino delle Dolomiti lucane, Pietramezzana, che rischia di sparire con i giovani che lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per la maggior parte ex minatori, tutti attualmente in cassa integrazione e presto probabilmente tutti disoccupati. Una situazione che scoraggerebbe chiunque, ma non i cittadini di Pietramezzana che, guidati dal vulcanico Domenico, intravedono nell'apertura di una nuova fabbrica una soluzione ai loro guai e fanno di tutto perché il progetto possa avere buon esito. E siccome senza un medico non si potrebbe aprire nessuna fabbrica, bisogna trovarne uno. E siccome la fortuna, si sa, aiuta gli audaci, il destino di Pietramezzana si incrocia con quello di Gianluca Terragni, chirurgo estetico milanese. Solo che toccherà proprio a Domenico e agli altri abitanti convincere il rampante dottore a... restare in paese! Bisognerà farlo sentire come in una metropoli, tra wi-fi sushi, jazz e persino il cricket e, poi, naturalmente ci sarà anche una bellissima donna... Anna Adattamento all'italiana della commedia danese, opera prima di Jean-François Pouliot, "La grande seduzione", del 2003, diretto da Massimo Gaudioso (già sceneggiatore de "Il racconto dei racconti - Tale of Tales") che torna in cabina di regia dopo "La vita è una sola" del 1999. Una commedia che racconta la voglia di cambiare e quella di restare e di come l'unione faccia la forza che vanta un cast di attori capeggiato da Silvio Orlando e che include Fabio Volo, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Francesco De Vito e Miriam Leone.
Potrebbe interessanti anche
Filip
Trash
Vacanze romane
Che bella giornata
Povere Creature!
Collateral Beauty
It Ends With Us - Siamo noi a …
Come se non ci fosse un domani - …
Basic
Willy's Wonderland
Sex Movie in 4D
Delivery Man
Programmazione completa
C'è un piccolo e remoto paesino delle Dolomiti lucane, Pietramezzana, che rischia di sparire con i giovani che lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per la maggior parte …
Dopo il successo della commedia on the road "Un Natale per due" (2011), Sky Cinema sforna il suo secondo film tv natalizio. Confermati Giambattista Avellino, alla regia, e Domenico Bencivenni, …
31 dicembre. Mentre alla radio il notiziario annuncia una tempesta solare, il furgone di un'azienda di catering carico di champagne, aragoste e ostriche cerca di raggiungere uno chalet sperduto tra …
Il tragicomico mondo degli equivoci diventa l'inatteso scenario nel quale si sviluppa l'esistenza di Luca, quarantenne insegnante di dizione, uomo probo e onesto, la cui vita - fino a prima …
In una Sicilia classicamente ritratta negli stereotipi più semplici, i due scansafatiche trentenni Salvo e Valentino (Salvo Ficarra e Valentino Picone) FINGONO di cercare lavoro, partecipando a tutti i concorsi …
Benvenuti in casa Esposito è una commedia diretta da Gianluca Ansanelli e ambientata nel Rione Sanità. Qui, in uno dei quartieri più affascinanti e misteriosi di Napoli, vive Tonino Esposito …
L'erba del vicino si sa è sempre la più verde. Ma è verde o ci appare tale solo perché in effetti la guardiamo dall'esterno? Questa la domanda che anima la …
Dopo il successo della commedia on the road "Un Natale per due" (2011), Sky Cinema sforna il suo secondo film tv natalizio. Confermati Giambattista Avellino, alla regia, e Domenico Bencivenni, …
Il tragicomico mondo degli equivoci diventa l'inatteso scenario nel quale si sviluppa l'esistenza di Luca, quarantenne insegnante di dizione, uomo probo e onesto, la cui vita - fino a prima …
A 36 anni da "Beetlejuice - Spiritello porcello" (1988), Tim Burton dirige il sequel della famosa pellicola. Dopo un'improvvisa tragedia che li ha scossi, la famiglia Deetz torna nella casa …
Le avventure del famoso duo di piedipiatti protagonisti della serie TV anni '70. In una metropoli chiamata "Bay City", Ken "Hutch" Hutchinson e Dave Starsky devono fronteggiare piccoli e grandi …
Alex, Fanny e i gemelli Giacinto e Oreste sono quattro fratelli cresciuti tra agi e comfort nella bella villa di famiglia in campagna. Diversissimi l'uno dall'altro, per aiutare Alex, caduto …
Sull'onda della moda che rispolvera gli Anni '90, per la prima volta sul grande schermo arrivano i mitici personaggi della serie televisiva che raccontava le storie dei guardaspiaggia di "Baywatch", …
Ironico, caustico e politicamente scorretto, che sbeffeggia e dileggia tutto e tutti: in due parole, Tim Burton. Solo il talentuoso regista di "Edward mani di forbice" poteva dare il suo …
Domande frequenti
Puoi guardare Un paese quasi perfetto su Sky Cinema Comedy
Un paese quasi perfetto inizia alle ore 00:55
Un paese quasi perfetto va in onda il giorno 29-01-2026