Un matrimonio da favola
TRAMA
Vent'anni dopo la maturità Daniele (Ricky Memphis) invita i suoi quattro ex compagni di liceo, un tempo inseparabili, alle sue nozze in Svizzera. Lui è l'unico del gruppo che nella vita è riuscito a fare carriera e convolerà a nozze con la figlia del ricco banchiere per cui lavora. I suoi ex compagni, che accettano volentieri di prendere parte alle nozze, se non altro perché sarà un'occasione per rivedersi, non sono riusciti invece a realizzare i propri sogni. Il matrimonio non si rivelerà esattamente "favoloso" ma i cinque, durante quel lungo week end in Svizzera, faranno un piacevole tuffo nel loro passato da liceali e ritroveranno la voglia di rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. A comporre il gruppo sono Luca (Adriano Giannini), uomo fascinoso che, riposto nel cassetto il sogno di viaggiare per il mondo, fa la guida turistica al Colosseo. Giovanni (Emilio Solfrizzi), che voleva diventare agente di Borsa, ha un negozio di borse ed è sposato con l'arcigna Paola (Paola Minaccioni), avvocato. Alessandro (Giorgio Pasotti) è stato costretto a seguire le orme del padre e si è dedicato alla carriera militare e tiene nascosta la sua omosessualità. Luciana (Stefania Rocca), che era un asso della squadra di calcio del liceo, ha abbandonato lo sport e si è sposata con il perito della sua assicurazione, Fabio (Riccardo Rossi). Dopo "Mai stati uniti" e "Sapore di Te", Carlo Vanzina, con la fedele collaborazione del fratello Enrico, che qui ha curato soggetto e sceneggiatura, porta sul grande schermo la sua nuova commedia "all'italiana" scegliendo un'inedita ambientazione per le rocambolesche peripezie dei protagonisti della storia: l'elegante Zurigo. Sulla scia di film come "Quattro matrimoni e un funerale", o i più recenti "Le amiche della sposa" o "Il matrimonio del mio miglior amico", senza dimenticare "Tre uomini e una pecora", Vanzina ha arruolato un cast di volti nomi della commedia made in Italy tra cui Ricky Memphis ("La mossa del Pinguino"), Adriano Giannini ("Una donna per amico") e, ancora, Emilio Soflrizzi (Mi rifaccio vivo), Giorgio Pasotti ("Mio papà"), Stefania Rocca ("Il terzo tempo"), Riccardo Rossi ("Nessuno mi può giudicare"), Paola Minaccioni ("Allacciate le cinture") e Ilaria Spada ("Scusa se ti chiamo amore").
Potrebbe interessanti anche
Hunger Games - Il canto della rivolta - …
Cattivissimo Me 3
Qualcosa di nuovo
Eyes Wide Shut
Spy Game
God is a Bullet
Twisters
Per niente al mondo
Alida
Caccia a Ottobre Rosso
13 Minuti
L'arbitro
Programmazione completa
Vent'anni dopo la maturità Daniele (Ricky Memphis) invita i suoi quattro ex compagni di liceo, un tempo inseparabili, alle sue nozze in Svizzera. Lui è l'unico del gruppo che nella …
Hannah Steele, studentessa del college inesperta, incontra un ricco uomo d'affari, Christian Black, le cui pratiche sessuali mettono presto a dura prova il loro rapporto. La relazione, ciononostante, procede, tra …
Dopo la commedia romantica "Una canzone per te" del 2010, Herbert Simone Paragnani torna dietro la macchina da presa con questa storia che strizza l'occhio a Charles Dickens e al …
Debutto cinematografico per il comico siciliano Angelo Duro, reso popolare dal programma Le Iene e diventato in breve tempo uno stand-up comedian con tour teatrali tutti sold out.
Angelo fa l'autista …
Dopo la commedia romantica "Una canzone per te" del 2010, Herbert Simone Paragnani torna dietro la macchina da presa con questa storia che strizza l'occhio a Charles Dickens e al …
Hannah Steele, studentessa del college inesperta, incontra un ricco uomo d'affari, Christian Black, le cui pratiche sessuali mettono presto a dura prova il loro rapporto. La relazione, ciononostante, procede, tra …
A 36 anni da "Beetlejuice - Spiritello porcello" (1988), Tim Burton dirige il sequel della famosa pellicola. Dopo un'improvvisa tragedia che li ha scossi, la famiglia Deetz torna nella casa …
Che rapporto abbiamo con le feste? come le affrontiamo? Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, cercando di esplorare le possibili risposte. Si comincia con il Natale. Una deputata invita …
Sull'onda della moda che rispolvera gli Anni '90, per la prima volta sul grande schermo arrivano i mitici personaggi della serie televisiva che raccontava le storie dei guardaspiaggia di "Baywatch", …
Arrivano le nuove storie de "I delitti del BarLume", la collection Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar (a Mediawan Company), liberamente ispirata al mondo della serie "I delitti …
Il secondo giallo ci porta in Calabria dove tutto è pronto per il matrimonio tra Susanita e Pasquali: catering del BarLume servito da Beppe, Marchino in veste trapper, familiari colombiani …
Uno squalo a Pineta è l'incubo dell'estate e lo sfondo dell'ultimo giallo: il ganzo di Olivia sembra essere la sua prima vittima, ma la Fusco non è convinta. Il pericolo …
Carl Allen, interpretato da Jim Carrey, è un impiegato divorziato sempre pronto a dire "no" alle richieste di tutti. Chiuso nella sua solitudine e circondatosi di un alone di negatività, …
Domande frequenti
Puoi guardare Un matrimonio da favola su Sky Cinema Comedy
Un matrimonio da favola inizia alle ore 01:15
Un matrimonio da favola va in onda il giorno 19-01-2026