Troppo napoletano
TRAMA
In una Napoli solare e pregna di una meravigliosa voglia di vivere, Ciro un bambino di undici anni di un quartiere popolare della città, ha da poco perso il padre, un popolare cantante neomelodico che ha perso la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving. Il ragazzino pare molto turbato al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Sua madre, Debora, preoccupata dalla situazione decide di mandare suo figlio dallo psicologo dell'infanzia Tommaso, per la verità uomo timido e un po' imbranato. Molto presto il dottore scopre che Ciro sta attraversando un momento complesso non soltanto per via della morte del padre, ma anche, e forse soprattutto, a causa delle sue prime inquietudini amorose. Tommaso e Ciro faranno allora un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre quest'ultimo gli darà una mano a conquistare sua madre...
I contrasti nella città di Napoli tra i quartieri popolari e la Napoli bene raccontati attraverso gli occhi ingenui di un bambino del quartiere Sanità: Gianluca Ansanelli, già sceneggiatore di "Si accettano miracoli" e sceneggiatore e regista di "All'ultima spiaggia" (2012) scrive e dirige una commedia leggera, che vede Alessandro Siani per la prima volta in veste di produttore, con protagonista un ragazzino di 11 anni, Gennaro Guazzo, già visto proprio a fianco di Siani nel film "Si accettano miracoli". Tra gli interpreti principali anche Serena Rossi ( che ricordiamo nel film "Song'e Napule" 2014 e nelle serie tv "L'ispettore Coliandro" 2016, "Squadra mobile" 2015), e il duo comico Gigi e Ross - al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra - già alla guida del programma di Rai Due "Made in Sud" e qui al loro esordio sul grande schermo. Special guest il rapper Clementino.
Potrebbe interessanti anche
Il diavolo veste Prada
Febbre da cavallo - La mandrakata
The Lodge
100% Lupo
The Roundup: No Way Out
Mystic River
All Things to all men
Amici, amanti e...
Paura e delirio a Las Vegas
Mai lontano da qui
M.I.B. - Men In Black
La nuora ideale
Programmazione completa
In una Napoli solare e pregna di una meravigliosa voglia di vivere, Ciro un bambino di undici anni di un quartiere popolare della città, ha da poco perso il padre, …
Nuovo lungometraggio dedicato al collie più famoso dello schermo e della letteratura. Protagonisti della storia sono Florian e la sua amica a quattro zampe, Lassie. I due vivono spensierati in …
Settimo film con protagonisti il duo di youtuber Me Contro Te. Alla Vigilia di Natale, al Polo Nord, precisamente nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale, tutti sono in fermento …
Il nuovo film di Gilles de Maistre, nato da un'idea della moglie Prune, vuole essere il seguito di "Mia e il leone bianco", il precedente film campione d'incassi girato dalla …
Il capitano dei pompieri Jake Carson dirige una squadra di "smokejumper", uomini specializzati in azioni d'emergenza durante le quali si calano in mezzo agli incendi per salvare vite umane ed …
Questa storia segue Maurice, un goffo gatto di strada, che mette in atto truffe perfette per fare soldi. Un giorno cerca di truffare una banda di topi parlanti e il …
Luca è un uomo di quarantacinque anni che non è mai riuscito a realizzare i suoi sogni. Per campare lavora quindi come baby-sitter in un asilo nido aziendale insieme alle …
Nuovo lungometraggio dedicato al collie più famoso dello schermo e della letteratura. Protagonisti della storia sono Florian e la sua amica a quattro zampe, Lassie. I due vivono spensierati in …
Una storia magica per tutta la famiglia diretta da Christopher Jenkins. Beckett è un gatto viziato ed egoista che dà totalmente per scontata la fortuna che gli è capitata. Ma …
Remake in live-action (il primo per un film DreamWorks) dell'omonimo film d'animazione del 2010, a sua volta tratto dalla serie di romanzi di Cressida Cowell, "How to train your Dragon". …
Terzo film della saga. L'agognata sete di libertà del buon Marty sembra ormai essersi prosciugata e i nostri cercano in ogni modo di tornare al caro, vecchio e comodo zoo …
Il nuovo film di Gilles de Maistre, nato da un'idea della moglie Prune, vuole essere il seguito di "Mia e il leone bianco", il precedente film campione d'incassi girato dalla …
Buster Moon e i suoi amici devono convincere la solitaria rock star Clay Calloway a unirsi a loro per inaugurare un nuovo show. Dopo aver trasformato il New Moon Theatre …
Alan e la sua amica Sara scoprono un gioco magico chiamato "Jumanji". Rimasto sepolto da secoli, il gioco ha qualcosa di misterioso. Lanciando i dadi, Alan viene inghiottito in un …
Domande frequenti
Puoi guardare Troppo napoletano su Sky Cinema Family
Troppo napoletano inizia alle ore 00:40
Troppo napoletano va in onda il giorno 04-02-2026