The Life of Chuck
TRAMA
La vita di Charles "Chuck" Krantz (Tom Hiddleston) sembra quella di un uomo qualunque, ma dietro l'apparenza si cela un'esistenza intensa, sorprendente e fragile come l'universo stesso. Dalla penna di Stephen King e dal cuore Mike Flanagan (già regista di "Doctor Sleep", sempre tratto da un romanzo di King), "The Life of Chuck" è un emozionante inno alla vita. Tre atti, tre frammenti apparentemente scollegati che, messi insieme, compongono il ritratto intimo e sorprendente di Charles Krantz, un uomo qualunque al centro di qualcosa di straordinario. Atto III: Il mondo si spegne: internet collassa, i fenomeni naturali diventano apocalittici, visioni soprannaturali irrompono nel quotidiano. Marty (Chiwetel Ejiofor), un insegnante di scuola media, sceglie di affrontare ciò che sembra l'ultimo giorno dell'universo riavvicinandosi alla sua ex moglie Felicia (Karen Gillan). Intanto, in una stanza d'ospedale, Chuck, 39 anni, consuma i suoi ultimi istanti di vita, divorato da un tumore cerebrale, con accanto la moglie e il figlio. Atto II Nove mesi prima della sua morte, Chuck partecipa a una conferenza bancaria. Durante una pausa, il destino gli regala un frammento eterno: l'incontro con Taylor (The Pocket Queen), musicista di strada, il cui ritmo irresistibile lo trascina a ballare. Un gesto semplice, ma rivelatore, che gli restituisce la certezza di essere vivo. Atto I L'infanzia di Chuck è segnata da una ferita insanabile: la perdita dei genitori in un incidente. Cresciuto dai nonni, trova nella nonna Sarah (Mia Sara) la prima maestra di danza, mentre il nonno Albie (Mark Hamill), piegato dal dolore, affonda nell'alcol. A scuola, un giovane Chuck incontra le parole di Walt Whitman: "Contengo moltitudini." È in quella frase che comprende, forse per la prima volta, che ogni essere umano è un universo in sé, fatto di memorie, desideri e contraddizioni. Così, attraverso un mosaico di ricordi e rivelazioni, il film compone il ritratto di un uomo che, pur vivendo un destino fragile e comune, diventa specchio dell'infinito che abita ciascuno di noi.
Potrebbe interessanti anche
Pacific Rim - La rivolta
Aznavour By Charles
High Ground
Santocielo
Mia e il leone bianco
Vi presento i nostri
Collateral Beauty
It Ends With Us - Siamo noi a …
Bruce Lee - La grande sfida
Il duro del Road House
Our War
Killing Season
Programmazione completa
Nel 1976, l'inglese Tom Michell (Steve Coogan), insegnante stanco e disilluso, accetta un posto in una prestigiosa scuola privata in Argentina, patria di ricchi espatriati e giovani distaccati dalla realtà. …
Valentino e Costanza sono sposati e vivono a Milano, dove hanno fondato un famosissimo brand nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, ha tagliato i ponti con la sua …
In un futuro post apocalittico, nella nazione di Panem, retta da un regime totalitario e suddivisa in 12 distretti, fa furore un macabro show televisivo: gli Hunger Games. Ogni anno, …
In America, sono gli anni della Grande Depressione e Allison Wells è una giovane fuorilegge. Rapinatrice di banche, ferita, in fuga dalla polizia e diretta verso il Messico, Allison si …
Milano, 31 luglio. Aldo, Giovanni e Giacomo, gestori di un negozio di ferramenta dal nome a dir poco evocativo ("Il paradiso della brugola") sono in partenza per la Puglia dove …
Remake nostrano di "Bienvenue chez le Ch'tis", pellicola transalpina di grande successo (oltre 3 milioni di Euro di incasso) uscita in Italia con il titolo "Giù al Nord". Alberto (Claudio …
Estate del 1996. In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo (Sergio Forconi) e i tre figli Levante (Leonardo Pieraccioni), Libero (Massimo Ceccherini) e Selvaggia (Barbara …
Enzo (Eloy Pohu) ha sedici anni e proviene da una famiglia benestante. Cresciuto in una villa borghese a La Ciotat, tranquilla cittadina balneare nei pressi di Marsiglia, vive sotto il …
Solo un uomo ha le "pallottole" giuste per guidare la squadra di polizia e salvare il mondo. E quest'uomo è Frank Drebin Jr. (Liam Neeson), figlio del leggendario detective Frank …
Alex Hitchens, meglio conosciuto come "Hitch" è il Cupido di New York. L'unico e irripetibile. Gli uomini si rivolgono a lui per conquistare le loro anime gemelle. Lui li assiste …
1860, Stati Uniti. Prima dell'inizio della Guerra Civile, Vivienne Le Coudy (Vicky Krieps) è una donna franco-canadese indipendente, che stringe una relazione con l'immigrato danese Holger Olsen (Viggo Mortensen che …
La vita di Charles "Chuck" Krantz (Tom Hiddleston) sembra quella di un uomo qualunque, ma dietro l'apparenza si cela un'esistenza intensa, sorprendente e fragile come l'universo stesso. Dalla penna di …
Checco è un ragazzo fortunato. Nella vita ha realizzato tutti i suoi sogni. Tutti lo invidiano, e lui affronta la vita con leggerezza. Vive con i suoi genitori, e quindi …
Domande frequenti
Puoi guardare The Life of Chuck su Sky Cinema Uno
The Life of Chuck inizia alle ore 21:15
The Life of Chuck va in onda il giorno 23-02-2026