The Hateful Eight
TRAMA
Qualche tempo dopo la Guerra civile, una diligenza corre veloce come il vento attraverso un Wyoming immerso nell'inverno. A bordo ci sono il cacciatore di taglie John Ruth, detto "Il Boia", e la sua prigioniera Daisy Domergue, diretti alla città di Red Rock, dove Ruth deve consegnare alla giustizia la fuggitiva. Lungo la strada, a loro si aggiungono il maggiore Marquis Warren, infame cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un uomo che afferma di essere nuovo sceriffo di Red Rock. Quando una tormenta di neve li sorprende, i quattro viaggiatori cercano rifugio nell'emporio di Minnie. Qui ad accoglerli non c'è , però, la proprietaria, ma quattro sconosciuti: Bob, detto "Il Messicano", che si occupa del rifugio in assenza di Minnie, Oswaldo Mobray, il boia di Red Rock, Joe Gage, un mandriano, e il Generale confederato Sanford Smithers. Mentre infuria la bufera, tutti cominciano a pensare che forse nessuno di loro giungerà mai a Red Rock... Sulle musiche composte dal Maestro Ennio Morricone (già autore delle colonne sonore di western cult come "Il buono, il brutto, il cattivo", 1966, e "C'era una volta il West" 1968 e che per questo nuovo lavoro ha conquistato un Golden Globe e una nomination agli Oscar nel 2016) si svolge il nuovo werstern, il secondo dopo "Django Unchained" (2012), scritto e diretto da Quentin Tarantino, che aveva pensato di girarlo con il "glorioso 70mm", e che, poi, ha fatto di più: ha scelto di filmare con il formato chiamato "Ultra Panavision 70", da tempo abbandonato, usato l'ultima volta nel 1966 per "Khartoum". Il cast è stellare e include gli attori "storici" di Tarantino Samuel L. Jackson ("Pulp Fiction" 1994, "Kill Bill - Volume 2" 2004, "Django Unchained" 2012), Kurt Russell ("Grindhouse - A prova di morte" 2007), Walton Goggins ("Django Unchained" 2012), Michael Madsen ("Le iene" 1992), "Kill Bill - Volume 1" 2003, "Kill Bill - Volume 2" 2004), Bruce Dern ("Django Unchained" 2012), Tim Roth ("Le iene" 1992, "Pulp Fiction" 1994), James Parks ("Kill Bill - Volume 1" 2003, "Kill Bill - Volume 2" 2004, "Django Unchained" 2012), Zoë Bell ("Grindhouse - A prova di morte" 2007, "Django Unchained" 2012) con l'aggiunta di Jennifer Jason Leigh ("Il matrimonio di mia sorella" 2007, "Welcome to Me" 2014), nel ruolo di Daisy Domergue, e Demian Bichir ("Machete Kills" 2013 e la serie tv "The Bridge"), nei panni di Bob, che non avevano mai lavorato con Tarantino in passato.
Potrebbe interessanti anche
The Independent: Complotto per la Casa Bianca
Shadows
Vedete, sono uno di voi
Non odiare
After 2
La famiglia Addams
Jude
La stranezza
Io & Marilyn
Frankie & Alice
Ready Player One
Colombo: Le note dell'assassino
Programmazione completa
Bella Baxter è una donna un poi lunatica e così emancipata da avere una sessualità molto spigliata per il suo tempo. Un giorno, mentre cerca di fuggire dal marito violento, …
Arthur Fleck è noto come Joker ed è il serial killer che ha terrorizzato Gotham City, ora recluso nell'ospedale psichiatrico di Arkham in seguito al suo arresto. Qui la sua …
Primi anni 2000. Sicilia. Catello Palumbo (Toni Servillo), politico di lungo corso, dopo alcuni anni in galera ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare …
Un viaggio nel cinema di Massimo Troisi, come regista prima ancora che come grande attore comico, attraverso il montaggio dei film di Troisi intrecciato ad alcune conversazioni con artisti che …
Kristen Stewart interpreta Lady Diana nel nuovo film diretto da Pablo Larraìn. La pellicola si concentra su un periodo in particolare della vita della principessa, le vacanze di Natale del …
L'incredibile ascesa e la dolorosissima caduta di Jordan Belfort, classe
Ispirato a due versioni completamente diverse della stessa storia (basata su eventi realmente accaduti negli anni Trenta), il thriller diretto da Ron Howard è un'esplorazione del comportamento umano in condizioni …
Qualche tempo dopo la Guerra civile, una diligenza corre veloce come il vento attraverso un Wyoming immerso nell'inverno. A bordo ci sono il cacciatore di taglie John Ruth, detto "Il …
Blanco Básculas, proprietario e dirigente di una storica azienda che produce bilance di ogni tipo, è noto per essere un capo magnanimo e comprensivo. Disposto a tutto per aiutare i …
André Masson (Alex Lutz), banditore presso la rinomata casa d'aste Scottie's, riceve una misteriosa lettera: un presunto dipinto di Egon Schiele è stato ritrovato a Mulhouse, nella casa di un …
Domande frequenti
Puoi guardare The Hateful Eight su Sky Cinema Stories
The Hateful Eight inizia alle ore 18:15
The Hateful Eight va in onda il giorno 19-02-2026