The Fabelmans
TRAMA
Arizona, 1952. Il giovane Sammy Fabelman è appassionato di filmografia, interesse fomentato anche da sua madre Mitzi, pianista che ha abbandonato la carriera. Suo padre Burt, invece, è un uomo di scienza, un brillante ingegnere che considera la passione del figlio un mero passatempo. Nel corso degli anni, Sammy documenta con la macchina da presa la vita familiare e gira film amatoriali, ma sempre più elaborati, in cui chiede a sua sorella e ai suoi amici di partecipare come attori. Quando, successivamente, il padre riceve una promozione a Los Angeles la sua famiglia sembra cadere a pezzi: sua madre vorrebbe restare a Phoenix ma il trasloco appare inevitabile. I suoi si separano e Sammy si rifugia nel cinema, scoprendo presto una verità sconvolgente che riguarda sua madre e che cambierà per sempre il suo rapporto con lei... Dopo "West Side Story" del 2021, Steven Spielberg porta sul grande schermo un storia semi-autobiografica, basata sull'infanzia e l'adolescenza del regista, di cui ha curato anche lo script con il commediografo vincitore del Pulitzer Tony Kushner. Un racconto di formazione che parte dall'Arizona di metà '900 interpretato da un cast eccellente capitanato da Michelle Williams (candidata a quattro Academy Award), Gabriel LaBelle ("The Predator", "American Gigolo" la serie) Paul Dano ("The Batman", "Il petroliere") e Seth Rogen ("Steve Jobs", "The Disaster Artist").
Potrebbe interessanti anche
Fast Food Nation
Men in Black: International
Troppo napoletano
Tartarughe all'infinito
V per Vendetta
Maschi contro Femmine
Cinquanta sfumature di grigio
Argo
Una notte da dottore
Solar Attack
Solar Attack
Come fratelli
Programmazione completa
Jeffrey Lebowski detto Drugo è un hippie fatto e finito che è riuscito a superare gli anni sessanta in modo quasi indenne. La sua occupazione principale della giornata è giocare …
Le riprese del nuovo film di Franco Maresco dedicato a Carmelo Bene si interrompono bruscamente dopo l'ennesimo incidente sul set. A mettere fine al progetto è il produttore Andrea Occhipinti, …
John Cena e Brian Cox nella pellicola targata Sky Original. Una giovane giornalista scopre una cospirazione che coinvolge un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti e che potrebbe cambiare l'esito …
Il documentario celebra i trent'anni di carriera di uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano (il suo esordio discografico risale al 1990 con il primo album "Ligabue"). Non …
Justin Kemp (Nicholas Hoult) è un padre di famiglia, che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell'udienza, però, Kemp si rende conto che è stato …
Arizona, 1952. Il giovane Sammy Fabelman è appassionato di filmografia, interesse fomentato anche da sua madre Mitzi, pianista che ha abbandonato la carriera. Suo padre Burt, invece, è un uomo …
Tom Stall (Viggo Mortensen) è un perfetto marito e padre di famiglia. Vive nella cittadina di Millbrook dove gestisce una tavola calda e cresce insieme alla moglie avvocato (Maria Bello) …
"Il traditore" è una pellicola diretta da Marco Bellocchio, che narra la storia di Tommaso Buscetta detto anche "il boss dei due mondi", il primo grande pentito di mafia e …
Arezzo, fine anni Trenta. Guido Orefice, ebreo, incontra Dora, una maestra. Per lui è un vero colpo di fulmine. Lei, promessa a un altro, cede alla sua corte. Si sposano …
Nella Detroit dei nostri giorni, Billy "The Great" Hope è campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Lui è un "southpaw", un pugile mancino e il suo stile è …
Qualche tempo dopo la Guerra civile, una diligenza corre veloce come il vento attraverso un Wyoming immerso nell'inverno. A bordo ci sono il cacciatore di taglie John Ruth, detto "Il …
Domande frequenti
Puoi guardare The Fabelmans su Sky Cinema Stories
The Fabelmans inizia alle ore 10:10
The Fabelmans va in onda il giorno 07-02-2026