The Chosen
TRAMA
A due a due, i dodici apostoli compiono l'incarico che Gesù ha loro affidato di proclamare il regno di Dio ma anche di guarire, scacciare i demoni e proclamare il regno di Dio. Il rabbino Yussif riceve pressioni da Roma per occuparsi della riparazione di una cisterna rotta che sta inquinando l'approvvigionamento idrico locale. Il rabbino va a far visita a Giairo e lo trova immerso nelle carte dell'archivio. Yussif deve scrivere delle lettere e spedirle a Gerusalemme per raccogliere tutto il materiale necessario per riparare la cisterna, Giairo da parte sua deve scrivere un rapporto dettagliato sul discorso che Gesù ha fatto a Korazin, come richiesto dal rabbino Shmuel. Giairo ammette di aver letto il racconto sigillato di Gesù scritto dallo stesso Yussif ed entrambi confessano di esser rimasti sconvolti perché ormai sono convinti che Gesù non è un nuovo grande maestro ma lo stesso Messia. Intanto Pietro torna a casa. L'entusiasmo della moglie Eden per il suo ritorno si spegne immediatamente: Pietro è stanco, va a fare un pisolino e le fa sapere che domani, in casa loro, ci sarà una riunione di tutti i discepoli. La moglie di Simone (Pietro) incontra per strada Veronica , una donna di Cesarea di Filippo che soffre di perdite di sangue da dodici anni (l'emorroissa) che si offre di lavarle i panni. Eden non ne ha bisogno ma accetta di seguirla in un'ansa del fiume poco conosciuta per lavare insieme i panni perché al pozzo si è formata una lunga coda a causa dell'acqua inquinata nella cisterna. Mentre lavano insieme al torrente, Veronica confessa che da 12 anni ha perdite di sangue. Zebedeo sta cercando di produrre olio d'oliva, sempre allo scopo di trovare soldi per la missione di Gesù e i suoi discepoli e lo fa assaggiare a Maria Maddalena e a Thamar ma il loro giudizio è negativo: bisogna trovare nuove soluzioni per rendere migliore il terreno A casa di Giairo, sua figlia Nili si ammala a causa dell'acqua inquinata e Giairo pensa di interpellare Gesù. I discepoli si sono radunati a casa di Simone e si scambiano informazioni sui miracoli che sono riusciti a compiere in nome di Gesù. Giacomo si lamenta: Gesù ha dato loro il potere ma non la comprensione. Decidono quindi di attendere Gesù. Yussif va in casa di Giairo, che è preoccupato per sua figlia. Giairo chiede a Jussif di mobilitare tutti i giovani per portare acqua in città ed è preoccupato: teme e che la causa si questi disastri sia aver creduto in Gesù. Nel sinedrio, intanto, il rabbin...
Potrebbe interessanti anche
Gomorra - Le Origini-Sesta puntata
N.C.I.S.: New Orleans-La mia città
The Irrational-All'improvviso Alec
Frasier-Dove c'è il fumo c'è il fuoco
Made in Italy
I delitti del BarLume 13
Breaking Bad-Vendetta
Friends-Appuntamenti al buio
Classe di ferro
Miss Fisher - Delitti e Misteri-Regina di fiori
L'ispettore Barnaby-Morte di uno sconosciuto
Gli eredi della Terra
Programmazione completa
Una giovane Maria fa giocare il piccolo Gesù con l'amico Lazzaro. Giuseppe contempla sorridente la scena. Gesù, ormai grande torna a Nazareth per celebrare Rosh Hashanah (la festa per il …
A due a due, i dodici apostoli compiono l'incarico che Gesù ha loro affidato di proclamare il regno di Dio ma anche di guarire, scacciare i demoni e proclamare il …
Domande frequenti
Puoi guardare The Chosen su Tv 2000
The Chosen inizia alle ore 22:10
The Chosen va in onda il giorno 09-02-2026